#1 febbraio#

oh! potrà mai il mio super-io eternamente vigile e critico perdonarmi per aver piazzato il primo giorno di febbraio nella pagina di gennaio?? la verità, anzi, le verità, sono che ieri avevo iniziato e non ho finito di scrivere, e che oggi non mi aggrada mettere la pagina nuova. troppa fatica. quindi intanto continuerei il blog di ieri... poi vediamo... oggi nessuna nuova genialata. sono le 18:48, parte della giornata è stata dedicata all'esplorazione delle frontiere estreme del pensiero... la spossatezza è quindi naturale.

OH! è arrivato il mese di carnevale, ca**o. potrei spendere due parole su quello che sarà il mio travestimento nei giorni di festa, se non fossero tre anni che non vedo una frappa nemmeno *cor binocolo*. e comunque tutti i costumi che vorrei indossare sono troppo elaborati, avrei dovuto pensarci almeno sette o otto mesi prima. Le lampadine del mio lampadario sono fulminate tutte e tre, per chi è interessato, e da giorni scrivo e navigo qui alla luce della mia abatjour espressivo come se fossi franz kafka che scriveva alla luce della lampada a gas, prima che il padre staccasse tutto perché doveva fare il macellaio e non lo scrittore... o il piccolo scrivano fiorentino, ho scambiato un paio di volte il portiere del condominio per george clooney, tanto lo stato della mia vista sta migliorando. inoltre vivere sempre con la luce della abatjour da a tutto un senso molto crepuscolare, d'atmosfera, molto gièzz, fumoso, e tutta quella roBBa la'. anche se ogni volta che entro qua e pigio l'interruttore a vuoto non posso esimermi dal sentirmi vagamente rincoglionita. è la vita, bellezza...

da una conversazione su IRC:

<franc3s> sembriamo due idioti :P
<to.> sembriamo a chi?
<to.> :)))

(franc3s sono io. solo un'altro dei miei innumerevoli/affascinanti avatar[s]) :D (viene, per chi lo volesse sapere, dato che per sta ca**ata nun aggiorno le faq, da Frances Farmer)(il *3* al posto della lettera *e* è per motivi di fighettata pseudo-hacker) (un po' come il ph al posto della f, nu al posto di new, z al posto di s , le cose scritte con unaletteragrande-unapiccola-unagrande-duepiccole e via dicendo) (potrei parlare per ore di queste insopportabili consuetudini alternativo-grafiche! ieri ho visto il cartellone di una manifestazione tipo anti-global sche sembrava il flyer di una serata in discoteca_ minkia_ ) (magari nel blog vero di febbraio affronterò con pienezza metodologica quest'argomento)

dalla guida bibliografica contenuta nella prefazione dell'edizione Garzanti di "Cuore di Tenebra": "La palma per la vacuità metodologica spetta al volume di J.Dobrinsky(segue titolo ed editore del volume)" hmmm, che complimentone! ...cuore di tenebra l'ho tirato fuori perché l'altro ieri ho finalmente visto un film che mi ha sconvolto: Apocalypse Now. "Che orrore, che orrore." non spendo parole su questo film, non mi sento proprio la persona più indicata. dico solo che mi ha sconvolto l'esistenza... mammamia. (e infatti, adesso in hp in cima alle frasi della settimana etc etc ci sta proprio una cosa presa da lì.)

da un foglio scritto da me e da D.

(io)Premessa: ho preso 30 a mktg!

(d.)Chapeau!

(d.)(trad: mecojoni!)

 

#31 gennaio#

quattordici circa_ buongiornO! sono proprio un'imbecille. la frase di Schiller, avevo scritto "Scwimm", che vuol dire "nuotare", invece che "Schlimm". grazie Frasta. :> già tutto corretto, ovviamente...Oh, abbiamo superato le SETTECENTO visite! devo muovermi a cambiare counter.

 

#30 gennaio#

sono in debito con questo blog. ecco un paio di cose che mi ripromettevo di scrivere da un pezzo.

1) <<Lui mi parla di come se ne va in giro a testa alta, guardando negli occhi le persone, scambiando discorsi. io, che sono sempre stata una persona schifosamente timida, ma talmente timida che mi vergogno anche di scrivere su un forum, lo ascolto silenziosa. penso che forse non potrebbe esistere un modo di fare più lontano di così dal mio, e che ci divide un abisso, tutto sommato, e che da quel punto di vista è come se non potessimo comunicare, essendo così diversi. un po' lo invidio. a me capita di rado di guardare la gente negli occhi. solo nelle giornate particolarmente positive. e mi sembra sempre una cosa strana. le giornate più brutte vanno a walkman e occhiali da sole. conscia di questo, e avendo bene in mente il mio modo di camminare, passo svelto e occhi bassi, gli rispondo: "sapessi, io ho una collezione di pavimenti in testa...">>

2)Il dialetto siciliano è bellissimo. Ci sono frasi e parole assolutamente intraducibili, non bastano vocabolari e perifrasi. Altri modi di dire, invece, sono perfettamente traducibili, e semplici anche, ma lapidari e agghiaccianti nella loro telegraficità. "ta matri è a mia" vuol dire, in modo abbastanza intuibile, "tua madre è la mia". ora ditemi se dire questo invece che "figlio di puttana" non è essere dandy, e trovare l'arte e il bello in tutto:D

utilissimi entrambi i punti. ah, per chi ancora non lo sapesse (dato che ho sparso la notizia per mari e monti)... l'esame è andato Molto Bene :D di più potevano solo mettermi la Lode :D ...pare, inoltre, che la mia tesi verrà fuori abbastanza bene. hmmmm, secondo me sta per succedermi qualcosa di KataStroFiKo :]

 

#28 gennaio#

ahahhahahaahahahahahahah.... azzo, quattro giorni che non bloggo. grave, grave, gravissimo. intanto quei cazz* di purciari di scianistat da dopodomani limiteranno le funzionalità del servizio frì, la cosa che mi infastidisce di più sarà l'assenza di referer e password. infatti da dopodomani si cambia. da dopodomani tante altre cose. ma tutto da dopodomani... domani non è cosa, come si suol dire. domani esame. un esame fa, la sera prima, stavo sempre qui a cazzeggiare e scrivere corbellerie sul mio mp3 appena fatto. quattro mesi dopo rieccomi. eggià, alla mia università (che sembra la facoltà di puffologia, ma più cattiva e inutile) gli esami sono ogni 4 mesi evidentemente, e già è tanto che io abbia superato le tendenze suicide dovute alle crisi di inutilità da assenza di esami... insomma domani, domani. non ho voglia di parlarne e nemmeno di autoconvincermi di alcunché.

quindi cambio argomento. sono contenta che sia arrivato questo periodo, perché girano delle pubblicità in televisione bellissime... parlo di quella del *zoccolato* novi ambientata su una pista da sci :) dovrei dedicare una sezione del sito alle pubblicità migliori. hmmmm, ho altro da fare al momento... ieri sono stata ad una mostra, fuori c'era una fila da paura. mia sorella: "Ammazza, io 'na fila così l'ho fatta solo fuori dai parchi dei divertimenti!" ...beata lei. Le ho elencato per ore tutti i tipi di file che ho fatto, e lei invece non ne aveva fatta nemmeno una. aggiornamenti personali, scarsi, stupidaggini in hp e una cazzatina tanto per.

che la forza sia con me.

progetti per il futuro: gestione del marketing della Philip Morris. progetti per un futuro un po' più realistico: copiare tutto Wakefield qui, tanto Hawthorne è morto da un pezzo. altri progetti: scrivere un blog leggibile, ogni tanto. non guasta. poi, ovvio, condurre una trasmissione radiofonica io cui IO scelgo la musica, gli ospiti, e decido anche se non mandare musica e PARLARE soltanto. vabbè, nciò ncazz' da fa' di meglio oggi... mi limito a scrivere le ultime cose: categorie della classificazione della popolazione italiana secondo gli stili di vita Eurisko. stili giovanili: Delfini, Liceali, Spettatori; stili superiori: Arrivati, Impegnati; stili centrali maschili: Organizzatori, Esecutori; stili centrali femminili: Colleghe, Commesse, Raffinate, Massaie; stili marginali: Avventati, Accorti, Appartate. E tu che stile SEI? (santo protettore dei blog e degli sfigati utenti che capitano qui, abbi pietà di me. prometto che adesso che forse mi levo di torno stu cazz'e' esame sarà meglio)

 

#24 gennaio#

prime time, oggi ho deciso che forse non mi suicido prima dell'esame(meno cinque!). nel mentre le cose succedono, nella maggior parte dei casi non hanno bisogno del mio contributo. ringrazio dana per avere diviso con me la casa da domenica ad oggi... forse anche solo per avermi sopportato :] ho letto finalmente "Wakefield" di N.Hawthorne, un racconto stupendo. L'alienazione è dietro l'angolo.

Mi hanno detto che questo sito *venderebbe* di più con font diversi, diversi colori, una diversa organizzazione dei contenuti. mmmmmmmmm. mmmmmmmmm. secondo me non ha bisogno di ritocchi. essendo una mia creazione mi sembra sufficientemente *perfetto* così. E tutto sommato credo che rifare il lùk a questo posto, anche volendo, mi costerebbe più fatica del mettere a posto la mia stanza, e ho detto tutto. Eccolo, il topic del mese, il disordine. Ci ho girato intorno per settimane, cercando di evitare il più possibile di parlarne, ma il bastardo è sempre stato in agguato: appena sono arrivata qui, un po' di pensieri e poche cose da scrivere, s'è fatto subito vivo. hmmmmmmmmmmm. il marketing impone una rigida coordinazione di tutto ciò che riguarda i contatti con l'esterno e le attività interne. il marketing impone di progettare tutto, secondo principi omogenei. il marketing impone di assumere una identità e svilupparla secondo delle direttrici coerenti, con attente azioni comunicative. è chiaro che il marketing non è diciamo tra i principi ispiratori della mia vita. (è chiaro che sto studiando marketing) tutto questo non mi fa sentire molto fortunata, e nemmeno tanto alternativa o no-global, sticazzi, anzi. Allora: partiamo dal presupposto che il mondo sia in questo momento un sistema ad altissimo livello di disordine, in cui ogni comunicazione rischia di non andare a destinazione per i rumori di fondo, e per l'inflazione del significato. anzi, diciamo che per un buon 90% delle comunicazioni è così. Ora. L'unico modo per evitare di alzare il tasso di disordine e produrre messaggi che arrivino a colpire un bersaglio (uno qualsiasi) è tentare di fare una differenza. come insegna il marketing. e fare una differenza vuol dire NON opporsi al sistema (hahahahaha!!!), ma più semplicemente produrre una diversità, uno scalino, non so, un gap? insomma, emettere un suono ascoltabile, non sommerso dalle interferenze. Io penso che l'unica via a questo sia ridurre all'essenziale. Senti chi parla, la dottoressa in brevologia, con indirizzo stringatezza... la tenutaria di un blog-bordello che non si distingue certo per essenzialità, e nemmeno per sobrietà. Forse io la differenza tendo a farla per eccesso... o forse in effetti in mezzo a questo caos le cose essenziali si perdono. Ma non è solo una questione di blog :] (anzi, mi sembra che l'immagine emanata da questo piccolo capolavoro ipertestuale sia abbastanza coordinata in tutto... poca sobrietà. poco ordine. poca essenzialità. stupidaggini a casaccio. ca**o, sono io.) (forse dovrei informare tutta la mia persona alle sacre regole del marketing.)(come erano meglio i tempi in cui non ci si faceva domande!)

"Wakefield, Wakefield!Sei un pazzo!"

mi sono iscritta su questo sito. è una cosa un po' da esauriti, un sito di forum su tutto lo scibile umano (soprattutto le cose in-utili), ma ultimamente i forum mi piacciono molto. Bisogno di community? :P

 

#22 gennaio#

Antologia di frasi dedicate da mia sorella a me.

"Tu vivi di aria e informazioni"

"Non riesci nemmeno a tenere pulita la cucina"

:))

ritornando alle cose serie. blog dedicato alle genialate.

Le prime leggi di asha sui telefoni cellulari

Postulato sull'attesa di una telefonata
L'attesa di una telefonata in una zona di massima ricezione del segnale è completamente vana.

Corollario al postulato sull'attesa di una telefonata
Questa regola vale anche per i messaggi sms.

Legge sulla telefonata inaspettata
Il precedente postulato non sottintende l'affermazione secondo cui non aspettare una telefonata vuol dire riceverla: la totale assenza di segnale impedirà al telefonino di ricevere una chiamata a sorpresa che una persona importantissima sta facendo verso il vostro numero.

Osservazione sull'interesse
Il livello di interesse per una persona è inversamente proporzionale:
a)alla probabilità che telefoni
b)alla presenza di segnale di campo nella zona
c)al livello di batteria del telefonino.

Legge sulla repulsione per le telefonate
La repulsione per i contatti via telefonino è strettamente collegata alla probabilità di ricevere chiamate dai genitori, squilli da amici e conoscenti, sms con catene di S.Antonio, in modo pressoché ininterrotto.

Legge sulla concentrazione delle telefonate
La maggiore concentrazione di telefonate di importanza marginale (con importanza x che tende a meno infinito) si verifica durante l'attesa di una telefonata NON marginale.

Corollario alla legge sulla concentrazione delle telefonate
Questa regola è valida anche per i brevi messaggi di testo.

Definizione di sms marginale
Si dice tale un breve messaggio di testo contenente catene di S.Antonio o addebiti sms da 1.03 euro pari a 2000 lire.

Seconda legge sulla concentrazione delle telefonate
Sia x un telefonino cellulare con possibilità di assumere due stati: 0(spento) e 1(acceso). In un periodo di tempo t mediamente privo di contatti telefonici la più alta concentrazione di chiamate verso x si verificherà per x in stato 0.

vabbè, sto leggendo un po' Schopenhauer (ma mica un libro, una raccolta di aforismi, non mi azzarderei a fare tanto), pensavo fosse triste, invece è solo di un cinismo agghiacciante :>

via del sorchettaro, si parlava amabilmente dei giochi di parole. Max:"Io adoro i giochi con la lingua". Attimo di silenzio. Io mi piego in due, dietro dana, e scoppio a ridere. (sarà stato il posto, sarà stato il sorchettaro...)(sarà stato che ultimamente il mio umorismo è di bassissima levatura)(non importa, pensa all'esame, andrà tutto bene, dopo avrai tempo per riprenderti)

 

#21 gennaio#

Fred Buscaglione (sono Fred... dal whisky facile... sono criticabile... ma son fatto così... se c'è una cosa che mi fa tanto male è l'acqua minerale!- superstéreo!) non delude mai... tra otto giorni ho quello stronzissimo esame, ma la mia coscienza di giovane sottratta al suo dovere dagli eventi mi impedisce di curarmene.

"E va bene: auguriamo la buonanotte a Wakefield! Questo felice avvenimento (a supprolo tale) non poteva giungere che in un momento non premeditato. Noi non seguiremo il nostro uomo oltre la soglia. Ci ha lasciato materia di meditazione, ed essa può prestar la sua saggezza ad una morale, e trovar forma in una figura. Tra l'apparente confusione dei nostri misteriosi mondi, gli individui son così ben incastrati in un sistema, e in sistemi così connessi l'uno agli altri in un tutto, che un uomo si espone, scivolando via per un attimo, al terribile rischio di perdere il suo posto per sempre. E può diventare, come Wakefield, il reietto dell'Universo." (N.Hawthorne, trovato ieri sera su una bancarella. ad un euro. erano mesi che lo cercavo. illuminazione.) (i mercatini dell'usato, che inesauribile risorsa di allucinanti scoperte.) (incastrati. cazzo. ha detto proprio incastrati! ...come il Tetris??!! [ha ha ha! citazione abbastanza criptica per i più, suppongo]) (sto cominciando a parlare in modo troppo autoreferenziale.)

 

#19 gennaio#

Dio non voleva crearci eterosessuali e i recenti sviluppi della clonazione ne sono la prova. Dio vuole la procreazione libera dall'accoppiamento. Uomini e donne devono restare separati e il progresso tecnologico è l'unico modo che Dio ha trovato per rimediare al suo iniziale errore di calcolo. I geni non mentono. [sms inviato da Al.] letto, approvato, sottoscritto.

 

#18 gennaio 2k2#

una et quarantasette_ buonanotte. è difficile, con tutto questo casino, addormentarsi senza una musichetta stupida come colonna sonora. Blog minimalista. Umore pessimo. E anche un po' di mal di testa.

 

#17 gennaio 2002#

ufficiosamente, dato che è appena mezzanotte e ventinove.Mi sfrego bene le dita, il computer è collegato e sta scaricando da irc un .tar da 77mega, eudora è chiuso, ho un po' di tempo per sfregarmi le mani, i neuroni, e bloggare.

Non pensavo che fosse così strana la radio :) lapidaria... comincio da prima.

ora di pranzo, io e al. scendiamo dal bus praticamente correndo, sono le 13:10 e tra venti minuti inizia il programma in cui siamo ospiti. piazza vittorio, roma, dietro termini. via buonarroti 51. azz, è il primo palazzo. al. corri! in mano io una busta con pane, vino e piatti di plastica, lei un'altra con un contenitore di plastica rosso pieno di peperonata (eh, bisogna saper corrompere i vips giusti per spianarsi la strada nei media di massa!). vabbè, saliamo in ascensore, terzo piano, usciamo dall'ascensore, sulla destra una porta ante guerra con una targhetta nera, di quelle con la scritta dorata interna, sotto vetro, tipo scuola media, con scritto "radio città futura". minimalismo, nemmeno un fronzolo. suono ad un citofonino, ci apre un tizio con i capelli un po' lunghi. ci guarda con aria interrogativa. prendo la parola. "CIAO, SIAMO LE GUEST STARS DI FRENA LA MULA!" ...prego, accomodatevi... ridiamo tutti e tre per un quarto d'ora :) Cittàfutura è un simpatico multilocale con i soffitti alti, ancora con gli intonaci dell'epoca, tutti fiorellini e foglioline, uno spettacolo. architettonicamente molto rilassante. In una stanza grande, appena entrate, c'è Raffaele al pc :) io comincio a fibrillare :) non ho idea di come passi il tempo da lì all'arrivo di Maurizio, e poi all'entrata dentro la saletta. Saletta. vuota, tavolino, tre sedie, tre cuffie, un microfono grande, in mezzo al tavolino. dall'altro lato un vetro, e dietro i dischi e tutte le attrezzature (e raffaele in consolle). alle pareti triangolini di gommapiuma, la tipica imbottitura isolante. bellissimo. il microfono è lì in mezzo, inquietante, Maurizio ci fa mettere le cuffie, bum.

parlare in radio è stranissimo. parli con una finalità, però parli nel vuoto. potresti stare anche ad occhi chiusi, e io comunque non sapevo dove guardare. e non oso immaginare lo sguardo da idiota che avevo... ogni tanto fissavo il microfono. un po' come si fissano dei microscopici zero e uno su sfondo nero :) è strano, perché devi parlare, ma non è una conversazione tra amici. il flusso è deviato verso un'altra fonte, il microfono appunto. parli, e non sai chi ascolta, ma sai che ascoltano... insomma il contrario di questo blog :D è alienazione all'ennesima potenza :) io, per evitare di svenire, ho cominciato a produrmi in sproloqui storici :D girano già dei bootleg, spero di sentirli presto, se non svengo dalla vergogna prima :) una certezza ce l'ho, il mio posto è su un medium di massa :P HAUAHUAHUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAHAHUAHU :)) volevo ringraziare tutti i supporters via sms, mail e telefono :D In particolare S."Si è già capito chi conduce la trasmissione", P."Hai fatto n'ospitata da paura!", I."Menomale che ti vergognavi, Albertina!" etc etc... barcollo tra la megalomania e l'egomania, ogni volta che faccio qualcosa del genere sembra sempre che scrivo i credits per un'opera d'arte :D supererò anche questo trauma:] infatti ho aspettato un po' per scrivere di martedì, innanzitutto per riprendermi dallo choc... quando abbiamo brindato col MIO vino rosso novello sembrava che avessi il parkinson. Lo so, anche se non si vede, anche se non sembra, anche se è l'ultima cosa che chiunque penserebbe di me, sono una schifosa sentimentalona che si emoziona per qualsiasi cosa :P però sono abbastanza soddisfatta a)del numero di genialate che sono riuscita a snocciolare b)del fatto che non sono svenuta c)della conservazione di quasi tutta la mia dignità (eccetto forse per il momento in cui s'è parlato di musica... lì l'ignoranza è venuta fuori!_ma l'importante è non fingere_!) insomma tutto molto superstereo, come si suol dire, tutti simpaticissimi, disponibili, c'è anche questo sito tra i bookmark di uno dei pc della radio :D basta. deciso. la naturale estensione della mia sobrissima personalità è senza meno un microfono. (la ritrovarono sotto un ponte, a urlare dentro un megafono...) E un blog, vocale o scritto :) contratto alla mano, un giorno i miei venticinque lettori (ah, che citazionA colta!) ricorderanno tutto ciò. passeranno dei mesetti prima che mi sgonfi, dopo questa esperienza trascendentale :D

Intanto, più di mezz'ora dopo avere iniziato a scrivere, provo a cambiare argomento... nessun aggiornamento oggi, se si eccettua un nuovo link relativo al sito su cui ieri notte ho passato un'ora, il sito del "Museo della Bora" a Trieste. Però qua attorno, in città, ci sono alcuni update: il cinema qui vicino è un posto molto gool (perché gool è molto più gool di cool)(parola della titolare dei diritti di questa espressione, Al.), tant'è che ci fanno sempre le prime dei films più attesi. Se Zio vuole venerdì esce "Il signore degli Anelli" (ah, finalmente! così finisce sta manica di imminenti alla tv), e indovina un po' dove fanno la prima. Il fatto è l'accrocco che hanno apparato davanti al cinema! ci sono passata stasera, dopo cena, e sono rimasta basita. allora, dal dettaglio più lontano a quello più vicino. proiezioni di scene del film in scala gigante sul palazzo del cinema. all'ingresso, 27 metri di tappeto rosso. Tutto attorno all'entrata, una specie di passerella di legno stile villaggio Ewok.(gli orsetti pelosetti di Star Wars :> ). Ma mica è finita qui... sopra l'entrata hanno costruito un immenso anello d'oro che fa anche da arcata di ingresso, assolutamente uguale a quello del film, solo diecimila volte più grande. che sobrietà, Roma si distingue sempre per le sue scarse pretese:) l'altare della Patria sfigura al confronto! Io non so se andrò a vederlo, andarci senza nemmeno conoscere il libro mi sembra eticamente scorrettissimo, per non dire una porcata... sì, so cos'è un hobbit (cominciai a Londra a leggere "The Hobbit" in inglese, sono rimasta a pagina 34, forse... oh, ma era in inglese... Tolkien è annoverato tra i libri che mi fanno venire i sensi di colpa, forse per questo non ne parlo volentieri), ho anche il mio nome hobbit (ah, ecco! altro link nuovo di oggi, la pagina col generatore di nomi hobbit), che è Primula Chubb-Baggins of Pincup, ma non riesco ad immaginarmi al cinema a vedere questo film... potrei provare ad iniziare a leggere il libro, e vedere se lo finisco prima che finisca la programmazione del film (la ritrovarono, aspirante suicida, sopra lo stesso ponte di prima, bocciata all'esame di marketing e con un libro di 1000 pagine circa aperto a pagina 4...). Bah, sinceramente sono più attratta dalla prospettiva di Settembre, e di Episode2 al cinema :D (quando ho visto il trailer, online, mi sono emoSSionata) uh, la solita assenza totale di iniziative dotate di spessore :]

bene. adesso mi allontano per dedicarmi alla mia attività preferita. Il torneo di "rosico" e il "vegethon". arriverlesteSSe (solite, vecchie cose!).

io:"X-boom ma ci metterò due settimane a scaricare sto file, so' 57 mega!" X-Boom:"Se non inizi, non finisci." (ah, la saggezza dei downloader!)

 

#14 gennaio#

Oggi novità, accessibile dalla hp :) molto utile, molto richiesta, come al solito. Altri aggiornamenti nonchiesti, sono stata accettata nel club "Amici del Chinotto", tesserata #406, con il nome "Asha Accetta" (certo che ho il senso dell'umorismo!). Passata la sindrome da giustiziere della notte contro Jovanotti, fonti attendibili mi hanno riferito che stanotte è anche stato da Marzullo, ho letto di lui che ha affermato che questa è stata una *simpatica incursione mediale*, dettata da una scelta di *non marketing* (la nuova frontiera del marketing, praticamente!), perché il vero marketing è non apparire in tivù. Intanto l'ho visto anche a Porta a Porta, e ho goduto quando Sgarbi l'ha attaccato, e lui guardando la telecamera cercava di rispondere dicendo "Ragazzi, io non sono d'accordo"... non so nemmeno se io sono d'accordo con le argomentazioni di Sgarbi, ma Jovanotti che parlava di pace da Vespa m'ha fatto ridere tantissimo... ovviamente trattavasi di affermazioni assolutamente inattaccabili, lucide, marmoree, originali... praticamente delle affermazioni di design :Pp molto alla moda, inoltre :D hmmm, questo blog sta esulando dalle sue funzioni primarie, non posso occuparmi di questioni sociali, il mio q.i. è troppo basso e sono anche troppo ignorante in materia, meglio tornare al cazzeggio fine a se stesso. Insomma, la novità che ho messo online (assieme alla stupenda gif) è il manifesto per l'eliminazione del tanga, ecco, mi sono sempre chiesta cosa ci trovano di bello e comodo... l'estetica non varia in funzione della carne scoperta :D (ops, troppo femminista? ma che t'è successo? sei diventata impegnata?) (beh, a ripensarci un impegno importante ce l'ho...)

vabbè, ve lo dico, tanto domattina non avrei il tempo per bloggare la novità, e voi avrete di certo bisogno di un po' di tempo per organizzarvi. RadiocittàFutura (a Roma sui 97.7) manda in onda, dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle 15:00, un simpatico programma di musica elettronica, che si chiama Frenalamula. I diggieis di questo programma sono molto simpatici, e si chiamano Maurizio e Raffaele. Questi due esimi esponenti della categoria ogni martedì invitano degli ospiti in trasmissione. ecco... c'è una buona probabilità che ci sia anche IO, in trasmissione, domani, diciamo dalle 13:30 in poi... quindi, attrezzatevi! se non abitate a Roma c'è sempre il sito con lo streaming audio, da cui poter ascoltare... Non è una novità abbastanza grossa? AHAHAHAHAHAHAH! beh, per me è abbastanza soddisfacente :) ah, se la cosa non dovesse andare in porto forse lo bloggo domattina :>

Comunque sto già preparando degli sms da inviare a 7-800 persone :D il mio obiettivo si fa ogni giorno più vicino... chissà quanti ricordandosi di questo blog penseranno "Eh, sapevo che sarebbe diventata famosa!"!!

dopodiché. una delle tante domande. Ma perché si chiamano "peli superflui"? se esistono, i superflui, è evidente che si chiamano così per distinguerli dai "peli necessari". Appunto. Quali sono i peli necessari? grazie a chiunque mi saprà rispondere (certo, non è che le mie domande di due mesi fa sul colore e sul materiale dei cessi, e sul filtro delle sigarette abbiano trovato molte risposte). Altrimenti, un altro dubbio da aggiungere alla mia lista.

 

#12 gennaio 2002#

Poco da dire, poca voglia di farlo, solo notifiche sugli aggiornamenti, che peraltro sono anche abbastanza autoevidenti, nuova copertina, aggiunti linkS, stupidaggini ulteriori scritte sul frame principale :)

scusatemi, sono occupata a navigare sui siti relativi agli incubus :Pp ah, da oggi preferirei essere chiamata Signora Boyd :D (!!!) (poi mi lamento degi maschilisti che dicono che le donne sono stupide)(quasi quasi cambio idea sui bonghetti).... sabato scioglievole, un po' di accartocciamenti sui programmi per la serata, ma sopravviveremo. ROCK'N'ROLL! :)))) sono stata a fare un'incursione socio-antropologico-etnografica in un tipico negozio adolescenziale dei Parioli, è stata un'esperienza affascinante, mi chiedo come faccia il quartiere di provenienza ad incidere così tanto anche sui tratti genetico-somatici delle persone :)

 

#11 gennaio 2002#

La domanda del giorno! (che non è l'etimologia della parola "festival", e nemmeno il dubbio sul perché il tanga dovrebbe essere comodo) anzi, facciamo che è un'indovinello. è alto, coi capelli castani chiari ricciolosi, il pizzetto e gli occhi verdi. negli ultimi due giorni è stato in televisione in tutte le trasmissioni immaginabili, eccetto forse quella di Paolo Limiti. E' idiota, insopportabile, finto e deficiente. Canta, ed è stonatissimo, e i suoi testi fanno così impressione nella loro scontatezza e prefabbricazione pseudofricchettona che contenere i conati di vomito e le coliche è praticamente impossibile. Si spaccia per profeta illuminato, legge Herman Hesse, si veste con le migliori marche alla moda del momento, saltella qua e la' sul palco e adesso ha sviluppato un nuovo sound, che non è più quella specie di testo parlato, ma una sorta di rocckettino di terza categoria con un testo forse anche peggiore di tutte le PIPPE create fino ad ora. CHI E'? io lo so io lo so! che un fulmine ti cada addosso, anzi no, che distrugga la tua villetta campagnola, lasciando te, tua moglie e la tua tenera bambina senza casa, e che la tua banca fallisca, e ti lasci senza una lira, costretto a chiedere l'elemosina, e che la tua casa discografica venga rasa al suolo da un raid aereo di qualsiasi provenienza, meglio se americana, meglio se per errore, o in alternativa che il tuo disco non faccia nemmeno una copia venduta, che tu cada in miseria, che ti punga con le spillette di emergency, che tu vada in patagonia in bicicletta a scrivere un altro libro ispirato e un tifone ti scaraventi in mare che guardacaso in quel momento è infestato da squali famelici a digiuno da mesi, che ti chiamino per il servizio militare (tanto l'hai fatto! stavi pure sulla copertina del Corriere Dei PIccoli vestito da recluta, me lo ricordo che ti credi!) in afghanistan, tu, l'ombelico del mondo, i violini, le chitarre e i djambe etnici del ca**o che sicuramente suoni benissimo! ti odio, ti odio, ti odio, ti odio. ci mancava pure che infestassi la televisione esibendoti durante i programmi tv più squallidi! menomale che sei un alternativo, menomale che se non c'eri tu depende dovevamo sentirla solo in spagnolo, ma perché? non era meglio "No Vasco"?... menomale che hai le spillette di Emergency, menomale che non le lanci più le nostre sante bombe, che bello essere pacifisti assieme a Piero Pelù e Ligabue! In occasione del lancio dell'ultimo singolo di questo esimio artista di cui ho parlato qui sopra, una riflessione sul mondo che va al contrario. Anni fa durante un suo tour il suo gruppo spalla erano i CSI. basta, non ne posso più! sta pure sulla copertina de L'Espresso! ma com'è, sei diventato seguace del Marketing? ma No Logo non l'hai letto? Naomi Klein dice che il marketing è il demonio... ma come, t'eri anche rifiutato di cantare all'Heineken Jammin Festival perché era troppo sponsorizzato... ma non è meglio un'innocente birra piuttosto che la faccia di Michele Cucuzza associata alla tua? ma forse non ti davano abbastanza soldi? perché magari dovevi comprare una partita di digeridoo papuasiani del 1400 e ti servivano liquidi... io preferisco le giornaliste/scrittrici che inneggiano alla guerra a questo punto, e tu G.L.Ferretti non sei degno nemmeno di nominarlo.

vabbè, è inutile continuare :) ...ma si capisce tanto chi è? (è che sono due giorni che lo vedo dovunque, lui e la sua orrenda nuova canzone... BASTAAAAAAAAAA!!) (salvamislavatisalvacisalvateci... da LUI!) (e poi pure il testo... un'agghiacciante collage di parole inutili, luoghi comuni e sentenze: "la storia ci insegna che non c'è fine all'orrore" E INFATTI! SE CI SEI TU...) ("La vita ci insegna che vale solo l'amore" eh? mavaffanculo :] ) (ma che abbiamo fatto di male per meritarci Jovanotti?)

adesso basta, però.

continueremo con un simpatico aneddoto dalla mia vita liceale, e poi un aforismo nuovo. (c'è bisogno che io sottolinei *aforismo* per far capire che so che si dice |aforisma| ma mi girava scriverlo con la o in questo momento o no? ) (mammamia, stasera l'acidità peggio della vinaigrette per l'insalata!)

L'aneddoto si intitola "La persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto". Bagno del liceo, primo piano, una mia compagna di classe in lacrime perché le è morta la nonna il giorno prima. passa di la' una bidella, la vede piangere e dice: "Gioia, non piangere, che solo alla morte non c'è rimedio!" ..............

aforismo: "Sì, cam-caminì sto cazzo! ma che se ridono? che gli spazzacamini morivano di tumore ai polmoni a 30 anni per la fuliggine che inalavano!" [Al.]

oggi è tutto un po' noir :)

 

#9 gennaio duemiladuemiladuemiladuemiladue#

BUONASEEEEEEEERA! (detto col tono e la faccia del tipo della pubblicità fiat)

ciao, miei €urofans di tutto il mondo! non mi sono fatta attendere troppo. mica sono aphex twin che se la tira con la carrucola, o Oriana Fallaci, che non scrive un libro da 11 anni ( i tempi di ibernazione e scongelamento forse)... è stato il richiamo del mondo digitale, che oggi mi ha fatto appiccicare qui ad ultimare tutti i nuovi contenuti per questa ormai stranota località web. E adesso, che ho anche un po' di tempo per bloggare, quante cose posso dire... riflessioni sul nuovo anno, e sulle cose che iniziano, e quelle che finiscono, e quelle che ricominciano, o che non sono mai finite... minchia che palle! non se ne parla nemmeno. :) però sono contenta, di avere un'agenda nuova, intonsa, da scrivere, e due nuovi calendari appesi, fiammanti e di ottimo gusto (unoi finto cinese e uno con la smorfia napoletana)... e di lottare contro il solito destino del ca**o che si accanisce contro di me! mesi fa mi lamentavo di una palestra troppo costosa, ripromettendomi di iscrivermi ad un'altra, non proprio così vicina ma nemmeno lontanissima, meno cara. Oggi, finalmente, esco di casa per andarci e che vedo? un'insegna spenta, e lavori in corso dentro al palazzo... vado in una farmacia lì vicino e chiedo se sanno che fine ha fatto la palestra. "Ha chiuso, e non sappiamo dove riapre. lì ci apriranno un SUPERMERCATO" ... ma come... il tempio del benessere sostituito dal tempio del consumismo... supermercati che proliferano ovunque... ma come... una volta che mi decido... qualcuno/qualcosa ha deciso per me che quest'estate non devo fare la ragazza immagine in spiaggia? ok. sto quasi per arrendermi. l'ultima alternativa è la palestra dell'anno scorso, 45metriquadri e attrezzi medievali di legno e pietra. IO NON CI VOGLIO ANDAREEEEEEE! :_( poi tanto ormai coi miei polmoni ci possono fare delle spugnette per francobolli, tanto non servono più a nulla. sì. la qualità della mia vita deve migliorare, tutte le mattine flessioni e succo di carota, invece del solito radio-caffè-sigaretta-bestemmia... certo sono proprio una signora, femminile... piuttosto, probabilmente se ci riesco tra venti giorni ho un esame, marketing, solo 400 pagine, dovrei farcela... il problema è che se ce la faccio poi c'è un mostro che mi aspetta ai primi di marzo, mentre se non ce la faccio mktg lo rimando a fine febbraio. che dice la mia coscienza? la coscienza degli universitari è sempre troppo silenziosa :) Il contrario di questa blogorrea in parole, palcoscenico di un'esistenza malata!......... durante le vacanze mi sono collegata da un internet cafe, è stata come sempre un'emozione, vedere il mio bambino online... era una settimana che smadonnavo perché volevo controllarmi la posta, e quando mi sono trovata davanti il cafe aperto m'è preso un sobbalzo al cuore! però ho avuto tempo per prendere appunti, e creare tutto il parapiglia di queste pagine nuove! nuove genialate, nuove frasi, le classifiche del 2001, i nuovi feticci(un giorno mi dilungherò sul concetto di feticcio) ...insomma superstereo! (che è la frase dell'anno, come si poteva immaginare). poi sollucchero per il numero di visite, 600 superate, e per la novità: ma lo sapevate che una delle parole chiave (una delle DUE) per arrivare qui da un motore di ricerca è GENIALATE? uno: ma chi è l'esaurito che digita "genialate" su un motore di ricerca? :D due: che figata! ormai ci sono! esisto! yuppa(per questa esclamazione, copyright di X-Boom)! non solo, ma ho delle omonime abbastanza inquietanti, ho scoperto... linkato tutto! sui link, tra l'altro... ennesima autocelebrazione: sono la Valorosa Autrice della Foto Del Mese su chinotto.com! mi sento realizzata, bloggata, ed in procinto di diventare la superstar che ho sempre sognato di essere, alla faccia di chi mi vo' male. anzi, €urorealizzata :Pp

Inauguro adesso, su questo blog, una sezione nuova: la smorfia in pillole. ogni giorno due o tre numeri della smorfia napoletana. I numeri di oggi: 1='e rinare (i soldi); 7='o speziale (il farmacista); 11='o mafiuso .

ah, a Napoli c'è una differenza sostanziale tra smorfia e modi di dire associati ai numeri della tombola (e.g. 77 le gambe delle donne). tra questi ce n'è uno che ultimamente m'è stato molto utile: il settantuno. che vuol dire: omm'e merda. fatene buon uso!

per oggi stacco e chiudo, spero sia stato gradito il mio ritorno, spero non mi venga null'altro in mente perché ho da fare! (intanto rimugino sulla copertina, sono affezionata ai fiori ma so di poter progettare qualcosa di anche più orrorifico) rock'n'roll! (agitando pollice, indice e anulare, come quell'idiota di Enrico Silvestrin a Supersonic... voglio fare il campionato di airheads! ...gli airheads sono i tipi che fanno finta di suonare una chitarra invisibile muovendosi come dei pazzi al ritmo di una canzone... una cosa troppo scema! per questo mi piace...)

 

#8 gennaio 2002#

Holaaaaaaaaaaaaaaaa! sono tornata, e voi sicuro già starete a chiedervi ma dove sono le fanfare, dove le majorettes, dove i fuochi d'artificio... e dove l'opera in quattro tomi per celebrare il mio ritorno? ah! ah! ah! questo è solo un misero preludio. lo ammetto, non ho molto tempo in questi giorni per rispettare il mio stile lustrini e paillettes, però intanto mettiamo queste tre righe, per iniziare l'anno nuovo (e smettiamola di cagare il ca**o co sto fatto che è palindromo, uffa!), marchiare il mio territorio e rassicurarvi sulla seguente: sono viva, ancora, sono davanti al mio pc, di nuovo, e sto preparando delle bellissime cose nuove! ad esempio, la classifica di tutto quello che m'è venuto in mente del 2001 durante le vacanze. ad esempio, nuovi link, e nuove genialate. tutto presto online... eddai, smettetela di sbavare! piuttosto, pazientate un paio di giorni, e presto avrete pane per i vostri denti. (ma con chi ca*** parlo? ....hm.... aggià. i miei fans. eh, chissà di quanto saranno aumentati, chissà se la leggenda digitale si sta diffondendo abbastanza... io intanto ringrazio il/la seicentesimo/a visitatore/trice :] ) vabbè. i sensi di colpa li ho scansati, adesso posso vivere serena, dato che tra l'altro parte delle onde cerebrali negative emesse contro di me ormai non ha più effetto... però, solo una citazione microscopica. a Roma Alleanza Nazionale ha sempre un certo buongusto nello scrivere i cartelloni di propaganda. Ad esempio: "Kabul è stata liberata, ha bisogno di un nuovo sindaco. RUTELLI VACCI TU!" (...) complimenti, siete davvero dei fini retori! (e degli immensi umoristi!)