La final page brucia nuovi traguardi...

La serie di FF!

Il onnipresente Harry descritto da gRandalf & Squall!

L'anime del momento...

Tutto su piloti, civili, Mecha e Oz!

L'apice della letteratura fantasy vista da gRandalf!

Per discutere su tutto quello che volete! Testing, attention please!

L'ha fatto tutto Daga: serve altro?

Scriveteci!

I nostri amici!

WHERE final page :: final fantasy :: final fantasy VI

Final.Fantasy

Final Fantasy VI

Soluzione

Personaggi

Espers

Final Fantasy I, II, III

Final Fantasy IV

Final Fantasy V

Final Fantasy VII

Final Fantasy VIII

Final Fantasy IX

Final Fantasy X  (only about it!)

Final Fantasy XI

Anteprime dei prossimi e futuri Final Fantasy

I Chochobo

Roms & Emulatori

I manga e anime ufficiali

Fan-arts & fan-fictions

The movie

Le colonne sonore

I video

Hosted

Gundam.Wing
Yu.degli.spettri
Harry.Potter
J.R.R.Tolkien
Neon.Genesis:evangelion
Excel.Saga
Slam.Dunk

Ufo.Baby

Fan.Fictions&Fan.Arts

Cyborg.Kuro.Chan

Spyro3.minisection
Chat&Forum

Friends!

What about us

@ MAIL @

Legend

Moon: original final sections

Fire: new final sections

Star: fan sections

Blue&pink: new manga final sections

Drop: minisection

Due anni dopo la pubblicazione del quinto capitolo, precisamente nel 1994, la Square sforna un nuovo numero della saga davvero degno di nota: Final Fantasy VI.

Final Fantasy VI ha una grafica in due dimensioni, molto luminosa e variopinta. La sua colonna sonora, ritenuta da molti la migliore di tutti i Final Fantasy è composta dall' immancabile Nobuo Uematsu.

Questo capitolo riscosse un grandissimo successo in Giappone con circa 3 milioni di copie vendute con la successiva importazione anche in America e Europa. Come gli altri capitoli, Final Fantasy VI è nato sottoforma di  cartuccia da 16bit per il Nintendo Snes; in questo anno è stato trasferito su un disco per PSX, cercando di non cambiare la trama ma solo aggiungendo dei bellissimi filmati. Inoltre nella confezione è incluso un demo giocabile (per PS2) di Final Fantasy X, uscito quasi contemporaneamente a questo capitolo.

Questo capitolo è l' unico Final Fantasy in cui non c'è un protagonista preciso, ma solo moltissimi personaggi giocabili e ognuno di loro dotati di un incredibile carattere. Terra (Tina), il primo personaggio che incontreremo nel gioco, è una ragazza in grado di comunicare con gli Esper, mistiche creature spesso ritenute solo leggende; venne fatta prigioniera dall'Impero perché in grado di evocare la magia. 

Molti secoli sono passati dalla fine della guerra. La civiltà è stata ricostruita grazie a ferro, macchine e tecnologia. Per anni, gli Esper sono stati solo parte di antiche leggende. Ora che un Esper è stato ritrovato, le forze magiche si stanno risvegliando. E con esse, il rischio di una devastante guerra.

Con incredibili colpi di scena, il mondo che conosciamo verrà totalmente cambiato e Kefka (il cattivo di turno) diventerà il suo dominatore assoluto.

ShogunEllies

Per maggiori informazioni sull'origine della serie consultate l'about tale.

Come dovete sapere, questo capitolo nella sua forma occidentale rappresenta il numero III della saga. Questo almeno per lo Snes, visto che nella nuova reincarnazione per PS è ritornato VI!

Gli errori di trasposizione sono minori rispetto ai capitoli precedenti anche se i dialoghi, a volte, sembrano scritti da Platone e i nomi sono stati in alcuni casi cambiati:  Tina è diventata Terra, Mash è diventato Sabin.

Nella sezione Roms trovate il gioco in giapponese e il rispettivo emulatore!

FINAL PAGE non è un marchio registrato. FINAL FANTASY è un marchio registrato di Square CO., Ltd. SQUARESOFT è un marchio registrato di Square Co., Ltd.  Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Sei il visitatore

da Giugno 2002

Sito non a scopo di lucro. E' vietata la riproduzione del contenuto del sito senza autorizzazione e senza citarne il legittimo creatore. Il webmaster concederà la prima sotto richiesta ma a condizioni prestabilite. Per avere il tuo link sulla Final Page manda un banner (solo banner!) con ris. 440x60 o 256x60 alla mail del sito.
Sito ottimizzato per: ris. 1024x768, 32 bit, Internet Explorer 4x, carattere medio. Grazie a tutti coloro che collaborano alla costruzione del sito. Tutti i contenuti sono farina del nostro sacco, salvo ove scritto.