ITALIANE RAPITE, ON. BERTOLINI:
“MASSIMO IMPEGNO DEL GOVERNO,
MA CONTRO IL TERRORISMO SERVE L’UNITA’ DI TUTTI”

“La missione del Ministro Frattini seguito all’incontro tra il Governo Berlusconi e i rappresentanti dell’opposizione sono eventi che confermano il massimo impegno dell’esecutivo per giungere alla liberazioni delle due giovani italiane nelle mani dei terroristi islamici”. Così si è espressa alla stampa il Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia, On. Isabella Bertolini.

“L’impegno costruttivo dimostrato dalle opposizioni, ha affermato il Coordinatore regionale degli azzurri – è una condizione importante per salvare le due operatrici italiane. Il Governo Berlusconi farà tutto il possibile per portare a casa sane e salve Simona Pari e Simona Torretta senza cedere al ricatto infame di criminali arrivati al limite estremo e vigliacco di rapire donne indifese che aiutano la popolazione irachena".

ELEZIONI SUPPLETTIVE, COLLEGIO UNINOMINALE N.30 FIDENZA (PR):
COMITATO REGIONALE DI FORZA ITALIA DELL’EMILIA-ROMAGNA
DA L’OK A LUIGI GIUSPPE VILLANI.

Il Comitato regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, nella serata di lunedì 14 settembre, ha deliberato, all’unanimità, Luigi Giuseppe Villani quale candidato alla Camera dei Deputati nel collegio 30 Fidenza – Salsomaggiore (PR) alle elezioni supplettive del prossimo 24 ottobre.

La candidatura di Villani è frutto di una scelta collegiale e condivisa da tutti che non può che riempirci di soddisfazione – ha dichiarato il Coordinatore regionale degli Azzurri On. Isabella Bertolini. A Villani va il mio personale ringraziamento per la disponibilità dimostrata e il mio più caloroso in bocca al lupo per una battaglia difficile ed impegnativa. 

Forza Italia dell’Emilia – Romagna non farà mancare il proprio sostegno per strappare alle sinistre il collegio lasciato libero da Bersani, eletto in Europa.  Siamo sicuri – conclude l’On. Bertolini – che Luigi Giuseppe Villani sia la migliore candidatura che la Casa delle Libertà può esprimere in quel territorio.

Luigi Giuseppe Villani, 49 anni, sposato con tre figli, medico chirurgo. Attualmente è capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale dell’Emilia - Romagna.

ON. BERTOLINI: “LE RIFORME ISTITUZIONALI FANNO PAURA ALL’ULIVO. PER QUESTO LA SINISTRA NON LA RACCONTA GIUSTA AGLI ITALIANI”.

Il Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia è stata protagonista, la scorsa settimana, di un acceso botta e risposta con il segretario dei DS Fassino sulle riforme istituzionali. "L'Ulivo è stato maggioranza per cinque anni e non ha fatto assolutamente nulla per rinnovare le Istituzioni - ha affermato il Coordinatore azzurro replicando alle critiche di Fassino".

"La verità è che la sinistra, sempre più lacerata, rimane conservatrice, gattopardesca e vuole che tutto rimanga legato al passato. La realtà dei fatti è ben diversa da quella che inutilmente tentano di descrivere gli esponenti ulivisti".

"La riforma istituzionale della Casa delle Libertà modernizza lo Stato, lo rende più snello, flessibile e vicino alle esigenze reali dei cittadini. Stiamo cambiando in meglio l'Italia, guardando al futuro per consentire a chi è stato scelto democraticamente dagli Italiani di poter governare in modo più diretto ed incisivo per il bene del Paese".

La scorsa settimana alla Camera dei Deputati.

In Assemblea

I lavori dell'Assemblea, fermi per la pausa estiva, sono ripresi lunedì 13 settembre con la discussione del disegno di legge costituzionale di "Modificazione di articoli della parte II della Costituzione", già approvato, in prima deliberazione, dal Senato della Repubblica.

Approfondimenti sull'attività del Governo Berlusconi

 

Il decreto legge sugli sfratti

Il Governo ha approvato un decreto legge sugli sfratti. Il provvedimento, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 13 settembre scorso, reca misure che si muovono nella prospettiva di andare incontro ai bisogni abitativi di quei cittadini sotto sfratto che risultino in condizioni economiche di disagio (stimate in circa 26.000): che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare ultrasessantacinquenni o portatori di handicap gravi, che non dispongano di altra abitazione o di redditi sufficienti ad accedere alla locazione di un nuovo immobile, che siano beneficiari della sospensione della procedura esecutiva di rilascio dell'immobile. Il decreto legge prevede cinque diverse fattispecie di contratti di locazione degli immobili al momento non utilizzati. Tali contratti vedranno come conduttori ora il Comune, ora il proprietario degli alloggi occupati degli sfrattati, ora qualsiasi proprietario; soggetti, questi, che godranno, per tale ragione, di agevolazioni fiscali.

Per approfondire l'argomento clicca QUI

 

Ordinanza contro l'aggressività dei cani

Il Ministro della Salute ha emanato un'ordinanza per la 'Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressività di cani' (G.U. n. 213 del 10 settembre 2004). Il provvedimento vieta ogni tipo di addestramento inteso ad esaltare l’aggressività dei cani. E' previsto inoltre l’obbligo per i proprietari dei cani, analogamente al Regolamento di Polizia veterinaria vigente, di applicare la museruola o, in alternativa, il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in luoghi aperti al pubblico. All’interno dei locali pubblici e sui mezzi pubblici di trasporto, invece, i cani dovranno indossare, sia la museruola che il guinzaglio. Per i possessori dei cani a rischio di maggiore aggressività, indicati nell’Ordinanza, è infine previsto l’obbligo di stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni causati dal proprio cane contro terzi.

Per approfondire l'argomento clicca QUI

 

Forze di polizia: in vigore le norme sugli ispettori

E' entrato in vigore l'11 settembre 2004 il decreto legge che prevede misure urgenti per il personale appartenente ai ruoli degli ispettori delle Forze di polizia. Il provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2004 era stato approvato nella riunione del Consiglio dei Ministri del 3 settembre 2004. Il decreto legge sana una situazione di sperequazione recentemente creatasi a carico di talune categorie di sottufficiali della Polizia di Stato, del Corpo forestale dello Stato, del Corpo di polizia penitenziaria, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della guardia di finanza. Il provvedimento, al fine di ripristinare condizioni omogenee negli ordinamenti delle carriere e nei trattamenti economici, stabilisce le regole sulle qualifiche e sull'inquadramento del personale appartenente ai soppressi ruoli ad esaurimento degli ispettori e dei periti tecnici delle varie Forze di polizia. 

Per approfondire l'argomento clicca QUI

 

Traffico aereo: l'Enac diventa Autorità nazionale di vigilanza

Al fine di rafforzare i livelli di sicurezza e di efficienza globale del traffico aereo, il Governo, nel Consiglio dei ministri del 3 settembre scorso, ha approvato un decreto legge che individua nell'Ente nazionale per l'aviazione civile (E.N.A.C.) l'Autorità nazionale di vigilanza, indipendente dai fornitori di servizi di navigazione aerea. Il provvedimento prevede, tra l'altro, che l'E.N.A.C. svolga le funzioni di regolazione tecnica, controllo, certificazione e rilascio di licenze in materia di fornitura dei servizi di navigazione aerea, fatto salvo quanto previsto dagli articoli 6 e 7 del regolamento (CE) n. 552/2004. L'E.N.A.C. dovrà inoltre adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del decreto legge, il regolamento di aeroporto e il piano di emergenza aeroportuale.

Per approfondire l'argomento clicca QUI

 

Coordinamento Regionale Forza Italia dell' Emilia-Romagna
Strada Formigina, 51/2 - 41100 Modena - tel. 059/822826 - fax 059/829252
www.forzaitaliaer.it - e-mail
info@forzaitaliaer.it

L'indirizzo E-mail è trattato dal Coordinamento Regionale di Forza Italia dell'Emilia-Romagna in conformità alla Legge 675/96;
per l'eventuale cancellazione dalla mailing list si prega di inviare il messaggio "CANCELLA" all'indirizzo
info@forzaitaliaer.it.

 


Sito realizzato da Ferrante Gonzaga.
Copyright © 2003  [Coordinamento Comunale Forza Italia Fontanellato]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 29-09-04 .