I "Santi" sono due fratelli devoti a Dio, che per un'illuminazione si convincono di dover "riportare al Signore" i vari criminali, eliminandoli. Dopo varie peripezie, nel primo film elimiano il capo di una banda mafiosa, facendosi noti tra il pubblico.
Otto anni dopo gli avvenimenti del primo film, un prete viene ucciso con la stessa tecnica dei Santi (i fratelli MacManus) ma da un altro uomo. La polizia viene inviata ad indagare e tra gli ispettori compaiono tre degli agenti coinvolti (e simpatizzanti) con i Santi assieme ad un nuovo agente (Eunice Bloom). Nel frattempo i fratelli MacManus e il Duca, che si erano rifugiati in Irlanda, vengono a conoscenza della cosa e si recano in città per scoprire i colpevoli e vendicarsi, oltre che per tornare a fare il loro "lavoro".
Giunti in città, i santi si uniscono ad uno stravagante messicano ed iniziano a fare "pulizia" della mafia locale. Dopo che il killer del prete tenta di uccidere i due fratelli ed il messicano, l'agente Bloom interviene e li salva, anche se l'assassino riesce a fuggire. Si viene a sapere che Bloom stava in realtà dalla parte dei santi, avendo recuperato questo compito dall'ispettore visto nel primo film.
Il killer risulta in realtà un uomo assunto da un tale che aveva avuto a che fare con il Duca, il quale ritorna ed uccide quest'ultimo, che prima di morire rivela un complesso risvolto della storia.
MPEG-4 AVC Video 24871 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
DTS-HD Master Audio Italian 2255 kbps 5.1 / 48 kHz / 2255 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Blu-ray Disk Originale