25 Aprile 2003
Il giorno del "Ringraziamento"
Statement (non è esterofilia, ma internazionalismo!): questo paese è stato liberato dai Nazi-fascisti.
Prima precisazione: l'Italia è stata liberata dai Nazisti, ma i Fascisti sono ancora lì.
Statement : la lotta partigiana è all'origine di tale liberazione.
Seconda precisazione: senza gli angloamericani i Partigiani ed il CLN italiano starebbero ancora a fare il tiro al piccione e a sviluppare i piani di spartizione politica del dopoguerra!!!
Statement : gli angloamericani sono intervenuti per altruismo ed amore di Libertà e Democrazia di tutti i Popoli.
Terza precisazione: mai sentita una balla più grande di questa! Fermo che in ogni guerra esistono dei poveracci che davvero muoiono credendo di essere parte di un'impresa nobile, il Governo inglese, a parte la sua stessa isola, aveva l'Impero coloniale più vasto del mondo - perciò il business più vasto del mondo - da difendere, mentre l'Amministrazione americana aveva una paura fottuta dell'espansione germanica e russa ed i suoi interessi nel Pacifico da difendere.
Quarta precisazione: gli angloamericani si sono rivolti ai servizi della Mafia siciliana per appoggio allo sbarco in Sicilia, ben sapendo che Lucky Luciano e i suoi "correligionari" italiani non davano informazioni e supporto per niente. Ciò ha significato porre questo paese nelle mani della Mafia a partire da prima del dopoguerra, il che, con la potenza comunista ai confini europei orientali, non poteva che fare comodo agli USA e piacere moltissimo al Vaticano ed alle sue emanazioni politiche.
Statement : l'Italia deve a tutto ciò il suo progresso sul piano della Democrazia e dello Sviluppo.
Quinta precisazione: l'Italia ha pagato il "Piano Marshall" con la presenza cinquantennale di basi navali ed aeree americane sul proprio territorio, cioè il controllo del Mediterraneo, e con un coinvolgimento nella politica estera degli USA oltre i limiti del patto NATO ed anche in modo piuttosto "servile", il che ha significato subordinazione politica, connivenza in omicidi politici e stragi di Stato, sempre allo scopo della salvaguardia dell'obiettivo finale degli USA cioè l'onnipresente "BUSINESS".
Sesta precisazione: l'Italia deve a tutto ciò la distruzione della sua Economia di base e delle sue risorse naturali a favore di un'industrializzazione selvaggia, altamente inquinante, e dello sviluppo dei Monopòli e della corruzione, la mancanza di Riforme liberali nell'apparato pubblico, nelle Leggi e nel Sistema Giudiziario, lo sviluppo catastrofico di Istituzioni ed Enti inutili, (a cominciare da una Presidenza della Repubblica che costa un sacco di miliardi e rende molto meno di un Savoia di buona qualità), la bancarotta fraudolenta dello Stato negli anni '80, nonché una cristallizzazione politica che sarà estremamente difficile superare, anche con la spinta europea (una prova?! contate quante direttive europee sono state ignorate dall'Italia e quante sanzioni abbiamo preso).
Settima precisazione: non fatevi prendere per il coccige da quelli come Rocco Buttiglione, che è un Don Abbondio con l'ambizione di fare il 'Tano Badalamenti e la saccenza del secchione! in primo luogo la Democrazia non è e non sarà mai ciò che significa (Governo del Popolo) fintantoché esiste il modo di manipolare le scelte popolari con le coercizioni del potere mafioso. Secondariamente, l'America non può avere il primato della Democrazia perché l'America è fondata sull'interesse privato e di Gruppo (Lobby) ed è l'interesse privato e di Gruppo che governa l'America (qualcuno ricorda qual'è la nazione leader nello schiavismo, nello sterminio a scopo di appropriazione indebita, nell'omicidio dei Presidenti e dei pensatori Liberali ecc...?!). Pertanto, basta con questa bufala della più grande Democrazia del mondo! In terzo ed ultimo luogo, non è neanche ipotizzabile che qualcuno si senta intitolato ad "esportare" niente che sia diverso da Kiwi e noci di cocco, sempre se richieste, verso altri paesi solo perché in una Democrazia esiste una "limitata libertà di parola". Arrivare a parlare di "esportare la Democrazia", oltre a far uscire un sentito e profondo "ma chi banana sei?!", non è Liberalismo, ma Liberismo, cioè Libertà non moderata da regole etiche e con un'aggravante clericale. Democrazia non è un "Assoluto politico"!!! Non esistono "Assoluti Politici", ma solo "Relativi Politici" ed intendere la Libertà come Libertà di fare ed imporre quel che mi pare al di sopra di ogni Principio Etico è Apologia dell'aggressività individuale e del Gruppo! Ciò è inferiore alla naturale equilibrata "Legge della Giungla" ed è fonte di immensi squilibri (forse è proprio per questo che l'America piace tanto ai giovani ... ed ai mafiosi!). Dobbiamo forse agli USA se i Russi sono stati liberati dal Soviet?! o piuttosto lo dobbiamo ai limiti intrinseci del Comunismo ed all'opera di pochi individui?!
Ottava precisazione: riguarda la Costituzione degli USA, la statua della Libertà e lo sbandierato amore americano per la medesima e per la Giustizia. Si fa presto a scrivere una Costituzione; ne abbiamo tante da superare il più lungo rotolo di carta igienica economica e nessuna è applicata, se non per raggirare il Popolo, a cominciare dalla Dichiarazione Universale dei Diritti. Quella americana comincia proprio con "We the People ..." ("Noi il Popolo ... "), ma guardate l'inesistente stato sociale americano ed il modo in cui ogni cosa in America è in vendita, inclusa la Giustizia. Quanto alla Statua della Libertà, essa esprime la Libertà degli Stati americani dalla Corona Inglese e non, ad esempio, quella dei Nativi americani dalle Compagnie del business euroamericano. Tutto ciò, ad onta dei rapporti di tale statua con la Francia, fa di essa un affronto a "Liberté, Egalité, Fraternité".
Niente da prendere dall'America? Ma sì!! L'Amministrazione della Giustizia e la struttura dello Stato! non perché siano sublimi, ma perché semplici, lineari, perfettibili e perché in questi due settori l'Italia è ancora ferma ad Inquisizione, Fascismo e Monarchia; ma bastano per giustificare un'Oligarchia centripeta eretta a sistema di governo mascherato?!
Nona precisazione: riguarda questo negare gli interessi dell'imperialismo economico-religioso euroamericano, notoriamente il solo ed unico AntiCristo della Storia, pur di fronte a secoli di storia criminale dello Stato della Chiesa, di intolleranza stragista ed a questo ridicolo fondamentalista di Presidente americano, neo Re-sacerdote, fantoccio del peggior bigottismo clericale, un imbecille che possibilmente ritiene che la Bibbia sia stata scritta per l'America e per la famiglia Bush. Qualcuno considererà con indulgenza tutto ciò, al massimo un pochino folk e comunque niente affatto pericoloso, un egotismo accettabile, come l'invadere l'Irak con la scusa della novella Pearl Harbour (applicazione della proprietà transitiva della "stronzaggine": Tizio dà un pugno a Caio, Caio lo dà a Sempronio).
D'altronde, vuoi fare irrigidire chi ha tutti gli armamenti da steminio di massa che esistono sulla faccia della Terra?! "Per favore, non fare inc....re il piccolo George!!!".
To King '(Black)' Bush: "you cannot serve God and Mammona at the same time, remember?!".
Decima precisazione: l'Europa è la mamma ed il tutor di cotanto Antiliberalismo ed è sempre dall'Europa, quella clericale, che nasce l'attitudine, oggi ben rappresentata da quelli come Bush, di andare in Chiesa la mattina ed ammazzare di pomeriggio in nome del "Dio denaro". Castro è un escrementoso dittatore?! yees!!! Saddam è un criminale mafioso?! yeeees!!! ma gli USA avrebbero fatto business con tutti e due, esattamente come stanno facendo con il Governo cinese, che è un maledetto assassino, ma conviene (almeno per ora), così come hanno fatto con Osama Bin Laden senza alcun problema se tutti costoro non avessero creato qualche complicazione di natura "capitalistica".
Undicesima precisazione: Israele! I suoi moderni rappresentanti fra un poco andranno nei cimiteri sottobraccio con i fascisti pur di tirare simpatie sulla politica di Sharon con qualche commovente show sul 25 Aprile.
Io amo Israele (sono sincero, non è un'italica trasposizione delle pantomime di Madonna)! Pochi sanno perché e quanto amo Israele; non lo sa un Rabbino, il quale vede Israele in modo religioso, mentre il mio amore per Israele è genetico oltreché metafisico. Per me Israele è tutta la Storia, nonostante qualcuno pensi, sbagliando, che Israele ha relativamente poca storia. L'Olocausto è ai miei occhi la massima vergognosa carognata dell'Europa tra l'Atlantico e gli Urali nei confronti dell'Ebraismo e neanche Ben Gurion può metterci rimedio. Nonostante questo, il mio Israele non è questo Israele, che è fondato sulla stessa appropriazione indebita che Israele ha subito tanti secoli fa. Fare ad altri ciò che altri ancora hanno fatto a noi non è Israele; è Inglese, Tedesco, Russo, Italiano, euro-americano, ossia coloniale e perciò criminale e stupido, ma mai Israele! perciò, con tutta la mia simpatia per i veri Sionisti, ho più simpatia per il problema degli Arabi sfollati e questo deve prescindere da ogni considerazione negativa sul modo arabo di andare contro gli interessi degli Arabi e del fratello Islamico.
Dodicesima ed ultima considerazione: perciò, ma quale festa?! ma quale ringraziamento?! Festival dell'Ipocrisia dico io! Quasi niente esiste più per cui valga la pena di festeggiare e per quel poco che c'è rimasto posso vedermela da solo o con pochi intimi; meglio non dire in giro che c'è ancora qualcosa che può essere distrutto!
F. G. Urbon
Pagina principale