Cuffaro e Moratti; due nomine rivelatrici!

 

 

È il giorno dei bilanci all’interno dei due poli, all’indomani delle elezioni amministrative che hanno riconfermato l’Unione a Roma, Torino, Napoli e la CdL a Milano e in Sicilia.

Nella Casa Delle Libertà è sotto accusa il Cavaliere per aver cercato la rivincita che non c’è stata e per aver caratterizzato politicamente la tornata elettorale, poi rivelatasi un mezzo flop per l’Opposizione; ma anche nel Centrosinistra non mancano i problemi: “Non possiamo parlare di un risultato eccezionale ..”, accusa il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, intervistato da Affari, “.. per la nostra coalizione rimane ancora irrisolto questo grave buco del Nord e della Sicilia. Spero che il governo Prodi possa occuparsi di questo problema seriamente”.

http://www.libero.it/affaritaliani/

Anno II - 129

Martedì 30 maggio 2006
(con qualche leggerissima correzione a favore dell'Italiano; NdR)

 

 


 

 

Se c’era bisogno di una prova per confermare che Forza Italia e con esso tutta la CDL (Casa Delle Loro libertà), ha un collegamento preferenziale con la Mafia e con la Faccenderia settentrionale, quella che si caratterizza per la creazione di lavoro precario e per l’evasione fiscale e contributiva, eccola qua, fornita da queste elezioni amministrative:

 

chi mai, in Sicilia, avrebbe potuto preferire Cuffaro alle garanzie ANTIMAFIA già solo del nome di Rita Borsellino?!

Chi mai, se non il popolo dei portaborse della Mafia?!

 

AMICI E AMICI DEGLI AMICI!!

SICILIANI, ANDATE AVANTI COSÍ,

purché i panni sporchi li teniate e li laviate in casa vostra

e a fine giornata non vi lamentiate della latitanza dello Stato!

 

Chi mai, a Milano, avrebbe potuto preferire Letizia Moratti, l'alfiere di una riforma scolastica che ha finito di assassinare la scuola pubblica a favore dell'istruzione privata, se non il popolo dei portaborse dei Brambilla?!

 

Non era necessario l’abbassamento del livello elettorale per capire in quali acque nuota la papera di Berlusconi e compari, ma in questo modo l'evidenza è senza dubbio a prova di bomba!

 

Venendo alla "speranza" di Cacciari - che il Governo Prodi recuperi anche la Lombardia e la Sicilia - questo più che una speranza lo definirei un'Utopia, non perché dubiti oltre un certo limite dell'intenzione del Governo Prodi di battere Mafia, evasione fiscale e imprenditoria fasulla, ma piuttosto perché dubito che si possa disfare nel corso di questa generazione una siffatta ragnatela di malcostume!! a certi serpenti si deve tagliar la testa prima che possano nidificare! meglio dunque, limitarsi a qualcosa di più raggiungibile, come il confinamento del male nel recinto più ristretto possibile!!!

 

F. G. Urbon

 


 

Pagina principale