Enti Parco
n-esima presa in giro?
Estratto del Comunicato stampa del WWF del 2 Marzo 2000:
- Gran Sasso e Monti della Laga - La maggioranza del Consiglio dell'Ente Parco ha autorizzato la conversione dell'area del Monte Scindarella a zona sciistica con la costruzione di un impianto di risalita di 1336 metri e da 2400 persone/ora. L'ANAS sta inoltre esercitando pressioni per un terzo tunnel sotto il Gran Sasso.
L'area in questione è in zona di massima protezione e classificata Sito d'Interesse Comunitario. Interventi industriali di questa portata sarebbero catstrofici per l'assetto ambientale.- Maiella - L'incertezza presente nella definizione delle massime responsabilità dell'Ente di gestione ha allargato le maglie di difesa. Perfino la CGIL, senza valutare con attenzione la migrazione dei posti di lavoro verso le attività del parco piuttosto che verso le aree industriali del piano, si unisce ai nemici dell'Ambiente.
- Sirente Velino - Megaparcheggi a Campofelice, riduzione assurda dell'area protetta di circa 1/6, tagliando via le zone naturali e lasciando dentro i centri urbani (?!?).
- Parco Nazionale d'Abruzzo - Guerra politica per eliminare il Direttore ed il Presidente dell'Ente Parco ed avere via libera per progetti ...
Il precedente estratto rappresenta solo una minima parte del bollettino di guerra e rappresenta solo una parte del danno già arrecato alla natura abruzzese. Dai politicanti corrotti agli imprenditori senza scrupoli, dall'ignoranza locale alle ricerche scientifiche arrembaresche e di più dubbia natura, la lista degli assassini è molto, molto lunga!
F. G. Urbon
Pagina principale