5° CINEMA INVISIBILE

FESTIVAL ITALIANO INDIPENDENTE

Lecce, 20 • 21 • 22 Agosto 2010

 

INTRODUZIONE

Spinti unicamente dalla passione per il cinema, senza mai cedere a compromessi, puntiamo sugli autori emergenti, proiettando più film possibili, originali e di qualità, uno per volta, tutti accompagnati da un’adeguata presentazione, con rispetto verso il pubblico, ottimizzando le risorse, sempre alla ricerca di nuove formule, senza porre limiti di durata, di genere, di tema delle opere e senza limiti di età dei partecipanti.

Proseguendo su questa via, anche quest’anno, nonostante tutto, regaleremo alla città tre serate di cinema sotto le stelle, attraverso momenti di divertimento e di riflessione sulla nostra povera Italia. Un’edizione dedicata a tutte le realtà come la nostra che continuano a promuovere cultura, nonostante tutto. Venti film in concorso selezionati tra oltre novanta, di diverso genere e stile, lungometraggi, medio e cortometraggi, un evento speciale, un dibattito, incontri con gli autori. Nonostante tutto…

 

ORGANIZZAZIONE

La direzione artistica e organizzativa è di Nicola Neto e Ornella Striani del Cineclub Fiori di Fuoco. Il Festival è possibile grazie al sostegno dell’Unione Italiana Circoli del Cinema e alla disponibilità degli amici e del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, Prof. Giacinto Leone, e dei suoi collaboratori.

 

GIURIA

Massimo Facecchia

(Direttore Artistico Festival del Documentario d’Abruzzo)

Francesco G. Raganato

(Regista)

Chiara Idrusa Scrimieri

(Regista)

 

SEDI DI PROIEZIONE

LECCE

Fondo Verri

Via S.Maria del Paradiso, 8 (P.ta Rudiae)

Accademia di Belle Arti

Via Libertini, 3 (P.ta Rudiae)

 

Ingresso giornaliero € 4.00

<back