Home Ci presentiamo Repertorio Le nostre foto Appuntamenti

2002
"L'è un mumeint sol ! "
 

Personaggi ed interpreti:

  Gino Cattabiani, imprenditore                          Mauro Bertozzi
  Bruna Paterlini ved. Cattabiani sua madre      Anna Bertolini
  dott. Silvia Donati, segretaria amm. va           Chiara Borsalino 
  Rag. Mariolina Spirito                                      Wanda Bartoli
  Walter Lumini, amico d'infanzia                      Claudio Curti
   Felice Sorridente, dottore in chimica              Alberto Tagliavini

    Antonio, giardiniere                                      Alberto Tagliavini

Voce fuori campo                                        Giulia B.

Scenografie           SenLuisArtists
Costumi                  L. A. Sartoria
Mixer Luci               Emanuela Melioli     

                            Questa è la storia di Walter e Gino, questa è la storia di una grande amicizia. Amici                     d’infanzia, amici tra i banchi di scuola, giovani adolescenti che insieme affrontano le prime                     esperienze, le prime fidanzatine, le prime delusioni.     Amici per la pelle.        

                            Poi le strade della vita portano inevitabilmente in direzioni diverse, e così anche Walter e                    Gino percorrono ognuno le proprie traiettorie.   

                            Gino si afferma brillantemente nel campo del lavoro, fondando e dirigendo con successo                     una florida azienda di import-export.     Walter invece, no.    

                            Gino si sistema in una bella casa, arredata con gusto e armonia, fin troppo grande per un                     uomo che serenamente ha deciso di passare la propria vita da single.         Walter invece, no.    

                           Gino si conquista brillanti posizioni nella vita di società, confermandosi uomo di talento,                     sempre pronto alla battuta, a proprio agio in qualsiasi situazione. Walter invece, no.        

                            Poi, ecco il giorno del destino.      Mentre Gino si appresta a festeggiare nella più assoluta                     serenità il suo …esimo compleanno, alla porta di casa sua si presenta l’amico di un tempo.

                            E a Walter non sembra vero di poter riabbracciare il vecchio socio di tante avventure, è                     contento Walter.         Gino invece,  forse. 

                            E sì perché, come spesso accade, gli anni portano con sé cambiamenti che sono sempre                     inaspettati e che costringono a rivedere convinzioni che credevamo inattaccabili.            

                            E in un attimo Gino si trova a dover affrontare una serie incredibile di “novità” che invadono                     la sua vita in maniera inarrestabile. In un attimo. Perché alle volte basta proprio poco, un attimo,                     “un mumeint sol…!”

                            E a niente valgono gli avvertimenti della Bruna, la premurosa mamma di Gino, della                      dottoressa Donati e della ragioniera Spirito, collaboratrici nella sua azienda, gli inquietanti                         presagi che il dottor Felice Sorridente porta con sé quando conoscerà Gino, a niente valgono i                         segnali e gli avvertimenti del destino.           

                            Walter è tornato e ha ritrovato lo spirito di un tempo.                        

                            Gino invece…