EMM# : 518
Added: 22/12/2013

Runner Runner (2013)
42,95 + 47,04

Rating: 6,1

Movie Details:

Genre:  Crime (Drammatico)

Length: 1 h 32 min - 92 min

Video:   1920x1080 (23.976 Fps - 34.2 Mbps)

Studio: Appian Way| Double Feature Films| New Regency Pict...(cut)

Location: Da Vedere


MOVIE      TRAILER      WEBLINK   

Director:
Brad Furman
Complete Cast:
Justin Timberlake (Richie Furst)
Ben Affleck (Ivan Block)
Gemma Arterton (Rebecca Shafran)
Anthony Mackie (Agent Shavers)
Michael Esper (Billy 'Pet' Petricoff)
Oliver Cooper (Andrew Cronin)
Christian George (Wilson)
Yul Vazquez (Delegate Herrera)
John Heard (Harry Furst)
James Molina (Esteban)
Louis Lombardi (Archie)
Vincent Laresca (Sergeant Barrancas)

  • Plot
  • Comments
  • Trivia
  • Goofs
  • Keywords
  • AKAs
Avendo perso tutto nel crollo del mercato di Wall Street Richie Furst ha ricominciato daccapo, studiando freneticamente per ottenere una specializzazione e mettendo in piedi un circuito di gioco d'azzardo on line tra gli studenti. Convinto di essere stato raggirato da un sito di scommesse ed avendo visto andare in fumo tutto il denaro destinato ai suoi studi, parte per il Costa Rica per affrontare colui che sta dietro al lucroso business del gioco online: Ivan Block. Block è colpito dalla destrezza di Richie e decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva, con la promessa di insegnargli i trucchi del mestiere. Richie ha ora la possibilità di accedere ad un mondo in cui i suoi sogni diventano realtà, e si invaghisce della bella Rebecca Shafran la sofisticata socia di Block. Ma Block non è solo un brillante uomo d'affari.
Dopo lo straordinario successo di Argo c'è da chiedersi cosa abbia indotto Ben Affleck ad accettare il ruolo di Ivan Block in questo film. Perché se si cerca una storia di cui si possono anticipare quasi tutti gli sviluppi narrativi la si può trovare nello script di Runner Runner in cui il personaggio affidato ad Affleck risulta piattamente servito da scarsi approfondimenti psicologici che affondano in stagni di corruzione latinoamericana che una serie (per di più remake) come The Bridge sa descrivere con maggiore pathos.
L'unico elemento di interesse è la descrizione (talvolta con toni decisamente troppo tecnici) della complessa macchina del gioco d'azzardo informatizzato capace di mandare sul lastrico nel mondo migliaia di persone alle quali non si chiede neppure di muoversi dal salotto di casa. Tutto il resto è routine.
25,02
DTS 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
MPEG-4 AVC / 33938 kbps / 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
BD-Rip Full 1:1
34,7 Mbps