La final page brucia nuovi traguardi...

La serie di FF!

Il onnipresente Harry descritto da gRandalf & Squall!

L'anime del momento...

Tutto su piloti, civili, Mecha e Oz!

L'apice della letteratura fantasy vista da gRandalf!

Per discutere su tutto quello che volete! Testing, attention please!

L'ha fatto tutto Daga: serve altro?

Scriveteci!

I nostri amici!

WHERE final page :: final fantasy :: final fantasy IV

Final.Fantasy

Final Fantasy IV

Soluzione

Job-system

Immagini

Final Fantasy I, II, III

Final Fantasy V

Final Fantasy VI

Final Fantasy VII

Final Fantasy VIII

Final Fantasy IX

Final Fantasy X  (only about it!)

Final Fantasy XI

Anteprime dei prossimi e futuri Final Fantasy

I Chochobo

Roms & Emulatori

I manga e anime ufficiali

Fan-arts & fan-fictions

The movie

Le colonne sonore

I video

Hosted

Gundam.Wing
Yu.degli.spettri
Harry.Potter
J.R.R.Tolkien
Neon.Genesis:evangelion
Excel.Saga
Slam.Dunk
Chat&Forum

Friends!

What about us  Under costruction! :: by Final Masters

@ MAIL @

Legend

Moon: original final sections

Fire: new final sections

Star: fan sections

Quarto capitolo della saga, ma il primo uscito per la nuova console della Nintendo, lo SNES, nel lontano 1991.

La storia parla di Cecil, capo della formazione delle ali rosse , che viene incaricato dal suo re di catturare e portargli i quattro cristalli degli elementi, e come suo primo incarico Cecil deve portare accompagnato dal suo amico un pacco nella città vicina. Ma quando il pacco esplode perchè vi era celata una bomba al suo interno e la città viene mezza-distrutta, Cecil si ribella degli ordini del re e progetta vendetta.

La storia del quarto capitolo, ora in una veste in 2-D nuova, è questa.

Probabilmente, anche se al suo tempo la realizzazione tecnica era bellissima, la trama non era delle più appassionanti, anche se come tutte quelle di ff è ben studiata e originale. Ma i personaggi sono molti, prima Cecil e il suo amico, e poi altri 9 nove amici che si uniranno dopo nel viaggio del cavaliere.

Nel proseguimento della storia il male sembrerà trionfare ma il prode Cecil troverà una nave volante adatta all'occasione ( questo è uno spoiler!) che riuscirà a portarlo sulla luna del pianeta.

Ma oltre che la grafica, FFIV ha un grande cambiamento nei sistemi di combattimento , infatti su questo capitolo nasce il primo tipo di combattimento a turni ( ATB  "Active Time Battle") che rimase nei capitoli della saga fino al 10, che cambia drasticamente con il vecchio sistema di combattimento a turni, che permette di procedere con le battaglie in un modo più strategico e più calmo.

Questo capitolo fu il secondo a sbarcare veramente in commercio negli USA, e visto che in america girava solo FFI a quel tempo decisero di cambiare la numerazione e chiamarlo FFII, e la stessa cosa fecero poi con il 6 chiamandolo 3.

Oltretutto uscirono in America due versioni di questo gioco: la normale e quella per i giocatori più piccoli, sprovvista delle armi più potenti e con i nemici molto più deboli.

Squall89

Per maggiori informazioni sull'origine della serie consultate l'about tale.

Nella sezione Roms trovate il gioco e il rispettivo emulatore!

FINAL PAGE non è un marchio registrato. FINAL FANTASY è un marchio registrato di Square CO., Ltd. SQUARESOFT è un marchio registrato di Square Co., Ltd.  Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Sei il visitatore

da Giugno 2002

Sito non a scopo di lucro. E' vietata la riproduzione del contenuto del sito senza autorizzazione e senza citarne il legittimo creatore. Il webmaster concederà la prima sotto richiesta ma a condizioni prestabilite. Per avere il tuo link sulla Final Page manda un banner (solo banner!) con ris. 440x60 o 256x60 alla mail del sito.
Sito ottimizzato per: ris. 1024x768, 32 bit, Internet Explorer 4x, carattere medio. Grazie a tutti coloro che collaborano alla costruzione del sito. Tutti i contenuti sono farina del nostro sacco, salvo ove scritto.