I circoli del movimento politico nazionale denominato "Democrazia è Libertà - La Margherita"

Circolo territoriale "La nostra Rocca Priora"

Articolo 1 - Denominazione, sede, durata

1. E' costituita un'associazione non riconosciuta ex artt. 36, 37 e 38 del codice civile, denominata "Circolo La nostra Rocca Priora".
2. Il Circolo territoriale ha sede in Rocca Priora, via Tuscolana Km 30,300.

La durata del Circolo è di dieci anni e può essere rinnovata dall'assemblea.

Articolo 2 - Scopi, natura, compiti

1. Il Circolo ha piena autonomia e responsabilità patrimoniale, finanziaria e gestionale della sua attività e di quelle ad essa collegate.
2. Il Circolo non ha scopi di lucro.
3. Il Circolo è un luogo di dibattito, di elaborazione socio-politica e di realizzazione di progetti mirati al territorio. Esso opera in piena autonomia e determina il proprio programma di attività, raccogliendo le tradizioni politiche della margherita e coniugandole con le migliori energie della società.
4. A tal fine il Circolo aderisce al movimento politico nazionale denominato "Democrazia è Libertà - La Margherita" e, in quanto avente gli stessi obiettivi, si impegna a rispettare le deliberazioni degli organi statutari. Tale adesione è collettiva e non comporta l'automatica iscrizione al predetto movimento politico dei singoli soci del Circolo.
5. Il Circolo può promuovere dibattiti, seminari, convegni, manifestazioni, corsi di formazione, studi e ricerche, anche in collaborazione con altre associazioni, movimenti politici, Enti o Istituzioni, può svolgere propaganda, sostenere la Margherita in ogni consultazione elettorale e promuovere ogni altra iniziativa giudicata idonea al raggiungimento dello scopo sociale.
In particolare il Circolo "La nostra Rocca Priora" incentra il suo interesse allo sviluppo di Rocca Priora, promuove e organizza tutte quelle iniziative politico- amministrative, culturali che possano concorrere allo sviluppo del nostro paese.


Con queste premesse è nato il circolo pur nel rispetto delle iniziative degli organi statutari della Margherita sentiamo il bisogno di una forte autonomia per poter discutere elaborare iniziative per Rocca Priora.

Riunire in un "Circolo" le potenzialità di un movimento e la consistenza di un partito crea le condizioni per esaltare le potenzialità di un approccio snello, semplice, libertà da burocrazia e condizionamenti, reattivo ai bisogni e ai problemi, facendo scendere dalla torre i "politici" delle tessere.

Il nostro circolo vuole determinare "la politica" dal basso dalle esigenze di chi poi ne subbisce le decisioni.

Il circolo è aperto per sua natura, ha bisogno di uomini e donne che con le loro energie, competenze, utopie voglono contribuire allo sviluppo di Rocca Priora.
Ti aspettiamo; per informazioni e iscrizioni Daniele Fioramanti