EMM# : 439
Added: 29/01/2011

Nessuna verità  (2008)
00,00

Rating: 7,1

Movie Details:

Genre:  Azione (Drammatico)

Length: 2 h 8 min - 128 min

Video:   1920x1080 (23.976 Fps - )

Studio:

Location: 9


MOVIE      TRAILER      WEBLINK   

Director:
Ridley Scott
Complete Cast:
Leonardo DiCaprio (Roger Ferris)
Russell Crowe (Ed Hoffman)
Mark Strong (Hani)
Golshifteh Farahani (Aisha)
Oscar Isaac (Bassam)
Ali Suliman (Omar Sadiki)
Alon Aboutboul (Al-Saleem)
Vince Colosimo (Skip)
Simon McBurney (Garland)
Mehdi Nebbou (Nizar)
Michael Gaston (Holiday)
Kais Nashif (Mustafa Karami)

  • Plot
  • Comments
  • Trivia
  • Goofs
  • Keywords
  • AKAs
Il protagonista della vicenda Roger Ferris (Leonardo DiCaprio) è un agente della CIA impegnato nella lotta al terrorismo. Reduce da una missione in Iraq che gli ha procurato una grave ferita alla gamba, viene incaricato di penetrare la rete di un importante terrorista conosciuto come Suleiman, che sta portando morte e distruzione in Medio Oriente.

Roger Ferris è l'uomo della Cia nel Medio Oriente. Parla l'arabo, sa muoversi, adattarsi, tessere velocemente relazioni, ottenere informazioni. Ed Hoffman è il suo supervisore a Washington. Mentre impiega le mani per far salire in macchina i figli o aiutarli a fare pipì, con un telefono senza fili fa la guerra, sacrifica vite umane, salva se può quella del suo compatriota, dal suo punto di vista salva ogni giorno il mondo. Usa le persone e non si fida di nessuno. Ha insegnato ai suoi a fare altrettanto ma Ferris sembra avere qualche scrupolo di coscienza. Soprattutto da quando si è alleato con Hani Salaam, capo dei servizi segreti giordani, per portare allo scoperto Al-Saleem, la mente degli attentati che stanno colpendo l'Europa.

Nessuna Verità è un film sulle diverse prospettive. Hoffman, Ferris e il giordano Hani sono su posizioni morali diverse; hanno preoccupazioni diverse a Hani importa un controllo regionale sul suo feudo, a Hoffman preme un controllo globale-; corpi diversi: quello di Ferris è escoriato, arrabbiato (dopo il morso di un cane), trapassato dai frammenti di ossa di un amico che gli è esploso accanto, quello di Hoffman è appesantito, bolso, ripiegato su se stesso. I due protagonisti hanno soprattutto diversi sguardi: quello di Hoffman è uno sguardo dall'alto, mediato dalle telecamere, che si pretende onnisciente e obiettivo; quello di Ferris è uno sguardo dal di dentro, senza filtri se non quelli di un banale occhiale da sole, allo stesso livello del nemico o dell'alleato, non fa differenza. Su tutti campeggia quello di Ridley Scott, con una media di quattro o sei macchine da presa per set, riprese aeree e operatori appostati ovunque: un po' Hoffman e un po' Ferris, in fondo.
Dolby Digital 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
VC-1 Video 21779 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / Advanced Profile 3
Blu-ray Disk Originale / / ENG DD-THD 5.1 1532 kbps 16-bit
22,2 Mbps