Conseguenze

(Aftermath)

<<< torna all'elenco

 

 

CONSIGLIO SULLA MATERIA

C'è una Sense Materia per terra nel cortile. All'inizio non potrai raccoglierla, ma potrai tornare indietro appena Tifa e Barret si saranno riuniti al gruppo.

 

CONSIGLIO SUGLI OGGETTI

Quando tornerai indietro attraversando i bassifondi del settore 5, fermati alla casa sul lato destro della città. Il ragazzo di sopra (che hai già incontrato prima) ora è sveglio e ti darà un Turbo Ether se, durante la precedente visita, non gli avrai rubato i 5 Gil.

 

CONSIGLIO SUGLI OGGETTI

Se ti sei perso gli oggetti Phoenix Down o Hyper durante la precedente visita al palazzo di Corneo, li potrai raccogliere entrambi ora.

 

NOTA

Se non hai con te i Gil, torna al settore 6 e combatti per guadagnarne un po', in modo che tu possa acquistare le batterie. Ne avrai bisogno per poter raggiungere il Quartier Generale di Shinra!

 

Dopo una rocambolesca fuga, la squadra si andrà a riposare nell'area (playgruond) ora in rovina, adiacente a quello che è stato prima conosciuto come settore 7. Una volta ricongiunta la squadra, torna a casa di Aeris nel settore 5 e controlla che Marlene stia bene. A casa di Aeris imparerai molte cose su di lei e sugli Antichi (Ancients). Elmyra, la matrigna di Aeris, ha molto da raccontare. Prima di andartene riposati un po' di sopra. Quando sarai pronto, la squadra ti raggiungerà per andare di nuovo a Wall Market. Ricordati di salvare prima di proseguire nell'avventura.

Wall Market è cambiato un po' dalla tua ultima visita al palazzo di Don Corneo. Il negozio di Materia ora è aperto, il mucchio di immondizia del proprietario del negozio di armi è aumentato ed ora tu hai una fama dopo quello che è successo da Corneo. Potrai fare un giro al suo palazzo se vuoi, ma non vi troverai Corneo. Kotch, uno dei suoi gorilla, è legato nei sotterranei. Liberalo se vuoi.

Quando all'inizio entri nella parte nord di Wall Market, vedrai dei bambini scappare verso destra. Seguili e troverai la strada fino al Quartier Generale di Shinra. Ma prima di cominciare a scalare il "GOLDEN SHINY WIRE OF HOPE" (Il filo d'orato della speranza), avrai bisogno di rifornimenti dal Weapon Shop (Negozio di Armi).

Il proprietario ha un set completo di Zinc Batteries (Batterie di Zinco) che ti serviranno per raggiungere la cima della piattaforma sopraelevata (Plate). É disposto a cederlo per soli 300 Gil.

Saliamo?

É ora di arrampicarsi un po'. Segui il filo e troverai un labirinto di rottami. Ci sono cavità sparse per tutto il labirinto; devi piazzare una Zinc Battery in ognuna di esse altrimanti non sarai in grado di superare i vari ostacoli lungo il cammino.

Piazza una batteria nella prima cavità per attivare il motore lì davanti. La batteria perde velocemente la sua energia, ma il motore creerà un ponte fino al successivo mucchio di rottami.

Devi piazzare la seconda batteria nella cavità collegata alla barricata. In questo modo la barricata si muove, formando un altro ponte.

La sbarra che oscilla può causare qualche problema. Premi il tasto "O" prima che essa raggiunga il lato sinistro. Non preoccuparti se non ci riesci subito, puoi sempre riprovare.

Sistemando la terza batteria si aprirà una cassa contenente un Ether. Non è necessario piazzare anche la quarta batteria, ma visto che ce l'hai, sarà bene usarla. Prossima fermata il Quartier Generale di Shinra.

<<< torna all'elenco | torna su ^