Suzuki GSF 600 S Bandit 1997
Il 14 settembre 2000 uso per l'ultima volta la fedele
Bandita che cedo al concessionario dopo aver acquistato una Honda
VFR 800 FI modello 2000. Dopo aver percorso 36.234 km in 3 anni
e un mese, come il peggiore degli amanti, la abbandono per un'altra
piú giovane e bella. Non mi dimenticherò mai di lei
e di tutto quello che abbiamo passato assieme. |
Comprata 08/08/1997 e risolti piccoli problemi di gioventú (dopo neanche 1000 Km perdevo la massetta del manubrio destro e una vite del blocchetto elettrico di destra, Dopo 3000 Km mi venivano sostituiti, in garanzia, tutti e 4 i carburatori e il rubinetto della benzina), la piccina si é rilevata una moto da turismo perfetta: impossibile andare veramente forte (a causa di una sospensione anteriore scandalosamente soffice e imprecisa) ma comoda da far venire i colpi di sonno! La sella piú che generosa nelle dimensione offre grande abitabilitá anche al passeggero |
Un consiglio ai possessori di questa moto: sfilate le forcelle. Io
mi sono trovato ottimamente sfilandole di 13 mm. La moto é piú
veloce ad entrare in curva e si muove piú rapidamente nelle S,
eliminando quella fastidiosa sensazione di essere sempre in ritardo.
Come contro, adottando questa soluzione, c'é il verificarsi di
uno strano fenomeno di sbacchettamento a centro curva. Una specie di
vibrazione molto accentuata, ma solo a pieghe estreme. Qualcuno sicuramente vi dirá che 13 mm sono troppi. Peró serve. Prima di arrivare a 13 ho provato con 5 e 10 millimetri. Sfilando di 5 non cambia praticamente niente. Giá sfilando di 10 peró si comincia a sentire qualche cambiamento. 13 mm, secondo me, é la misura giusta. Si puó provare a spingersi fino a 20 mm (io non ho provato) ma si corre il rischio di interferenze della ruota anteriore con il radiatore dell'olio. |
Motore | 4 cilindri in linea frontemarcia |
Valvole | 16 |
Distribuzione | DOCH a bilancieri |
Cilindrata | 599 |
Alesaggio x Corsa (mm) | 62.6 x 48.7 |
Rapporto di Compressione | 11.3 : 1 |
Carburatori | Keihin CVK32 |
Avviamento | Elettrico |
Cambio | 6 marce |
Trasmissione finale | Catena |
Trasmissione primaria | Ingranaggi sempre in presa |
Lunghezza (mm) | 2085 |
Larghezza (mm) | 745 |
Altezza (mm) | 1100 |
Interasse (mm) | 1430 |
Luce a terra (mm) | 125 |
Peso a secco (Kg) | 196 |
Sospensione anteriore | Telescopica aria/olio senza regolazioni |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore progressivo. Precarico molla regolabile su 7 posizioni |
Freno anteriore | 2 dischi da 280mm con pinze a doppi pistoncini paralleli |
Freno posteriore | 1 disco 200mm con pinza a 2 pistoncini contrapposti |
Gomma anteriore | 110/70-17 H |
Gomma posteriore | 150/70-17 H |
Accensione | Elettronica |
Capacitá serbatoio inclusa riserva (litri) | 19 |
Riserva (litri) |
4 |
click per ingrandire |
Ammappete quant'é larga! Ma riusciró a non lasciare una borsa contro qualche muro o qualche macchina? |
Scaricate questo logo operatore
"Bandit" per NOKIA (3210, 7110, 5110, ecc.) click qui. Il file é in formato ngg, per caricarlo sul cellulare dovete avere il software specifico... |