CENA SOCIALE DI FORZA ITALIA

SEZIONE DI FONTANELLATO

Forza Italia, a Fontanellato, sta crescendo. Il segnale si è avuto al tradizionale momento conviviale di fine anno del gruppo. La partecipazione, mai come in questa occasione, è stata numerosa e, soprattutto, sentita. Chi ha preso parte alla serata si è riconosciuto accomunato ad amici, simpatizzanti ed iscritti da valori e principi solidi. Quelli di uomini liberi, ispirati da un forte senso civico, vogliosi di cambiare in meglio l’apparato centrale del Paese e di tutelare il territorio locale, recentemente bistrattato dalla maggior parte delle amministrazioni comunali del comprensorio Bassa Ovest.

Ferrante Gonzaga, capogruppo in Consiglio comunale, ha salutato i convenuti, ringraziandoli per la loro presenza e per il contributo che stanno offrendo, ognuno con le proprie peculiarità, all’azione del movimento a Fontanellato. Gonzaga ha espresso riconoscenza, in particolare, verso Luigi Villani, capogruppo di Forza Italia in Regione, ospite del convivio fontanellatese, per la disponibilità e le attenzioni mostrate a supporto di diverse battaglie.

L’esponente regionale, sottolineando di sentirsi fra amici e non in veste di ospite, ha dialogato con i presenti, soffermandosi sulle principali linee politiche ed amministrative che Forza Italia, pilastro dell’attuale Governo, sta concretizzando per mutare radicalmente il sistema Italia.

Villani ha così ricordato i punti strategici del programma governativo e alcuni risultati già ottenuti.
Dai trenta milioni di italiani che per la prima volta pagheranno meno tasse al freno imposto alla dinamica della spesa pubblica, centrale e periferica. Dalla lotta alla criminalità con una netta diminuzione dei reati al progetto di devoluzione, che sancirà definitivamente livelli essenziali di prestazioni sanitarie e scolastiche uniformi su tutto il territorio nazionale. Dai trecentomila posti di lavoro in più, a cui nel 2003 dovrebbero aggiungersene cinquecentomila, grazie alle leggi in favore dell’impresa, al
la missione chiave delle ventuno grandi opere, che sta per andare in porto.
Luigi Villani non si è dimenticato dei numerosi problemi della realtà fontanellatese, per la maggior parte dovuti a una ‘distruzione’ del territorio ideata dall’amministrazione comunale ed avvallata dalla Provincia di Parma.

Il momento conviviale, proseguito con una squisita cena, si è concluso con l’augurio di un 2003 proficuo per Forza Italia davanti ad una bellissima torta che richiamava il logo del movimento politico.