31 Luglio 2003
Ratzinger vs GAY"
Reportage di TG1, ore 13:30: Ratzinger ha portato la voce della Chiesa cattolica sui matrimoni tra GAY. La Chiesa, Egli avrebbe detto, sostiene che le Istituzioni civili non devono nel modo più assoluto incoraggiare l'Omosessualità rispetto al valore inalienabile del matrimonio eterosessuale o naturale. Tra l'altro, tollerare il matrimonio tra GAY consentirebbe che attraverso l'applicazione ad esso del Diritto di Famiglia si leda la dignità dei minori.
Fin qui, sembra tutto logico e normale; chi potrebbe sostenere il contrario?! solo gli organizzatori dei "GAY pride", convinti, come moderne femministe, che i diritti civili delle persone si possono conquistare sbattendo sulla faccia dell'opinione pubblica le proprie personalissime inclinazioni.
Ma ecco che, tanto per non smentire le inclinazioni fondamentaliste della Congregazione cattolica, dopo questo comprensibile esordio razionale sulla eccezionalità dei rapporti omosessuali e sul fatto che essi, essendo per natura eccezionali, non possono essere trasformati in regolari neanche in nome di un giustissimo odio per l'emarginazione e la discriminazione, il nostro caro Ratzinger fa ricorso alla Bibbia per giustificare il concetto che "l'Omosessualità è Male" e che in quanto tale deve essere combattuta.
Se il Reportage ha detto il vero, è inevitabile un pur scontato: "Ratzinger ha colpito ancora!"
Può la Chiesa cattolica aspirare ad un futuro dignitoso su questa Terra con uomini così?!
Ratzinger, lo capisci o no che l'Omosessualità esiste dalla notte dei tempi come eccezionalità naturale?! Ratzinger, lo capisci o no che tutto ciò che è naturale, pur nell'eccezionalità, è Creazione insindacabile da qualunque uomo?! Ratzinger, lo capisci o no che il Giudizio non è di questo mondo e men che meno il tuo, visto che dici di seguire il Maestro?! Nonostante Lui, tu e gli altri come te hanno ammorbato il pianeta per 2000 anni, dando alla Bibbia significati che essa non ha e inventando stronzate come l'infallibilità e la divinità della Chiesa per poter plagiare gli ignoranti che il Maestro era venuto ad aiutare! Ratzinger, basta!!! dai le dimissioni e tu Giovanni Paolo II, se ci tieni alla Verità come il tuo "Mea Culpa" lascia intuire, licenzia questo individuo prima che ti sostituisca sul trono!
F. G. Urbon
Pagina principale