#27 febbraio#

blog patchwork_ contributi dal mondo :) (e finalmente nuove genialate :D )

<enfant_t> fatto sta che il mio futuro coinquilino
<enfant_t> si chiama gianfranco
<enfant_t> da venerdi mi tocchera' chiamarlo gianeuro

<jimi> finché nessuno vede il tuo disordine...
<jimi> il tuo disordine non esiste
<jimi> !


"se i peli superflui vanno eliminati alla radice, non vedo perché non si debba fare la stessa cosa con le persone superflue." [asha,23/2/2002 21:53]

elenco referrer del mese di febbraio [cioè...bellissimo! ...tanto mo' m'o' levano :°( ]
Richiesta diretta 7 63.64%
www.google.com chiave=fatakarabina 1 9.09%
www.google.com chiave=tanga mutanda 1 9.09%
www.virgilio.it chiave=Come si fanno le canne con le cartine 1 9.09%
www.virgilio.it chiave=viva il tanga 1 9.09%

 

#26 febbraio#

que viva la formattazion! il blog scorso scritto contro ogni regola che si rispetti, da oggi nemmeno piu' una lettera accentata, promesso.

cosa e' che mi trattiene lontano da qui? ecco SEI ottimi (???) motivi.

-G.Statera, 1999, Introduzione ai sistemi sociali del mondo, Roma, Seam
ovvero tutto il mondo, PAESE PER PAESE, e tutte le sue vicissitudini degli ultimi cento anni circa... le parti piu' simpatiche rispondono al nome di "balcani", "africa", "medio oriente".
letto, sottolineato, ri-sottolineato con l'evidenziatore. in attesa di rilettura. (non senza sconforto) (buffer usato: 1 percento)
-R. Gritti, 1998, Le relazioni internazionali nel mondo post-bipolare: una prospettiva sociologica, in De Nardis P. (a cura di), Le nuove frontiere della sociologia, Roma, Carocci, pp. 299-342
ovvero i nuovi paradigmi delle relazioni internazionali, prospettiva sistemica.
letto, sottolineato, ri-sottolineato e riletto. inchiostro simpatico.
-R. Gritti, 2001, Postcomunismo e media, Roma, Meltemi
prima parte: introduzione generale al sistema dei media prima durante e dopo il crollo del blocco comunista. spiegazioni generali. seconda parte: TUTTI I PAESI EX COMUNISTI, UNO PER UNO, e loro sistema mediatico: tv, radio, stampa, cinema, internet. (bella la serie di *'stan* [uzbekistan turkmenistan, tagikistan, azerbaigian...])
letto, sottolineato e risottolineato, riletto nella sola prima parte, introduzione intonsa. seconda parte in attesa - forse - di essere riletta ma se mi chiedono la tv tagika mi alzo e me ne vado...
-R. Gritti e M. Allam, 2001, Islam, Italia, Milano, Guerini
ovvero situazione attuale e considerazioni sulle comunità islamiche in italia.
letto sottolineato e risottolineato. in attesa di essere riletto.
-B. Anderson, 1996, Comunità immaginate, Roma, Manifestolibri
ovvero una metapippa filosofica scritta benissimo, ma praticamente incomprensibile, sulla genesi dell'idea di nazione e dei nazionalismi. con parti quasi monografiche su paesi semplici e con situazioni piane come indonesia ed indocina (una guerra civile a settimana)
letto, sottolineato e risottolineato ad eccezione dei riferimenti ad indocina ed indonesia dell'ultimo capitolo e appendice ('ste cazz' di parti aggiuntive dei libri. mavaff*). in attesa di completare la seconda sottolineatura e di rileggere. terrore e sentori di catastrofi psicocosmiche.
-L. Babes, 2000, L’altro islam, Roma, Edizioni Lavoro
studio sulle comunità islamiche in francia e su altre varie tematiche che non ho ancora identificato.
letto, sottolineato e risottolineato. in attesa di una rilettura rivelatrice.

questo è l'ultimo mattone, e ho aspettative bassissime. meglio dormire, e dormire, e dormire, e svegliarsi il cinque marzo a sera inoltrata. eifusiccomeimmobile...ma no, cazz!quello e' il cinque maggio. ignorante, bestia!
ma... ma... ma... non pensiamoci. dopotutto, meglio la bossanova oh yeeeeeahhhhhhhhhhhhh

 

#22 febbraio#

progettazione nuovi stratagemmi di conquista dell'attenzione : inutile che mi soffermi a lamentarmi della mia inedia incurabile e del fatto che la sveglia non ha suonato (MA NON ERA COLPA MIA GIUROOOOOOOOO) e quindi ho dormito tredici ore :))

invece, parliamo ancora della natura dei blog, tanto perché non è un'idea fissa. c'è una cosa che volevo scrivere e che ovviamente ho sempre dimenticato... in generale fa sostanzialmente strano rivedersi dall'esterno, sentire la propria voce, vedere dei filmati, vedersi in foto, leggere quello che si scrive. Ad esempio, quando ho sentito la cassettina di frenalamula per i primi 20 minuti sono rimasta completamente allibita. "Se quella è la mia voce,"pensavo,"voglio fare un intervento alle corde vocali." mi sono trovata discretamente insopportabile, ma alla fine ho provato della benevolenza per me :)) Le foto, dopo 22 anni di vita, forse ho imparato ad accettarle, e anzi anche a sperimentare modifiche (non necessariamente *miglioranti*) su quelle digitali, insomma riesco a vederle con il necessario distacco,senza scompormi. Per i filmati va fatto un discorso a parte, fortunatamente ce ne saranno forse un paio in giro per l'Italia, che non vedo da un secolo, quindi non ho dovuto sviluppare troppi anticorpi, e comunque quello che mi fa più impressione è la mia voce, forse perché sentirsi parlare mentre si parla e sentirsi dall'esterno sono due cose separate da un abisso, forse perché alla fine si è sempre mediati da un dispositivo tecnologico quando ci si ri-sente e magari la voce non è proprio uguale (ma questo me lo dico da sola...)...

dicasi lo stesso per quello che scrivo. il metadiscorso di oggi (e la metaintroduzione)(la fine delle narrazioni, possibile che abbia a disposizione solo meta-cazzate?)è questo. nella maggior parte dei casi ri-leggere (anche se il tempo è una variabile importante) quello che scrivo mi stranisce sempre abbastanza, mai come nel momento in cui lo scrivo. E' difficile che mi piaccia veramente quello che scrivo. (questo solo perché ho degli standard letterari mooolto alti che ancora sono troppo in alto per la mia pur vasta, colta ed interessante/stimolante produzione [e metterei un grassetto evidenziatore su *stimolante*]) Mentre lo scrivo, ho quasi sempre la sensazione di star producendo una immensa strepitosa gigantesca cazza-taaaaaaaaa (.....), non solo stupida, ma fondamentalmente insulsa, cosa che un po' mi rammarica. Dopo però, un po' come la cassettina di Frenalamula, rileggo, diciamo a distanza di giorni, e mi riabilito: alla fine è roba mia, la accetto per com'è, la devo accettare, è un dovere. Una specie di schifo per la propria ferita: *può farti schifo, ma il sangue è tuo, sta uscendo da dentro il tuo corpo* ed in effetti è così che vedo la scrittura, qualcosa di ^sporco^, storto, anche brutto e sgraziato, impuro, ma mooolto mooolto personale, in dialettica diretta con gli anfratti, i meandri, gli intestini, che si può nascondere ma non negare...

ho fatto abbastanza senso?? (in che senso?)

tanto questo blog odierno è un'errore, un refuso, una correzione :) si può sempre fare finta che non ci sia... (ma non lo si può negare? hmmmm una citazione a tre righe di distanza!)...una mega-parentesi.

power to the bloggers!!

 

#21 febbraio#

Drums keep pounding A rhythm to the brain... la ri rara ri... larilarila...and the beat goe on...(come se poi la conoscessero tutti sta canzone, ma confesso, è la colonna sonora della mia settimana, da sabto scorso ad oggi. già. sabato scorso. dovrò aspettare un po' di settimane per ri-uscire comesideve... la vostra beniamina [ciao to.!] in versione deluxe aspetta l'esame per manifestarsi nuovamente, e scarica tutte le varianti possibili della canzone sopracitata.).

ho letto un sacco di coseonline, su svariati argomenti, comincio, per fare la solita figura positiva, da quelle impegnate. come si nota dalla hp, vogliono chiudere radioondarossa(storica radio romana). non che sia la mia radio preferita (anzi,tutt'altro) ma mi sembra che abbiano tutto il diritto di continuare ad esistere e a trasmettere, una volta hanno passato una cover di smells like teen spirit bellissima, fatta solo di bestemmie (in italiano) e mugugni, stupenda... insomma, hanno dei casini con la concessione della licenza, ma mi sembra una porcata immane che chiudano, quindi supporto la causa.

argomento due. un sacco, ma proprio tanti tanti, articoli sui blog. ah, si portano i blog in questo periodo ed è bello sapere di esserci anche io e vedere cosa hanno da dire gli altri. io cerco di impegnarmi per non far essere questa pagina un diario/esposizione mera dei cavoli miei, anche perché se non Vi dispiace, Miei Giovani Lettori, I Ca**i miei me li tengo per me, al massimo in qualche .doc sull'hd. ho passato 24 ore a lamentarmi della mia gola devastata, e sinceramente ieri non mi sembrava il caso di bloggare, dato l'umore, e data la temperatura corporea fuori da livelli standard. Forse il blog è narcisismo, in effetti, lo è, altrimenti che motivo c'è, ma ripeto, narcisismo allo stesso modo di indossare un cappello. o un maglione. un modo di esistere, e basta. hmmmmm, forse cerco di autoconvincermi. bah.

sempre da novità nella hp: mi sono iscritta ad un circuito banner :D ma UuaU! eh, ma solo perché è un circuito banner di blog e siti senza scopo di lucro, e i banner sono belli, praticamente invisibili (e ho anche compilato un CIESSEESSE per formattare il banner, ma ormai chi mi riprende più!). non solo, in questo modo se mi va bene posso davvero fondare il mio fan club, gestito e completamente comandato da Me, ovvio...

ho levato il counter nuovo, se non si fosse visto, era troppo lamer. ne troverò un altro. certo, se mi mandassero la mail con la password potrei anche già metterlo, l'altro... scenetta (evvivaaaaaa! te le sei spremute le meningi eh??).

roma, sera tarda, viale con due parchi. cammino assieme ad al. quarto d'ora di silenzio. poi dico:"Oh, ma Houdinì era un prestigiatore?" "Ma no, un illusionista." Quarto d'ora di silenzio. lei: "Poi me lo spieghi come cazzo è che t'è venuto in mente Houdinì, eh??"

già, poi te lo spiego :) (la maggior parte delle volte, quando faccio queste osservazioni ad alta voce su catene di pensieri che porto avanti da minuti e minuti, faccio sempre queste figure...)

lo sapevate? il chinotto neri è in vendita, oltre che nelle magiche bottigliette da bar in vetro, anche nella bottigliona di plastica (una delle bottiglie più brutte mai viste), che però non è come quella di quei criminali della S.P., questa si apre, bastardi, senza ausilio di coltelli o tenaglie, bastardi, tanto vi denuncio! :)

quando ero iscritta a studenti.it avevo una hp lì, che veniva settata automaticamente all'iscrizione, e c'era una lista doppia delle cinque cose che amo/odio, più la sezione "pensieri", più "sogni nel cassetto", più "cosa dicono gli altri di me". la riscrivo qua, adesso. è tutto il giorno che mi passa in mente questa idea... cazz è il mio blog, potrò pure levarmelo sto sfizio...

Cinque cose che ami_

1)i miei stivaletti nuovi [trendy]
2)birraaaaa
3)neon genesis evangelion
4)i teletubbies
5)billie holiday

Cinque cose che odi_

1)le telefonate (che non arrivano)
2)le telefonate (che arrivano)
3)l'assenza di feedback
4)gli squilli
5)"salvami"

Dicono di te_...sapendolo!
sogno nel cassetto_ sapere cosa dicono di me...
Pensiero_"è difficile, con tutto questo casino, addormentarsi senza una musichetta stupida come colonna sonora."(dal blog di gennaio)

adesso non solo è chiaro che non conosco una mazza dell'html (miodio, una tabella! .... .... .... .... .... sono senza parole!), ma si vede anche meglio che Simpaticona Sono :))

beh, credo che il Mio Ego si sia sfogato abbastanza per oggi.

uh! ma è già domani! :))

 

#19 febbraio#

due e trentuno_ hmmmmm devo fare presto, ho delle ore di sonno da famme e ho anche un orrendo raffreddore featuring mal di gola in incubazione, domattina mi servirà un polmone di riserva, porc************.... bloggo con la forza dell'inerzia, e solo perché è un po' di giorni che non lo faccio, senza meno sono più rilassata in generale anche se non in questo momento, ricorderò questo come il blog scritto in meno tempo in tutta la vita :)))

notifico giusto delle nuove frasi da ricordare...

"Il tuo concetto di fighezza ha sicuramente origini aliene" [To., si parlava di persone che ritengo affascinanti]

"MIIIIIII che emozione non sono più un cyberemarginato!" [Millepippe, al primo collegamento con chattata (con me) su icq]

vado a sciogliere un'aspirina in un bicchiere di chinotto. (e a cantare tra me e me le ultime tre canzoni feticcio... "fever", "venus" e "And the beat goes on" ....) (domattina sarà una giornata dura, molto, molto, molto dura. e se la meteorologia sarà algida e beffarda come oggi, ca**i amari per tutti. moooolto jazz. ) (ho 15 giorni per studiarmi sei libri, già letti, in totale circa 1200 pagine.)

 

#16 febbraio#

l'angolo dell'allegria_

verrà la morte e avrà i tuoi occhi-
questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera,
insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo.
i tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio.
così li vedi ogni mattina quando su te sola ti pieghi nello specchio.
o cara speranza, quel giorno sapremo anche noi che sei la vita e sei il nulla.
per tutti la morte ha uno sguardo. verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
sarà come smettere un vizio, come vedere nello specchio riemergere un viso morto, come ascoltare un labbro chiuso.
scenderemo nel gorgo muti.
[c. pavese]

 

#15 febbraio#

00:12

jeff goldblum: "dio crea i dinosauri.
dio distrugge i dinosauri.
dio crea l'uomo.
l'uomo distrugge dio.
l'uomo crea i dinosauri"

lei: "i dinosauri mangiano l'uomo,
la terra viene ereditata dalle donne."

[da "Jurassic Park"][tutto il film per una battuta! troppo bella:P]

buon san faustino. !

 

#14 febbraio 2002#

ma il medium è il messaggio? un dispositivo di comunicazione è neutro? oppure, per determinate caratteristiche strutturali, influenza irriducibilmente i flussi di scambio che veicola?

dall'articolo 1 del codice di procedura digitale:

Definizione e delimitazione di ambiti e caratteristiche della persona online

Si definisce persona online qualsiasi persona che dedichi una parte della sua vita all'attività online. nel momento in cui questa persona connette il pc alla rete diventa tale. Più specificatamente, si definisce online qualsiasi persona che si faccia conoscere esclusivamente attraverso il mezzo di comunicazione digitale.

La persona online si distingue per tre ambiti di attività e manifestazione del sé:
a)presenza online e palesamento della presenza
b)gestione del rapporto via email
c)gestione del rapporto in tempo reale (chat, instant messaging)

comma I : Presenza online e manifestazione della presenza
Una persona online non è sempre raggiungibile. Ha anche ampi spazi di non esistenza nel cyberspazio, che si verificano quando non è connessa, o quando è connessa ma non si manifesta (invisible mode su icq et similia). si possono passare ore a cercare una persona online o ad aspettarla. se non si manifesta non c'è modo di rintracciarla. se è collegata, e disponibile, capiteranno spesso assurde discrepanze di orari, ovvero: voi state staccando, mentre l'altro/a è appena arrivato/a, oppure, voi avete davanti a voi ore ed ore libere, mentre la persona sta per staccare per improrogabili impegni analogici, o per sonno.

comma II: Gestione del rapporto via email
una persona online si distingue perché spesso usa l'email come un surrogato di una lettera vera.
cioè, comunicazione di seconda classe. Il tempo di attesa di una mail è sempre infinitamente superiore alle aspettative. Le aspettative si rivelano essenzialmente inutili anche per quanto riguarda il contenuto della email di risposta: domande eluse, frasi ad effetto che non hanno fatto effetto. Risposte sotto forma di altre domande. La persona online risponde quando capita.

comma III: Gestione del rapporto in tempo reale
Le sere in cui si è liberi, senza pensieri, si passano ad aspettare quarti d'ora interi, tra un messaggio ed un altro, aspettando che lampeggi l'iconcina sul systray o che il nick si illumini di rosso. E niente, non succede mai niente, minuti ad aspettare. Un'altra caratteristica è la tipica elusività da FBI (cfr. "vaghezza") delle persone online: vi accorgerete, verso le sei di mattina, che avete parlato di voi e di tutta la vostra vita, passando la notte a rispondere a domande, solo domande.

Commentario
-sembra diffusa l'opinione che internet non sia un mezzo di comunicazione ma un modo (peggiore) di comunicare.
-la persona online si comporta di conseguenza, considerando la componente online come una parentesi nella giornata, apribile e richiudibile secondo esigenza.
-la persona online è un surrogato di persona e quindi agisce con surrogati di azioni.

forse Marshall McLuhan aveva ragione. Il mezzo è il messaggio. Internet è opzionalità.

ah, buon san valentino a tutti! e un grosso tubo di baci da parte della redattrice di questo blog.
_quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia...

 

#13 febbraio#

manca mezz'ora alla fine della giornata, avrei dovuto preparare un blog su un argomento che mi sta molto a cuore ma non ho avuto tempo. sto preparando, e spero al massimo di uppare domani (oh! ma che ricorrenza ottima per uppar!),la legislazione della persona online. contiene definizione e caratteristiche della tipica persona online.

la cinghia della serranda è sempre rotta.

 

#10 febbraio 2002#

ah, finalmente! ho messo tutte le cose più indimenticabili del blog di gennaio nella sezione genialate. per chi vuole, un ripasso, per chi è appena arrivat*, una simpatica introduzione alla mia genialità :]

intanto, continuiamo sulla stessa linea di condotta.

fattori: biases_ pre-giudizi_ in-soddisfazione_ stereo-tipi_ aspettative_ opinioni_ abitudini_ dettagli_ sentimenti_ ri-sentimenti_

prodotto: l'evidenza dei fenomeni è dichiaratamente di-storta

Quasi Più di Tutto il Resto. (queste cinque parole in fila sono diventate il mio feticcio verbale, per ragioni che non ho la possibilità di illustrare.)

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! _dimenticavo_ (fondamentale, non chiudere mai dreamweaver troppo presto perché altre tre/quattro righe per il blog ti vengono sempre in mente all'ultimo secondo, e come si fa a dire di no a quattro righette in più... soprattutto in periodo di carestia mentale... in sicilia dicono "a tempu 'i carestia ogni puttusu è galleria", con la variante "a tempu 'i tempesta ogni puttusu è festa" [puttusu is *pertugio*,*foro*,*buco*, insomma][che fine considerazione!])(e già l'introduzione è stata breve e per nulla pesante)... L'ultimo libro che ho letto per il prossimo esame, "postcomunismo e media", tratta della situazione del sistema mediatico prima, durante e dopo il crollo del blocco comunista. due cose mi hanno fatto sganasciare dalle risate...

1)Bulgaria, anni '70. La serie occidentale che andava per la maggiore era "il tenente Colombo". ad un certo punto i responsabili del broadcast bulgaro esauriscono gli episodi della serie, che quindi cessa di andare in onda. la cosa causa una sommossa popolare. i responsabili della tv bulgara, terrorizzati, chiedono (ed ottengono!) che Peter Falk faccia un annuncio IN BULGARO, alla tivù, dicendo che la serie non è finita, che i prossimi episodi andranno in onda presto, e che la colpa non è del cattivo governo comunista. ahauauahuahuauhahauh! non so se mi fa più ridere l'idea di peter falk che parla in bulgaro o tutto il resto...

2)In Russia, quando ancora era CCCP, hanno speso miliardi per mettere su degli impianti radio appositamente progettati per produrre interferenze e bloccare le trasmissioni occidentali. In america questi impianti li chiamavano "IL JAZZ DEL KGB" :D ihihihihi, l'umorismo della guerra fredda!

ops! m'è venuta in mente un'altra cosa, ilarissima, ma che non c'entra una mazza... posso? l'ultima, giuro :D

c'era un articolo, su focus di anni fa, sul gabinetto, che affermava che tutto sommato ormai il simpatico arredo da bagno ha assunto una forma stabile e che non cambia da anni. il titolo dell'articolo era... "cesso di evolvermi" ....hauhauauahuauhahuauh!!!

buonanoooooooootteeeeeeeeeeeeeee....

 

#9 febbraio#

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A.

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

B.

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

I.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

T.

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

U.

DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

D.

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

I.

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

N.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E.

is it clear enough that I don't have a f@#k to say _today_ _today_ _today_ _today_ ?

 

#7 febbraio#

mamma ma. regà, quasi dimenticavo. jovanotti ha un sito, in effetti. col ca**o che metto i link, io non linko jovanotti qui. comunque il Profeta ha una sorta di blog, semnra scritto dagli stessi CINQUE (già, perché sono cinque) autori del suo nuovo, stupendo singolo... preferisco non pensarci. è tutto così insopportabile, ha anche un forum sul sito, un simpaticissimo forum come si deve, con gli avatar etc etc... del resto, l'ha detto lui. "La vita ci insegna che non c'è fine all'orrore", appunto. Oggi ho scoperto tutti i nomi degli stati dell'Africa. non ce la farò mai a dare st'esame... ho una bottiglia di chinotto in frigo, e -orrore!-non riesco ad aprirla, credo che l'unico modo sia farla saltare in aria ma non ho il cuore di farlo, e poi tutto il chinotto andrebbe perso... insomma è una tristezza, ha ragione la mamma, iscriviti in palestra, porca puttana, che forse serve a qualcosa_ma chi è sto terrorista che fa le chiusure delle bottiglie sanpellegrino? un artificiere? cioè è troppo sigillato! la prox volta mi compro tre lattine, ecco, uffa, oh. sto esaurendo le risorse mentali per questo blog, ogni giorno mi sveglio e penso che stiamo per chiudere tutto, ho trattato tutto lo scibile umano, ormai mi rimarrano giusto quei tre-quattro argomenti scontati ed insipidi, non so se è meglio scomparire così e percorrere il viale del tramonto con dignità oppure continuare a scrivere cappellate, anche insulse, finché non avrò più combinazioni di vocaboli. oppure, posso riprendere qualche argomento vecchio, per te, nuovo fan, che figurati se te li leggi, i blog vecchi, ma mica pretendo tanto, Io sono esaurita, mica tu. In fondo non è detto che sia poi così meglio di quello di Jovanotti. di certo ci sono meno errori di stompa, diciamo che il suo sembra scritto su irc da uno che ha fretta, dislessie, pezzi di parole attaccati sbagliati, roba del genere, io la trovo abbastanza fastidiosa, e se me ne accorgo correggo sempre, e poi niente punteggiatura. Ma? chi? ti? credi? di? essere? GEIMS GIOIS? (oggi a scuola abbiamo studiato il punto interrogativo :P ) (citazione dai Peanuts...)... ah. stamattina. dormivo, come al solito. orario a due cifre, come al solito. squilla il telefono. penso:"mamma, rispondi tu"."cazz*"."non c'è mica mamma qui." "ca**o.devo rispondere io." Pronto. (voce da Mary L'Immenso, travestito obeso del 17km della Salaria) ah, sei tu. aspetta che alzo la serranda che non vedo niente. SBRANG!!! m'è rimasta in mano la cinghia della serranda, ca**o, cazz* e ca*zo. adesso sto al buio di giorno.

da una delle leggi di Murphy sull'amore (oh! cazz, devo mettere tra le genialate le mie leggi sui cellulari.): La volubilità della donna che ami è pari solo alla costanza delle donne che amano te. :)

sito di oggi: imparare il giapponese online.

a volte lo odio, questo sito.

 

#6 febbraio#

quasi le quattordici_ piove, oggi. di brutto. io sono ancora in pigiama. sociologia delle relazioni internazionali, chissà se la mia coscienza critica sullo stato attuale del mondo migliorerà con questi libri. hmmmm. in genere il buffer dell'esame viene svuotato in meno di una settimana. a buon rendere... questa sarebbe la numero 22. ieri pomeriggio sono stata in giro, ho comprato un disco di jazz, getz/gilberto, bossanova del 63. bel mood :) sono stata anche in libreria, cercavo neural e label, ovviamente, come sempre quando cerco qualcosa, non c'erano (il disco infatti l'ho trovato al secondo negozio). In compenso m'è capitata sotto gli occhi torazine, storica pubblicazione di *capsule policrome di controcultura pop*. hmmmm. l'ho presa. la sfoglio, e la prima cosa che mi capita sotto gli occhi sono dei disegni di Massimo Canevacci, docente di Antropologia Culturale a scienze della comunicazione, nonché titolare della cattedra presso la quale ho sostenuto l'esame quasi un anno fa, nonché noto professore _fricchettone/cyber/post_ ... il mondo è circolare,e piccolo. si torna sempre agli stessi punti di partenza, o di passaggio. è tutto collegato. sono tutti circuiti, tutti ipertesti. questa la prova che la mia teoria del disordine ha un fondamento: articolo su skipintro. I bit sono finiti. nel senso: non sono infiniti. uh, ma quante risorse utili che pubblico oggi. l'ultima: un sito trovato stamattina, sorta di blog, carino, link quotidiani interessanti, interessante anche il punto di vista di chi scrive: camworld. stanotte, su Ircgate, canale #musik (bot, scambio mp3 e roba simile). entra uno e chiede: "Qualcuno sa dove posso trovare il disco degli Aerosmith?" io, di rimando: "Nei migliori negozi di dischi!" :) (migliori... un concetto abbastanza opinabile!)

 

#5 febbraio#

mezzanotte&quarantatré_ ho aggiornato i link, ne ho aggiunti tre. ri-buonanotte :]

 

#4 febbraio#

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..... eccoci. febbraio, ho già comprato i libri (4 su 6), tra 29 giorni ho l'ennesimo esame, caSS. febbraio è un mese breve... benvenuti a febbraio, fedeli e impavidi lettori. mi sono iscritta su un circuito di banner testuali bellissimissimo, skipads , consigliatissimo, non lo fo per piacer mio o per gloria, ma solo perché mi piace il progetto. l'unico problema è che in questo circuito sono iscritti moltissimi blogS davvero belli... e la mia autostima ne risente molto. il mio povero misero sitarello testuale sfigura davanti a tutto... chiamatemi Miss Html :> anche se è sempre bello vedere dei colleghi di esaurimento mentale... vorrei sapere cos'è che spinge *gli altri* a bloggare. ma veniamo a Voi, e a Me, a Noi insomma.

ieri sera sono stata a sentire/vedere (tutte e due cose entusiasmantissime!) gli Stereo Total, che per l'occasione ho rinominato SuperStereo Total: una figata atomica! questa la loro etichetta, bungalow records. berlinesi, due, anche se fanno il casino di 50 :)) lei francofona, lui forse no, ma totalmente esaurito! coreografie sul palco, cover esaurito/elettroniche di canzoni anni 60, e come ultima chicca la versione francese di My Way (e come poteva non esserci!), "Comme d'abitude", sempre in versione panchettone-elettronico-cazzeggiatore :)) mi hanno fatto pensare un po' ai Jeans Team. davvero ottimi, il cd è tra quelli da acquistare, se non riesco a copiarlo/farmelo copiare prima :D bello, bello, bello :)) li ho conosciuti per il fantastico singolo che gira adesso ... "j'aime l'amour a trois" :)) ma UaU :> (ah, 500 € a chi mi manda il testo)

adesso posso iniziare il sermone che m'ero proposta da stamane. (mane? c'è una buona probabilità che l'orario in cui ho aperto gli occhi fosse a due cifre, con la seconda maggiore di due... a questo proposito vorrei ricordare e stampare per sempre nella memoria di tutti questo sagace scambio di battute tra me e la mia collega Al. detta *dottoressa*... dott.ssa:"Oh... sveglia... ma lo sai che ore sono?" io:"hmmmm... no" dott.ssa:"le due." io:"hm. (dopo due minuti di silenzio) PAPPA!!" dott.ssa:"Maronn, ma noi abbiamo solo due stati: *che dorme* e *che mangia*..." :D commenti sullo stile di vita del giovane universitario? non sono ben accetti :> ) Vorrei parlare delle dinamiche interpersonali tra giovani uomini e giovani donne. Sì, ecco, insomma, dell'amore. Vorrei, nel dettaglio, rispondere ai quesiti: a) cos'è l'amore b) perché ci si innamora c) esiste una storia d'amore non problematica . SCHERZAVO! :))) ma che ilare burlona_ _ _ come avete potuto sospettare che mi soffermassi su temi così banali... e soprattutto così impossibili da affrontare :>

OH! toh, alla radio stanno giusto passando il singolone degli stereo total... ma che simpatici! intanto alla velocità supersonica di un cappa al secondo scarico Joey Ramone che canta "What a Wonderful World" :> eggià, è un mondo meraviglioso, io non sono particolarmente di buon umore, anche se non sembra:) ho da fare, ecco, chiudo tutto con una citaziona da una canzone nella raccolta di Billie Holiday... "Take my lips, I wanna loose 'em... take my arms, I never use 'em..."

buona notte, e buone botte/good night, and good fight