CHOCOBO WORLD

Visto che nessuno mai si è interessato a questa sezione (forse perché pochi la conoscono) ho deciso di ampliarla in questa pagina. Per i patiti di FF8 è importante finire il gioco in tutti i suoi minigiochi. Uno di questi è il CHOBOBO WORLD. vedremo bene cos'è, come si gioca, a cosa serve, e per chi non ha avuto la fortuna di poterci giocare potrà scaricare la Demo che ho messo in fondo alla pagina.

Innanzitutto c'è da dire che è possibile giocare con Chocobo World in soli 2 modi, o si è possessori di FF8 versione PC o si ha una Poket station, più avanti vedremo meglio cos'è. Gli utenti Pc possono lanciare il CW al di fuori del gioco per poi riportare i dati salvati all'interno della cartella di salvataggio dati FF8. Per i possessori di Pocket (come me) la cosa è molto più semplice. Basta Inserire la Pocket all'interno di uno slot per memory card, entrare nel menù di salvataggio e lanciare il CW da quel famoso slot di salvataggio (Chocobo World appunto)  che senza di essa è disattivo. Questa è la schermata che vedrete una volta entrati nel CW dopo una breve storia che narra di Moghy partito in cerca di tesori.

A cosa serve giocare con CW, Come sapete esistono oggetti  rarissimi che nel mondo di FF8 è impossibile trovare, a proposito è falso ammettere il contrario io le ho provate tutte, alcuni di queste oggetti permettono di ottenere due GF extra, uno è Moghy e l'altro è Mumba. Scopo principale del CW invece è aiutare Boko a salvare la sua "fidanzata", un chocobo femmina che Boko incontra a liv. 20 del CW. Cominciamo con Boko, possiamo ottenerlo non appena entriamo per la prima volta in un Chocobosco (questo lo si può fare nel mondo di FF8) il chocoboy vi dirà tutte le istruzioni per catturare il primo kochocobo , Boko per l'appunto, questo GF che può essere evocato in battaglia dal menù oggetti con l'erba di Gyisal partirà dal liv. 6 e al massimo farà danni a nemici di circa 600 Hp. E' un GF piuttosto inutile se rimane a questo livello ma se lo si addestra nel CW può raggiungere liv. 100 facendo molto male ai nemici. Vediamo adesso come si addestra il nostro GF. Una volta entrati della schermata del CW (vedi immagine di prima) avremo 4 comandi. 

A PASSEGGIO , A CASA, RICOMINCIA, ISTRUZIONI.

La prima consentirà di a Boko di uscire da FF8 per entrare nel CW, a questo punto Boko si troverà nella Pocket dove comincerà la sua avventura. La seconda riporterà Boko e quanto da lui trovato nel mondo di FF8, la terza è la quarta parlano da se.  

Cosa succede quando Boko si trova nel CW durante la sua marcia si riposa guarda le stelle con Kyactus, mangia una torta gioca con Mumba, guarda la Tv oppure pesca. tutto questo avviene quando Boko deve ripristinare gli Hp.

Durante la passeggiata ci si imbatte in alcuni "EVENT !" questi possono essere, battaglie, tesori portati da Kyactus, armi fornite da Mumba, o il ritrovamento di Moghy e del suo amuleto di Moghy. Quest'ultimo è necessario perché permette ad un qualsiasi GF di imparare l'abilità Komuguri. 

Una volta vinta una battaglia Boko otterrà una sfera che si collocherà a casa in una celletta simile al "TRIS" una volta fatto tris Boko aumenterà il suo livello.  Durante la marcia sarà possibile verificare lo stato dei tesori che Kyactus trova per noi questi posso varia re di classe, vanno infatti dalla classe "D" la più scarsa ( si fa per dire) alla "A" la migliore, tra questi oggetti si può trovare un "superamico" oggetto che riportato in FF8 sarà molto utile (dal comando oggetti in battaglia) per evocare Mumba. Per quanto riguarda le armi possiamo dire che queste non sono altro che una serie di numeri es. "2280" che tolgono al nemico Hp pari a 2,2,8,0, ovviamente la successione è casuale l'arma più potente è la 9999 (ovviamente). battaglia dopo battaglia arriverete a liv. 50 e quì vedremo il nostro Boko impegnato  con una canna da pesca in un operazione di salvataggio, pescherà infatti la sua "fidanzata" da un buco e lei come ricompensa gli darà un bel bacetto. Se ritornate in FF8 e usate Boko in battaglia vedrete che il suo attacco non è più Chocofira ma Chocoflare. continuate ad addestrare Boko, A liv. 100 rivedrete nuovamente la sua fidanzata che aiutata sempre dal nostro eroe per ricompensa concederà un altro bacio. questa volta l'attacco  che Boko avrà in FF8 sarà Chocometeor (si vede scendere una grossa stella dal cielo che si schianta sul nemico) davvero potente in mimici normali danneggia per 9.999 Hp, nei boss si aggira ai 7.000 Hp di Danno. Bene siamo alla fine dopo il liv. 100 non si ottiene più alcuna sfera per il tris, dovete avere pazienza e fortuna perché vedremo la fidanzata di Boko rapita dal demone della montagna e dovremo fare molte battaglie prima di incontralo io ancora non l'ho trovato ma ho letto in un sito inglese che ha liv. 99. battutolo finalmente arriverà il terzo bacio che darò a Boko l'attacco Chocobukle che toglie a nemici e boss 9.999 di danno. se considerate che questo è l'unico GF che si può richiamare nello scontro con Artemisia senza che ci venga tolto di mezzo, direi che è proprio una bella conquista. Bene credo di non avere dimenticato nulla nel caso vi servano istruzioni più dettagliate fatemi sapere. Intanto gustatevi le immagini qui sotto.

BACH