Le Fogne e il Cimitero dei Treni

(The Sewers and the Train Graveyard)

<<< torna all'elenco

 

 

CARATTERISTICHE DEL MOSTRO: APS

Attacchi: Sewer Tsunami, Tail

Liv. 18

HP 1800

MP 0

EXP 240

GIL 0

AP 22

Elementi efficaci: Fire

Elementi inefficaci: Gravity, Water

Status efficaci: all

 

COME VA LA SALUTE?

La squadra potrebbe essere debole dopo aver combattuto contro Aps. Prima di continuare la tua esplorazione nelle fogne dovrai assicurarti che tutti si siano rimessi in sesto.

 

CONSIGLIO SULLA MATERIA

Nelle fogne troverai un po' di oggetti da prendere con te, il migliore dei quali sarà la Steal Materia. Equipaggiala immediatamente, preferibilmente con Tifa, ed inizia a riempire il tuo inventario con tutti gli oggetti sottratti ai nemici.

 

AUMENTA IL TUO EQUIPAGGIAMENTO

Tieni gli occhi bene aperti su una creatura chiamata Eligor. Potrai rubargli uno Striking Staff (bastone da guerra), che sarà l'arma più potente di Aeris in questo punto del gioco. Non avrai un'altra occasione per procurarti quest'arma se non molto più avanti, e se ne raccoglierai molte, le potrai vendere e trarne un po' di profitto.

 

CONSIGLIO SUGLI OGGETTI

Ci sono molti oggetti che aspettano solo che tu li trovi. Ma non tutti sono così evidenti. Assicurati di raccogliere quelli nascosti nei barili d'olio sparsi per tutto il cimitero dei treni.

 

NOTA

Potrai facilmente individuare le due locomotrici perché sono di un colore diverso rispetto al resto dei vagoni.

 

 

La botola di Corneo porta la squadra nel sistema fognario sotto il palazzo. Prendi qualche momento per equipaggiare Tifa con qualunque nuova arma e armatura che avrai acquistato, e dà a Cloud uno o due cristalli di Materia. Equipaggia inoltre Aeris con la Fire Materia prima di andare avanti. Prima che la squadra possa riprendersi completamente, tuttavia, una gigantesca creatura, chiamata Aps, li attacca.

Boss: Aps

Aps è una strana creatura. Il suo attacco più forte è il Sewer Tsunami, un attacco basato sull'elementale Water che provoca danni alla squadra intera. La particolarità è che questo attacco provoca danni allo stesso Aps. Noterai che l'onda arriva da due direzioni. Quando arriva alle spalle di Aps provoca più danni a lui che alla squadra. Se proviene da dietro la squadra, danneggia molto più quest'ultima che Aps. Indipendentemente da ciò ti accorgerai che Aps provoca più danni a se stesso di quelli che potrai arrecargli tu.

Aps è decisamente vulnerabile al fuoco, quindi equipaggia i tuoi personaggi con la Fire Materia. É meglio che ne sia equipaggiata Aeris così potrà concentrarsi a lanciare incantesimi di fuoco e a curare la squadra.

Gli altri due membri della squadra potranno usare gli attacchi normali, la magia e i Limit Break per sconfiggere Aps. Se Cloud userà il suo Cross Slash Limit Break, Aps sarà molto più facile da eliminare. Questo Limit Break ha buone probabilità di paralizzare Aps e immobilizzarlo durante la maggior parte del combattimento.

Quando Aps sarà sconfitto la squadra sarà pronta per il suo lungo percorso attraverso le fogne, fino ai bassifondi del settore 7. Se saranno fortunati arriveranno in tempo per evitare che Shinra distrugga la colonna di supporto.

Quando uscirai dalle fogne ti troverai nel cimitero dei treni. Ci sono alcune bestie particolarmente pericolose che si aggirano qui intorno, quindi salva prima di cercare di avventurarti fra i rottami arrugginiti.

Ci sono due modi per superare le carrozze dei treni. Puoi scegliere di attraversarle o scavalcarle. Cerca travi e grate perché ti serviranno per entrare o salire sulle carrozze. Se non puoi scendere da un vagone, torna sui tuoi passi e cerca un'entrata.

Un grosso mucchio di sporcizia blocca l'uscita impedendo a Cloud di superarlo e attraversarlo. Dovrai crearti un nuovo percorso. Il salto sulla locomotrice del primo treno lo spinge contro un vagone merci a lato. Ora salta sulla seconda locomotrice e si muoverà tra altri due vagoni merci. Questo creerà un ponte fino alla stazione del settore7.

<<< torna all'elenco | torna su ^