Minigiochi

Il lago Obel (Dischi 3-4)

   Una volta in possesso del nostro velocissimo Lagunarock, recatevi al lago in prossimità di Timber: questo è il nopstro primo obiettivo Obel. Ora, equipaggiatevi con Incontri 0 scendete e perlustrate la penisola. premendo un po di volte vi saranno proposte delle scelte da  fare, scegliete 2 volte di cantare una canzone. Arriverà un' ombra: ti chiederà di trovare un certo signor Scimmia.  Andate ad esplorare il bosco vicino a Dollet,  quando troverete la scimmia scegliete una delle 2 opzioni: la scimmia scapperà! Tornati al lago chiamate l'ombra cantando e lei vi dirà:

   "Troverai qualcosa anche all'isola a Est di Timber"
   "C'è qualcosa sopra la montagna dove si trova la caverna con il lago"
   "Alla spiaggia di Balamb, qualche volta giunge a riva qualcosa di speciale"

   Ora dovrete andare:
   - sulla spiaggia Monday vicino a Timber;
   - sulle coste Linar vicino a Balamb;
   - sui monti Monterosa di Galbadia (a nord del lago Obel).

   Premendo sempre   dovreste trovare alcune pietre: su ciascuna vi sarà scritto qualcosa (senza senso apparentemente). Tornate al lago, quindi continuate a lanciare sassi fino a che vi verrà detto: "La tua pietra ha fatto moltissimi salti". Tornate nel bosco del signor Scimmia e ritrovatelo. Ora lanciategli delle pietre... Tornate dall'ombra, cantate e la frase completa sarà: "Pianura di Mordered il tesoro". È una vallata chiusa tra le montagne. cercando troverete il messaggio "Ci sono molte pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa. Ora ascoltate ciò che dicono le pietre rosse: seguite i comandi al contrario arriverete ad un punto in cui vi verrà detto "Qui il tesoro non c'è". Esaminando quel punto troverete una Triostella. Ora andate di volata sulla penisola Eldbeak, a nord di Balamb. Esaminate tutta la penisola e cancellando dal pilastro le parole "un po' di respiro" resterà... isola Scalamagna. Andate a nord- ovest di Esthar. Cercando un po' troverete un Vol Fortuna!

   Il vaso rotto di Winhill (Disco 3)

   

Winhill. Entrati in città parlate col padrone della casa principale: scoprirete che nella città vivono dei fantasmi. Dovete trovare i pezzi di un vaso frantumatosi (si fa per dire) in 4 pezzi il padrone ve ne sarà grato!
   Ecco dove trovare tutti i frammenti sparsi per il paese: 

   - Nell'hotel in cui lavorava Raine: parlate con la signora al piano di sopra, quindi scendete, esaminate i fiori e il gatto sul bancone;
   - Dalla fioraia date un'occhiata poi a tutti i fiori;
   - Accanto al cartello che dice di fare attenzione ai kochocobo: continuate a dare dei pestoni ai kochocobo che passano veloci.
   - Infine, tornate dal proprietario del vaso ed esaminate l'armatura.

Parlate col proprietario per ricevere una Gemma Sancta!

   La statua di Laguna (Dischi 2-3)

Recatevi nel villaggio degli Shumi, entrate nell'ultima casa, noterete luna statua che dovrebbe assomigliare al nostro Laguna! Andate dall'Anziano che vi chiederò aiuto.  Ora dovrete cercare alcune pietre per aiutare lo scultore nella sua realizzazione. 

   

    - Pietra Blu: vicino alla statua di Laguna;
   - Pietra del Vento: sulla stradina in mezzo alle prime due case del villaggio;
   - Pietra della Vita: guardate le radici dell'albero vicino alla casa dell'Anziano;
   - Pietra dell' Ombra: tornate al piano alto con l'ascensore ed esaminate l'ombra proiettata da due colonne sul pavimento;
   - Pietra dell' Acqua: nella casa dell'artigiano, dentro il lavandino.

 Tornate dall'Anziano per ricevere una Piuma di Fenice, poi riparlate anche con l'assistente. Andate a dare un'occhiata allo scultore: l'assistente non collabora, perciò ditelo all'anziano parlate anche col Mumba fuori dalla casa e raggiungete nuovamente lo scultore. Parlate ancora con l'Anziano, poi con lo scultore, con l'assistente e infine con l'artigiano. Ora uscite dal villaggio e fate rotta verso F.H. Parlate con l'artigiano della città e fatevi dare il Mumba giocattolo.  Portatelo al villaggio Shumi e così facendo vedrete la statua di Laguna in tutto il suo splendore l'anziano vi regalerà un Vol Difesa ST!

   L'isola dei Kyactus (Dischi 3-4)

   È un isola prevalentemente coperta da sabbia, dalla quale vedrete spuntare, di tanto in tanto, un cactus. Questo GF oltre ad essere forte è pure poco paziente quindi se non impiegherete poco tempo per abbatterlo lui scapperà lasciandovi con un bel pugno di mosche. 

   Le Rovine di Centra (Dischi 2-3-4)

   In questo luogo potrete ottenere due G.F. extra.  Nel continente di Centra noterete una  specie di torre verde non appena entrati si attiverà un timer Avete solo 20 minuti per eseguire queste istruzioni: equipaggiate l'abilità "Incontri 0" e salite le scale. Entrate nel tempio e salite sul blocco di pietra che vi porterà su. Salite sulla prossima scala (quella di destra) ed entrate nel buco in cima. Azionate la leva e scendete velocemente. Esaminate la luce blu ed ecco un'altra scala! Staccate l'occhio dalla prima statua che incontrerete. Ora salite e mettete quest'ultimo nella cavità del secondo Gargoyle di pietra questo vi darà un codice staccate tutti e due gli occhi. Tornate alla prima statua e incastonateli: ora digitate il codice giusto e vedrete aprirsi la porticina sotto ora dovrete solo affrontare il nostro Odino che resterà impassibile ad ogni attacco fino alla fine del timer, se non riuscirete a sconfiggerlo prima vi farà, come dire, a fettine!

 

   Ora uscite dalle Rovine e salvate la posizione. Vi aspetta un G.F. molto più difficile da ottenere...ricordatevi che non potrete uscire dalle rovine neppure per salvare tra uno scontro e l'altro: dovrete uccidere ben 20 Tomberry l'ultimo si trasformerà in Re

P.S. Inutile usare Diablos (che risultava ottimo contro i piccoletti). 

   La Tomba del Re Senza Nome (Dischi 1-2-3-4)

 Usciti da Deling City, proseguite a destra. troverete una caverna. Entrate troverete q terra qualcosa simile ad un bastone, è il codice del Seed scomparso, Per attenere il Gf dovete fare una cosa semplicissima se cominciare a svoltare verso destra subito dopo aver trovato il codice (quindi ad ogni curva sempre a destra)troverete in una stanza il Primo dei 2 fratelli  Seclet (usate Levita e magie del Veleno). Assorbitegli Reiz e Protect, poi assestategli qualche colpo per farlo fuori.Continuando a destra Raggiungete una postazione  in cui dovrete tirare una leva per aprire la diga. Uscite sempre a destra e troverete una terza postazione dove dovrete invece girare la ruota. Ora si sarà sbloccato tutto. Bene uscite dall tomba e rientrate andando sempre dritti, adesso il ponte levatoio sarà abbassato e potete cominciare lo scontro con i due fratelli. Usate sempre la stessa tecnica, Levita e Siren una volta sconfitti si uniranno a voi, e otterete le carte Select e Minotaurus..

   Tear's Point (Dischi 3-4)

   Equipaggiate "Incontri 0" e correte al centro della struttura. Vedete quell'oggetto brillante ai piedi delle statue centrali? È l'Anello di Salem, l'oggetto principale per recuperare Kharonte (vedi G.F.)

 

 L'avvistamento degli UFO (Dischi 3-4)

Camminando sulla terra ferma, in determinati luoghi, incapperete in una navicella volante, entrando in modalità combattimento automaticamente... però non potrete fare altro che restare con le mani in mano. 
   Questo UFO si diverte a rubacchiare qua e là in vari punti della mappa. Eccoli elencati... (potete anche leggere le riviste "l'Occulto"):
   - Terre che circondano Winhill;
   - Spiaggia Monday a Est di Timber (controllate nel menu, per essere sicuri di essere realmente nel suddetto luogo); 
    - Piccola isola a est della penisola Jiadith di Trabia;
   - Zona a Nord del deserto Kayukbahr, tra Centra ed Esthar.

   Una volta cercato il manigoldo sulla mappa, correte a Nord del Chocobosco Sacro (foresta Grandidieri) e lasciate il Lagunarock sul monte; troverete l'UFO, al quale potrete sottrarre magie utili per poi sconfiggerlo. Volate a Balamb, o meglio, nella "fossa" lasciata dal vostro Garden in seguito all'attacco missilistico (Disco 2): camminando lungo i bordi incontrerete Koyokoyo! Non fategli del male, dategli invece 5 elisir e lui vi ricompenserà con la Corona di Pupu e con la rarissima carta che lo rappresenta! 

   La casa del vecchio di Timber (Dischi 1-3)

   Arrivati a Timber, andate a destra e vi troverete nella piazza del Timber Maniacs. Girate nuovamente nel vicolo a destra della schermata e andate dritti percorrendo le rotaie. Arriverete così alla schermata col ponte e i due bambini. La freccia fucsia indica la casa del vecchio, nella quale potrete bere la famosa acqua rinvigoratrice.

L'Isola di Ricerca Sottomarina (Dischi 3-4)

  Quest'isola non è presente nella World Map, bisogna avere innanzitutto il Lagunarok e poi un po di tempo a disposizione. Entrando nel laboratorio, noterete al centro della sala un enorme cilindro che emana luce, equipaggiate "Incontri 0" e camminate solo quando la luce è spenta, altrimenti dovrete battervi con mostri molto potenti. Parlando con la figura che si nasconde nella colonna dovrete rispondere scegliendo l'unica frase disponibile: verrete attaccati dal primo RubRumDragon, eliminabile usando Diablos, Shiva e qualche Antima. Vi aspetta un nuovo quesito: rispondete "No, mai" e fate fuori il secondo RubRumDragon. La terza domanda della misteriosa figura prevede la terza risposta (invisibile)... dopodiché, finalmente apparirà il nostro Bahamut.Una volta sconfitto lasciate il laboratorio, tornate sul Lagunarock, parlate con i membri dell'equipaggio e infine tornate sull'isola con gli stessi personaggi che avevano sconfitto Bahamut. Entrando troverete un buco nel pavimento, e una serie di cavi ai quali potrete arrampicarvi per scendere al livello sottostante. Usate le unità di gas in quest'ordine: 4, 2, 4, 4 , poi 7 (prendetele dalla fonte energetica), una, una, una, 4 e 6.
    Arrivati al Deposito dell'oceano salvate posizione. Qui è utile usare l'abilità "Incontri 0" di Diablos. Arrivati in fondo al tragitto attivate l'abilità "Rivela-zone" di Siren per salvare. Controllate i Junction, la vita dei personaggi, le magie e date l'abilità "Iniziativa" a qualcuno. Adibite un personaggio all'uso degli oggetti in modo da utilizzare proprio tutto e.......   Eccola in tutta la sua imponenza!  Iniziate la partita evocando Cerberus e lanciando Haste sulla squadra. Assimilate Eden e proteggete il party con Protect. Assimilate Rigene e fate scorta di magie Ultima. Sparate al mostro Zero e lanciate Aura su Squall, quindi date sfogo al Renzokuken., non dimenticate che la cosa più importante è curare i personaggi.
   una volta sconfitta il GF + potente di tutto FF8 sarà vostro.

BACH