9 Dicembre 2004
IL FLAGELLO DEI RISPONDITORI AUTOMATICI

 

800.990.100
"benvenuto al servizio di assistenza tecnica libero adsl ... le ricordiamo che la chiamata è gratuita ... le ricordiamo che sul sito www.155.it è disponibile un servizio di assistenza tecnica online ..."
"!!! sì, buono quello, la 2000esima login ... non se ne può più ... lento come una tartaruga!!!"
"... se vuole assistenza tecnica sull'ADSL digiti 1 ..."
"!!! certo che voglio assistenza se ho chiamato l'assistenza ... ma che idioti!!!"
"... se chiama per la posta elettronica digiti 2 ... se ha smarrito la sua password digiti 3 ..."
"!!! email?! password?! ma che c'entra?! ... ho chiamato l'assistenza tecnica per avere assistenza tecnica ... che mi frega del resto ... voglio un operatore del ...!!! ... 1 TIE', ma vaffan ..."
"... se vuole sapere lo stato della sua connessione digiti 1 ..."
"!!! NOOOOOOooooo!!! voglio l'assistenza tecnica del ..."
"... se ha bisogno di assistenza per la prima connessione digiti 2 ..."
"!!! cristo ... è una follia!!!"
"... se ha effettuato la prima connessione e vuole assistenza tecnica digiti 3 ..."
"!!! la prima connessione l'ho fatta 4 mesi fa imbecilli ... voglio solo un filtro in più ...!!!"
"... se vuole tornare al menu precedente digiti 8 ... se vuole ..."
"!!!3!!! CHE STRONZI, ai menù mandaci tua sorella e il tuo sito del ..., che non ha nemmeno l'indicazione del numero verde ... ficcatelo dove dico io ... almeno lo scrivessero sulle bollette il numero verde ... ma no ... ti tocca chiamare prima il 155 per scoprirlo perché non risulta manco dalle pagine bianche online ... TZEH!!!2

 


 

NdR: QUELLO CHE PRECEDE E' UN ESEMPIO DI CONVERSAZIONE AMABILE TRA UN UTENTE ED UN CALL CENTER CON RISPONDITORE AUTOMATICO (IN QUESTO CASO UN UTENTE DI LIBERO ADSL E IL RELATIVO RISPONDITORE AUTOMATICO, QUELLO DELL'800.990.100), ALLA QUALE HO ASSISTITO PERSONALMENTE.

CON UN OPERATORE DIRETTO, LA TELEFONATA SI SAREBBE RISOLTA COSI':

"LIBERO ADSL, SONO FRANCESCA/O, POSSO AIUTARLA?"
"SI', MI SERVE UN FILTRO ADDIZIONALE PER LA MIA CONNESSIONE ADSL, COME SI DEVE FARE?!"
ALTERNATIVA "A"
"MI DICA IL SUO NOME E COGNOME ED IL NUMERO DELL'UTENZA"
"GIORGIO ROSSI ... 02.1234567"
"LO RICEVERA' GRATUITAMENTE A DOMICILIO ENTRO 3 GIORNI" (OPPURE CON ADDEBITO SULLA SUCCESSIVA BOLLETTA; NdR)
"GRAZIE ... BUONGIORNO"
"A LEI ... BUONGIORNO"
ALTERNATIVA "B"
"SPIACENTE MA FORNIAMO SOLTANTO I 2 CHE HA GIA' RICEVUTO; ALTRI NE DEVE ACQUISTARE PER CONTO SUO"
"GRAZIE ... BUONGIORNO"
"A LEI ... BUONGIORNO"

RAPIDO, UMANO, FINALIZZATO, PIACEVOLE SE RISPONDE UNA GRAZIOSA VOCE FEMMINILE DI RAGAZZA CON POSTO DI LAVORO, COMPLESSIVAMENTE REMUNERATIVO PER LA COLLETTIVITA' E PER IL SINGOLO

PERCHE' ALLORA SONO USCITI FUORI QUESTI MECCANISMI ALLUCINANTI, OBLITERANTI, ALIENANTI, INCENTIVATORI DELLA PARANOIA, CHE GIA' TRACIMAVA DI SUO?!

ALLA VITTIMA DEL RISPONDITORE HO CHIARITO CHE LO SCOPO DI QUESTA "TECNICA" DI SOSTITUZIONE DI UN CERVELLO PENSANTE CON UN ROBOT IMBECILLE NON E' DI FAVORIRE IL CLIENTE OTTIMIZZANDO IL PROCESSO MA SOLO DI RISPARMIARE SUI COSTI DEL LAVORO A SPESE DELLA COLLETTIVITA' (IN TERMINI DI SOTTOCCUPAZIONE E DISOCCUPAZIONE) E DEL SISTEMA NERVOSO DEL CLIENTE DEL MOMENTO.
UN CONSIGLIO: RIFIUTATELI DRASTICAMENTE, PENSANDO A QUANTO ABBIAMO PERSO QUANDO SIAMO PASSATI DAL BIGLIETTAIO NELL'AUTOBUS, O ALL'INGRESSO DELLA METRO, A QUELLE ORRIPILANTI MACCHINETTE CON SVARIATI PROBLEMI CARATTERIALI E TALVOLTA TOTALMENTE INSERVIBILI!!!

 

F. G. Urbon

 


 

Pagina principale