31.03.2010 ore 14:00
Comunicato federale
La Federazione Ostiense Giuoco Fantacalcio comunica in data odierna, 31 Marzo 2010, di aver raggiunto l'accordo con la Mitre, azienda britannica che opera nel settore dell'ideazione e la fabbricazione di materiale calcistico, per la produzione del nuovo, e primo, pallone ufficiale della F.O.GI.F.
Tale accordo è stato raggiunto dopo aver vagliato altre proposte di
numerose aziende del settore, ma vista la nuova riorganizzazione della Federazione fantacalcistica che verte sul British Style, rinominando le sue competizioni e rivedendone i loghi con impronta decisamente "Premier League", non poteva che essere la Mitre a vincere la gara (a cui inizialmente non partecipava) per la produzione dei palloni F.O.GI.F. Il nuovo MITRE DELTA 1000 (questo il nome del pallone da gioco) è stato progettato in una vesione decisamente vintage, rivisitando il mitico Mitre Delta anni 80 e 90 utilizzato in tutto il Regno Unito.
La posizione dei fregi "delta" e della scritta "Mitre" si presentano nell'autentica versione anni 80 e non nella versione attualmente utilizzata degli anni 2000, mentre la colorazione (blu, rosso e giallo) di tutta la grafica, certifica la progettazione esclusiva di questo pallone per la F.O.GI.F., che ha per colori, appunto il blu, il rosso ed il giallo. Le chicche dei marchi Mitre Delta 1000 e F.O.GI.F. impressi in altorilievo sul cuoio della sfera, rendono questo pallone da calcio, tra i più belli ed esclusivi mai prodotti dalla Mitre.Il MITRE DELTA 1000 verrà utilizzato nella F.O.GI.F. Premier League e nella F.O.GI.F. F.A. Cup da tutte le squadre partecipanti.E' in progettazione per la prossima stagione fantacalcistica la nuova veste grafica della numerazione che le compagini in gara utilizzeranno per tutte le competizioni, anche questa in perfetto British Style e in commissione alla Mitre.
Inoltre, sempre dalla prossima stagione, verranno utilizzati i nuovi
marchi della F.O.GI.F. F.A. Cup, della F.O.GI.F. Champions League, dell'Europa League, della Supercoppa nazionale e di quella europea e della Coppa Intercontinentale che verranno presentati prossimamente.Mentre siamo orgogliosi di essere riusciti a presentare già da quest'anno il logo della F.O.GI.F. Premier League grazie a Vito Malcangi che lo ha progettato in maniera eccellente in perfetto stile premier, e lo ha messo già in rete e quindi reso già operativo.