IL MERAVIGLIOSO TUBETTO

 

YVONNE E LE ALTRE

Passo tre giorni a Monaco, poi mi annoio e decido di partire per Amsterdam. Ho vent'anni giusti. Prima o poi bisognerà farlo di andare ad Amsterdam nella vita. Prendo il treno, che è il mio mezzo preferito e cerco subito uno scompartimento dove ci sia una ragazza. Una bella ragazza intendo. Ne trovo uno con tre. Tre ragazze intendo. Olandesi. Molto belle. La vita è splendida, l'atmosfera è elettrica. Sono entusiasta del mio viaggio, e non è ancora iniziato! Dunque cosa mi invento adesso...? Vediamo: Le tre olandesi sono molto annoiate dal lungo viaggio e vogliono fare l'amore con me. Tutte e tre. Assieme. Nello scompartimento. Le tre olandesi sono molto annoiate di fare l'amore nel solito modo e vogliono che io guardi due di loro mentre lo fanno. La terza è timida ed è contraria. Mette il muso. Mi odia. Le tre olandesi non me la danno ma sono molto simpatiche e mi vogliono ospitare a casa loro, lasciandomi intendere che tutto è solo rimandato... .

Invece è tutto bello tutto magico, tutto divertente, ma le tre olandesi non me la danno, e quando scendiamo dal treno non ci scambiamo neanche gli indirizzi, che è roba da studenti... Sorridiamo mentre loro si allontanano. Sorridiamo tutti. Io e le tre olandesi. Sono contento, è un bel viaggio, .............

..........

 Tutto mi fa impazzire da quando sono arrivato ad Amsterdam. L'atmosfera è pazzesca. Tutto è tranquillo ma l'atmosfera è pazzesca. La padrona sorride. Dice che non sembro italiano, piuttosto francese. Gli piaccio. Anche lei mi piace. Le cameriere, le bariste, le locandiere hanno un magnetismo particolare. E' come se sapessero tutto della vita eppure sono ancora pure e allegre. Però sotto gli leggi il perverso e l'estremo dati dalla conoscenza. Poi arriva il marito. Simpatico devo dire, ma non c'è dialogo. Troppi "la vita è così, le donne sono cosà", così esco, "esco a farmi un giro". Esco. Amsterdam. Un negro enorme, sarà due metri, mi chiede in inglese se voglio della coca, dell'eroina, dell'hashish... sono in decine a fermare i passanti. 

...............................

.........................

Devo trovarmi una ragione della mia venuta ad Amsterdam. Sò già cosa voglio, e mi dirigo nel quartiere a luci rosse. Qui ci stanno tutte queste signorine dietro queste vetrine che leggono o ti guardano, a piacere. Sono splendide. Non ho mai visto donne così belle. Faccio il giro del quartiere per tre volte ma non so decidermi. Sono tutte troppo belle. 

....................

........................

.. E vengo. Benissimo. Tremo tutto. 

.......................

.......................

E' meglio che l'amore. E io sono un po' innamorato di Yvonne.