Nel Quarantunesimo Millenio non c’é pace o speranza, solo i fuochi della guerra. Bestie aliene, eretici e demoni del Caos minano la sopravvivenza dell’Imperium dell’Uomo: unica difesa contro i nemici più letali sono gli Space Marine, monaci combattenti modificati geneticamente, votati allo sradicamento violento di ogni minaccia.
Ultimato il loro lungo apprendistato, un gruppo di neofiti Space Marines appartenenti al Capitolo degli Ultramarines riceve l’incarico di investigare sugli impulsi di un faro a ripetizione automatica provenienti da una cappella su un mondo desolato, sorvegliata dai loro confratelli del Capitolo dei Magli Imperiali.
Giunti sul luogo i guerrieri di Ultramar scoprono che la guarnigione imperiale è stata ferocemente massacrata dai Marines corrotti dal Caos appartenenti alla terribile Legione Nera: nel monastero sconsacrato i membri della squadra vengono informati dai due Magli Imperiali sopravvissuti miracolosamente che la Legione Nera intende appropriarsi del Liber Mithrus, una reliquia donata dallo stesso Imperatore al Primarca Rogal Dorn millenni prima. La manciata di coraggiosi riesce a farsi strada sino a raggiungere vascello capitolare, portando inconsapevolmente con se il marchio del Caos.
Eliminato
!!! Eliminato !!!