Vacanze!

 

 

Sono pronto a scommettere che leggersi un quotidiano sprofondati su di una sdraio, sotto un ombrellone in riva al mare non sia la stessa cosa che leggerselo a casa propria, nelle pause di lavoro o meglio ancora alla sera sulla poltrona del proprio salotto.

Le notizie riportate prendono la forma di un racconto "giallo", come se non ci toccassero veramente, come se non stessero accadendo o non siano accadute realmente. Complice di questa diversità è il clima di vacanza, che ci  lascia "distaccati" dagli annuali problemi che ci assillano in Italia e nel mondo. Il doversi "ritemprare" per forza, come se fosse d'obbligo l'essere stanchi e spossati dopo undici mesi di lavoro, contribuisce oltre modo a questa "visione" distaccata.

Probabilmente a chi non piace il lavoro che svolge e non è soddisfatto di come trascorre la sua esistenza si, la vacanza è l'unica "valvola" di sfogo, è l'ora d'aria del detenuto. Aggiungiamo la tendenza dei giornalisti di cercare (se non proprio di creare) la notizia in perfetto stile "un uomo ha morsicato un cane" per avere il "giallo da spiaggia", come se tutti i giornalisti bravi, anche se a volte di parte, siano tutti al mare con il resto dei lettori, quelli rimasti, pare siano solo gli apprendisti spudoratamente di parte.

Quindi appaiono notizie come quella apparsa, verso la data 3 Agosto su un notissimo quotidiano nazionale che titolava pressappoco cosi: Forza Nuova alle prossime elezioni va con il Polo......e all'interno dell'articolo......Forza Nuova alle prossime elezioni andrà con il Polo? A fianco la pubblicità di un libro sull'Olocausto. Mi domando: si deve essere proprio deficienti e tarati mentali  per "bersi" una simile articolo, pensare che non sia esclusivamente di "parte". Fatto e creato di bella posta, senza capo ne coda, solo e semplicemente per rompere i c.......... a noi. Ma chi ha mai "ventilato" una qualsiasi alleanza con il Polo?  E' facile creare una notizia così! Adesso ci provo anche io: .......Bertinotti per il prossimo gay pride si vestirà da donna......e all'interno: Bertinotti per il prossimo gay pride si vestirà da donna! (scusate mi è scappato il punto esclamativo, mi correggo con il punto di domanda).

Il 25 di Agosto, dopo il meeting di Rimini di Comunione e Liberazione, dove il segretario di Forza Nuova è intervenuto alla presentazione di un libro, è apparsa la stessa notizia in forma di dichiarazione "ufficiale" da parte delle solite testate giornalistiche di parte, fortunatamente poi trascritta in maniera reale in tutta la sua forma da qualche altro giornalista serio che nel frattempo era ritornato dalle vacanze.

In pratica, Roberto Fiore sottoposto a questo tipo di domanda: Alle prossime elezioni concorrerà con il Polo? Ha risposto che non troverà difficoltà ad appoggiare il Polo se questo seguirà una via politica di tipo antiabortista, contro l'immigrazione e la massoneria. Il nostro segretario ci assicura che mai prima del Meeting in questione, ha rilasciato dichiarazioni di questo tipo e sotto una qualsiasi forma sulla questione. Resta ovvio che, anche considerando "l'uscita" della Lega con degli ottimi intenti ideologicamente a noi affini (questo perchè hanno incominciato a studiare) e altre timide prese di posizione da parte di altri, la somma, non è sufficiente per far si che ci potessimo avvicinare, anche se solo minimamente, al "pentolone" guidato da.....da....boh!...non ricordo il nome!.....insomma per capirci: "quel ex massone pelato, ex amico di Craxi che abita ad Arcore" (questo per la vergognosa risposta che ha dato a quel rotolo di carta igienica stampata che porta il nome di "Liberazione": ....Fiore?....non lo conosco!).  Quindi se ne deduce che è praticamente impossibile un'alleanza e la storpiatura della dichiarazione è stata creata appositamente per indurre confusione.

Eppure, sono convinto, che qualche  idiota vacanziero si è ubriacato con simili stronzate, credendoci e rendendo partecipe anche il vicino di ombrellone della "balla" bevuta sull'accordo fantasma.

Io stesso ho dovuto personalmente rassicurare alcuni ragazzi che, colti dal panico, mi hanno telefonato. Ho spiegando a loro il contesto e il reale significato della dichiarazione, quelli fuoriusciti da Azione Giovani mi dicevano con voce tremula che non avrebbero voluto ritrovarsi ancora accanto quelli da cui erano fuggiti inorriditi.

Su altre testate, dopo la tremenda notizia apparsa il giorno 3, apparivano articoli sempre piu "ghiotti": Tutti in spiaggia come sardine, solo quindici centimetri di spazio a testa per Ferragosto. Cattolica sta peggio, il servizio a pagina 6 (da "Il Giorno" di Giovedì 10 Agosto 2000). In quindici centimetri di spazio neanche un microgiapponese colto da un attacco di diarrea riesce  ad evacuare, figuriamoci un panzuto postelegrafonico di Canosa di Puglia tipo Lino Banfi, con al seguito la moglie in stile "Le tre grazie del Rubens" (per chi non lo sapesse, Rubens era un pittore fiammingo del 1600, massimo esponente dello stile barocco, la corpulenza delle sue rappresentazioni di figure femminili fanno supporre che sia l'avo: artisticamente di Botero e fisicamente di Giuliano Ferrara) e due figlioletti simili al famosissimo petardone  "oh pallone' Maradona" se riescono a prendere il sole e a giocare con sabbia, paletta, rastrellino e secchiello in (totale) sessanta centimetri di spiaggia, che idiozia e pensare che la fonte da cui hanno attinto dati simili è la Legambiente che non ha nulla a che fare con la piu farneticante Legalombarda di cui apprezzo solo una considerazione fatta dal suo leader, piu precisamente l'ultimo appellativo dato ai gay: Sporcaccioni! (amplierei anche a molte altre categorie la blanda e simpatica considerazione).

Seguono altre idiozie del tipo: Maradona fa definitivamente pace con Ferlaino e lo invita a Cuba: il suo sogno è tornare al San Paolo....segue: E Diego riprende il 10: "Preparate la festa". Mi chiedo che tipo di festa gli si dovrebbe preparare per rendere felice il triste e decaduto campione, forse sarebbe meglio che l'incontro con Ferlaino avvenisse a San Patrigniano così siamo sicuri che non ci ricasca. Maledetta droga! Mi era simpatico quel "cinghialone" di Maradona, di solito i giornali devono dare informazione e qui non lo hanno fatto, non ho ritenuto sufficiente che avessero scritto: i medici dell'ex campione gli sconsigliano di tornare in Argentina perchè troverebbe facilmente la droga. Questo è stato l'unico accenno alla "bestia" che lo ha rovinato e poi è come se la Coca la vendessero solo in Argentina, quando era in Italia cosa faceva, per comprarla doveva andare nell' ambasciata del suo paese?

Dunque siamo al punto di partenza, niente informazione, solo stupidaggini da spiaggia e racconti da "ombrellone" e quelle notizie che devono passare in "sordina". Prossimamente potranno riprendere anche le solite storie estivi succulenti, quelle zoologiche: Balene arenate, Squali nel Tirreno, Tartarughe ferite, Foche, Pitoni...panini inbottiti gazzose, geelatiiii!!!! (e chi piu ne ha piu ne metta).

Torniamo a noi......personalmente penso di aver mantenuto una visione neutra delle notizie o perlomeno di parte.....la mia! E quindi non mi sento influenzato dal clima vacanziero, non che io mi senta felice ed appagato nel mio lavoro o che in qualche modo io sia "stanco", ma la frenesia delle vacanze non mi ha colpito. Durante l'anno i conoscenti, da ben distinguere dagli amici, quando mi incontravano, mi facevano la stessa domanda: Ciao, all'ora, come va? La tentazione di rispondergli in perfetto dialetto Brianzolo con un bel....ma va a da via i ciapp, è stata sempre molto forte, tanto ritenevo banale, di circostanza e stupida la domanda. Ora con l'avvicinarsi delle ferie una nuova e succulenta domanda si è aggiunta: Ciao, allora, come va, dove vai in ferie? Anche a questa domanda la forte tentazione di rispondere....azzi miei!...era difficilmente trattenibile e quindi rispondevo con la ben piu sconvolgente realtà: quattro giorni in una miniera abbandonata, da solo! I meschini mi rincorrevano per saperne di piu, mi divertivo a lasciarli nel dubbio e nell'incomprensione, chi invece mi conosce bene mi avrebbe invece detto: un'altra delle tue! E sarebbe finito tutto in una risata, sapendo che era la verità.

Del resto, dopo l'anno della "Milano/Padova in bicicletta con al seguito Radio stereofonica per duplicare le cassette durante il tragitto", l'anno del "il vado a vedere come è la guerra in Croazia", l'anno dei quattro con bagaglio in Portogallo con un Panda diesel e l'anno del contadino, non si meravigliano piu di nulla. Mi ricordo che è in quella esperienza da contadino che, quando al ritorno dal lavoro nei campi, in cascina, stanco ed assetato, trovavo Michela, una dolcissima ragazza della Boemia con gli occhi azzurro cielo e i capelli con il colore dell'oro, mi accoglieva con il suo sorriso e del buon vino, ho capito che il vero ecologista è chi lavora la terra per vivere, che ne comprende i suoi cicli naturali, che la ama perchè gli da vita e nutrimento, che la rispetta perchè sa che è solo con il sudore che lei ti ripagherà con i suoi frutti, non sto parlando delle grosse industrie agrarie e di pesticidi, non sto parlando di Atrazina o altri fertilizzanti, di batterie di polli all'ingrasso, biogenetica e chimica. Sto parlando di aie ricche di animali, di allegri "paesani" che si mettono il vestito buono per la festa, di pane caldo appena sfornato e vino di botte. Volete mettere a confronto la freschezza di un uovo appena tolto da sotto il sedere di una gallina con uno del supermercato?.......no, quello veramente fresco è caldo! Oppure vi sfido a dirmi che sapore ha il latte appena munto, vi assicuro di tutto, tranne che di  sciacquatura di piatti che ha quello a lunga conservazione (sempre del supermercato), oppure avete mai provato a mangiare un pollo veramente genuino? Le ossa non sgusciano via come se fossero il ripieno e non vi resta un pezzo di carne unta e pelle flaccida nel piatto. Chi di voi ha conosciuto il sorriso e lo sguardo ammiccante di una ragazza di campagna? Ti rende il cuore pieno di gioia, lo sai che lo fa, non  perchè tu sia benestante, culturista, ballerino e bello come normalmente richiede la media delle ragazze d'oggi di città, lo fanno per vera ed autentica femminilità, non devi, anche per un semplice approccio sembrare sempre di supplicare per un qualcosa che dovrebbe essere comunque perlomeno naturale, o di essere in perenne "lista di attesa".

Oggi, quello che una volta era chiamato il "gentil sesso" ha assunto caratteristiche tutt'altro che femminili per molte donne, sempre tese a ricercare a tutti i costi indipendenza e parità socioeconomica, trascurando il loro ruolo di madri, di devozione verso il loro uomo, di regine della casa. Aggressività, coscienza di diritti repressi per millenni che ora reclamano a gran voce, sembrano siano i soli imperativi, non che noi uomini d'oggi non abbiamo le nostre colpe, ma quando è troppo.....è troppo! Senza togliere quello che è cambiato nei "costumi" delle ragazze d'oggi, tutte fotomodelle e "veline" e non sto parlando solo di ragazze purtroppo anche di qualche donna un poco piu matura. Voglio vedervi in un momento di intimità e ritrovarvi in mano un reggiseno con imbottitura d'olio per fare l'effetto "ragazza degli stacchetti musicali di mediaset", meglio la vecchia e piu rustica "carta igienica" per fare l'effetto "Lollobrigida". Vi giuro che ultimamente mi sono squassato lo stomaco dalle risate osservando una giovane donna che camminava guardandosi il seno, visibilmente rigonfio innaturalmente, avrei voluto dirgli che alla sua età la mia mamma lo usava per allattare il secondo figlio (che sarei io) e non per imitare le ballerine di canale cinque. Ma le mode cambiano e forse ritorneranno le mini seno, voglio vedere cosa si inventano.

Adesso basta, o mollo tutto e vado a vivere in campagna, mando al diavolo, Telecom, Rai, Enel e quella faccia da giullare del sindaco (Leghista) della mia città e ogni sera mi "drogo" con pane caldo (del mio grano), frittata (delle mie galline) di porri (del mio orto) e del buon Merlot (della mia vigna la cui uva, l'ho pigiata con i piedi senza lavarmeli, tanto lo berrò solo io). Per ritornare ai nostri cari mezzi di informazione, si deve dire che come in ogni buon mese estivo che si rispetti si è dovuto cercare anche il "mostro", quello di tipo "da cronaca" è stato identificato subito con il Pedofilo, non voglio dilungarmi sui fatti raccapriccianti delle loro ignobili azioni, servirebbe solo a farci ritorcere le budella nello stomaco e "prudere" il dito indice della mano destra nella tentazione di proporre la soluzione per risolvere definitivamente il problema o che l'unica castrazione chimica veramente efficace sia un iniezione in sovradosaggio di "Pentothal" e nel qual caso si scegliesse la castazione chirurgica io consiglierei la "Garrota". Ne hanno fatto, anche in questa occasione un fatto politico, da dibattere, discutere e dimenticare con la chiusura degli ombrelloni, almeno fino alla prossima vittima. Lascerei alle madri e a tutte le famiglie delle piccole vittime la soluzione al problema e poi vedremo quanti calci nel sedere si prende "Amnesty international" se si permette, anche se solo minimamente, di protestare. Noi Italiani, nella nostra naturale bonarietà, come popolo e come cattolici, una cosa di cui non hanno capito, è che abbiamo dei limiti, e ci siamo arrivati a quel limite. Volete una prova? L'applauso, scrosciante ed intenso a cui hanno risposto al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione centinaia di giovani, alla dichiarazione: L'Italia non ha bisogno di Immigrati, ma di Figli!...no all'immigrazione e all'Aborto.

Non è per la voglia di "poltrone" che ci presenteremo SOLI alle prossime elezioni, non siamo dei politicanti, siamo Italiani che credono in alcuni valori, non razziali ma culturali, che hanno capito e sopra a tutto amano i suoi concittadini e la terra che li riunisce.

Stanno sdemonizzando Haider, si sono accorti che ha ragione (e lo hanno scritto): L'Austria, per dimensioni e condizione geografica ed economica non può reggere un grosso flusso immigratorio al suo interno. Quando si accorgeranno che gli Italiani non c'è la fanno piu? Che non "reggono" piu il tradimento alla loro naturale ospitalità, della continua violenza e soprusi in casa propria? Non ci bastavano le nostre mafie, massonerie, corruzioni e comunismi. Dovevano anche, per una manciata di voti, creare dei sottocittadini e non aiutare le famiglie numerose in chiara difficoltà economica. Cosa importa se le campagne dell'Emilia Romagna si stanno spopolando, ci metteranno gli immigrati! E per chi dovrebbero votare? Lascio a voi la risposta. Un paese Europeo, che ha in assoluto, il piu forte partito comunista, ha il maggior numero di denatalità. Anche qui lascio a voi le logiche conclusioni. Al contrario dell'Austria il nostro problema è il ripopolamento e non è rimpiazzando che lo si risolve, la nostra patria non è in prestito, non si vende. Se mancano operai in Veneto, si predispongano le case, si aiutino gli immigrati Italiani all'estero e i loro figli che vogliono fare rientro in Italia (vedi Argentina), si incentivino i ragazzi del sud a trasferirsi al nord.

Vi ricordo che Milano e Torino sono diventate la grande potenza economica che sono, proprio grazie agli italiani che si sono trasferiti e integrati dal sud Italia.

Ci vogliono case per le nuove coppie.....case e non alveari o casermoni, mutui a tassi "popolari" per l'acquisto delle stesse, leggi per l'incentivazione e la difesa della famiglia.

 

Luca Pilli

 

Torna alla pagina iniziale