La grande sfida

"La grande sfida" è uno splendido concerto che nasce da un'idea di Filippo Schisano nel momento in cui incontra e lavora in televisione con il gruppo "Mare Forza 3".
La loro simpatia, il loro carisma, la loro professionalità, oltre al grande amore per la musica, fa si che questo sodalizio artistico sia uno degli spettacoli più completi nel panorama della musica italiana.
L'idea si sviluppa ampliandosi, come una delle più grandi novità mai proposta al pubblico, sia esso di gusto musicale semplice, fino ai palati più esigenti.
La sublimazione è stata ottenuta con l'aggiunta di una voce fresca e pronta per il grande debutto: Mirella Schisano. Ottima voce, bella presenza, diploma di solfeggio ed allieva di grandi maestri di pianoforte al Conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli, che con gli anni le sviluppano la grande passione per la musica, presente a viva forza nel suo "singer" internazionale.

Perché "la grande sfida"

Perché è una vera sfida a tutti gli effetti.
Una Kerness che mette a confronto la nuova generazione musicale con quella già confermatasi nel tempo, ed ancora validissima, nonostante il marasma di svariati generi e suoni.
Pronta a dare battaglia per rimarcare, caso mai ce ne fosse bisogno, la validità di un genere musicale che ha conquistato il grande pubblico nei tempi che furono e che sono ancora adesso.
Ed ecco che Filippo Schisano alternandosi al piano, la mandolino ed alla chitarra, sfida e lotta vocalmente con Mirella, Mirella Schisano con "Mare Forza 3", gli stessi con Filippo Schisano e così via, fino all'ultima nota, fino all'ultima perla di sudore, per poi ritrovarsi in un'ensamble, creando un'alleanza artistica di voci squisite che diventano un'unica melodia.
Una serie di miscelanze vocali, virtuosismi senza respiro, un repertorio da sogno dove il pubblico viene trascinato e coinvolto in un'allegria di suoni, non potendo fare a meno di partecipare cantando insieme ai nostri eroi, fino a diventare, a sua volta, protagonista.

Mirella Schisano

Mirella Schisano, 18 anni, Diplomata in solfeggio a pieni voti. Attualmente sta proseguendo gli studi di pianoforte al Conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli.
Non mi butterò mai nella mischia se prima non sarò cosciente al cento per cento delle mie reali possibilità.
Metto sul piatto la mia volontà, lo smisurato amore per la musica che ho innato e tutto quello che mi sta insegnando un personaggio della musica leggera italiana che io reputo grandissimo, non vi dico il cognome che mi segue.
Intanto l'impegno costante e lo studio, nonché i consigli di chi ne sa più di me e di cui faccio tesoro, mi diranno quando sarò pronta, "Questa è un'intervista (la prima) che Mirella Schisano rilasciò ad una giornalista quando, a 12 anni partecipò ad un concorso canoro abbastanza importante, vincendolo.
Aveva già una grande personalità. Idee chiare, voce armoniosa e gradevoli capacità di vocalizzi funambolici, oggi le dicono: "No, non sei pronta, sei prontissima".
Varie sono le sue esperienze discografiche, come corista e come solista. I suoi contatti con il pubblico nelle serate che lei definisce di gavetta sono brillantissimi.
Bellezza, simpatia, bravura e comunicatività le regalano il passaporto per svariate televisioni come pianista cantante, in programmi di tutto rispetto.
Finché non è arruolata di diritto per essere una delle protagoniste di "LA GRANDE SFIDA".

MARE FORZA 3

Mare Forza 3 all'anagrafe Genny Sacco e Stefania Tafone, entra nel mercato discografico con un CD intitolato: "Parole d'amore". Realizzato con musicisti di prim'ordine, nonché da dolcissimi arrangiamenti.
Le canzoni racchiuse in esso hanno un immediato impatto con il grande pubblico che le accetta per la delicatezza dei testi che trattano squisitamente amore e storie di tutti i giorni.
Le porte della ribalta ormai si aprono d'incanto.
Seguono vari tentativi discografici alla ricerca di una dimensione personale, che confermi la loro alta professionalità e la genuinità del gruppo.
Cosa che riesce alla grande con l'album "Palummella". Ecco che si propongono tournée nazionali ed internazionali.
Passaporto per Sanremo, Domenica IN con Pippo Baudo, il Carnevale di Viareggio di RAI UNO , nonché la Vita in diretta, sono solo alcune delle trasmissioni televisive a carattere nazionale che hanno vissuto da protagonisti.
La loro vera forza sono gli spettacoli dal vivo, nei quali danno il massimo della loro valenza artistica e della loro bravura, quando affrontano il palcoscenico.
Ogni serata è per loro un grandissimo successo. Ogni platea diventa loro amica.
Quindi l'incontro ed il sodalizio artistico con Filippo Schisano che da vita a: "LA GRANDE SFIDA".
La magia ha inizio!


  Copyright 2006 - Tutti i diritti riservati - Web Master: Gianfranco Pellegrino

webmaster@filipposchisano.com