Sala delle glorie

 

Home
Classifica e risultati
Formazioni 2012-13
Calendario 2012-13
Facce da lega
Le Fantaminchiate
Coppa Italia
Sala delle glorie

 

Un pò di storia

Fantalega Triggiano nasce nel 2005 dal desiderio di un gruppo di amici che aveva deciso di creare una nuova lega in cui poter far partecipare anche gente che si avvicinava per la prima volta al fantacalcio. E infatti la ridotta quota di iscrizione del primo anno serviva ad incentivare la partecipazione anche  di principianti. I fondatori della Fantalega Triggiano sono stati i presidenti dell'Atletico Praha 05, della attuale La Sevillana (nata dalla fusione di quelli che l'anno scorso erano i presidenti della Non è la Robelli e dello Sparta Slavia), i presidenti della N.eF. 05, il presidente della A.s. Nonsò (che per l'anno 2005 si chiamava F.c. Rocker) e quelli delle attuali L'Orientexpress 18 (ex Deportivo L'Crnut) e Bagn8 (ex S.c. Bergossi). Il primo anno registra la vittoria inaspettata dell'Atletico Praha 05, squadra ultraesordiente nel mondo del fantacalcio. Nella stagione 2006-2007 la lega deve registrare una defezione, ovvero quella della A.s. Longobarda che, dopo un terzo posto strappato alla S.c. Bergossi (attuale A.s. Bagn8), decide di ritirasi. Nel 2006 c'è il nuovo ingresso in lega della Pondrex e della Doc, proprio per questo si è deciso di azzerare le formazioni.

* * *

Stagione 2005 - 2006

 1°    ATLETICO PRAHA 05 (Picciola-Schiraldi)

 2°    F.C. N.EF. 05 (Procaccio-Giorgio)

 3°    A.S. LONGOBARDA (Battista)

 *nella stagione 2005-2006 non è stata disputata la Coppa Italia, introdotta dalla stagione 2006-07

* * *

Stagione 2006 - 2007

 1°    F.C. N.EF. 05 (Procaccio-Giorgio)

 2°    LA SEVILLANA (Fino-Muciaccia)

 3°    DOC (Mininno)

  Coppa Italia    PONDREX  (Pondrelli)

  Capo cannoniere: Doc, con un totale di 62 marcature.

  Fantaminchione: Il premio del fantaminchione va a Pondrex, che se lo aggiudica con ben quattro fantaminchiate.

* * *

Stagione 2007 - 2008

La stagione 2007-2008 registra la defezione dell'A.S. Bagn8: i tifosi stanchi di risultati da metà classifica costringono il presidente Giandomenico Colasante a vendere la squadra. Squadra che viene rilevata da Michele Fornarelli e Annarita Imperante i quali hanno provveduto a rifondare la società, oggi denominata A.C. Sailhorse. Per la stagione 2007-2008, inoltre, Roberto Ptruzzelli, presidente della A.S. Nonso' decide di cambiare il nome della propria società in A.S. Evviva la fyca che Dio la Benedyca.

 1°    A.C. SAILHORSE (Fornarelli-Imperante)

 2°  A.S. EVVIVA LA FYCA CHE DIO LA BENEDYCA  (Petruzzelli)

 3°   LA SEVILLANA (Fino-Mucciaccia)

 Coppa Italia  A.S. EVVIVA LA FYCA CHE DIO LA BENEDYCA  (Petruzzelli)

 Capo cannoniere: L'Orientexpress 18 con un numero di reti da definire. 

  Fantaminchione: Il premio del fantaminchione va all'A.C. Sailhorse, che se lo aggiudica con due fantaminchiate

* * *

Stagione 2008 - 2009

L'annata 2008-2009 apre un ciclo importante, con rilevanti cambiamenti di regolamento. Con la stagione 2008-2009 si inaugura l'era del triennio, con la possibilità di gestire le formazioni per tre anni consecutivi. I partecipanti sono gli stessi della stagione precedente, salvo per Gianluca Mininno che accoglie una socia, Marcella, nella sua squadra. Nella stagione 2008 - 2009 restano invariati i nomi di quasi tutte le squadre tranne A.S. Evviva la Fyca che cambia nome in F.C. LAS VEGAS MGM; Doc, che visto il nuovo ingresso in società, cambia il nome in VeV DI GIANLUCA E MARECELLA; L'Orientexpress 18, che diventa L'8AVA MERAVIGLIA.

 1°  PONDREX (Pondrelli)

 2°  F.C. LAS VEGAS MGM (Petruzzelli)

 3°   ATLETICO PRAHA 05 (Picciola-Schiraldi)

  Coppa Italia  PONDREX 

  I edizione Trofeo Paolo Maldini: F.C. LAS VEGAS MGM

  Capo cannoniere: F.C. LAS VEGAS MGM (60 reti realizzate)

  Fantaminchione: VeV DI GIANLUCA E MARCELLA (con 3 fantaminchiate)

* * *

Stagione 2009 - 2010

Questa stagione è la seconda del triennio 2008-2011. Tutto invariato nella compagine dei Presidenti di Lega fatta eccezione che per il cambiamento del nome di una squadra: la V&V di Gianluca e Marcella cambia il proprio nome in EHI GIOVANE! (resta immutata la presidenza Mininno-Milone). La Presidenza di Fantalega Triggiano viene assunta per il quarto anno consecutivo da Picciola.

 1°  F.C. N.EF. 05 (Procaccio-Giorgio)

 2°  ATLETICO PRAHA 05 (Picciola-Schiraldi)

 3°  A.C. SAILHORSE (Fornarelli-Imperante)  

  Coppa Italia  ATLETICO PRAHA 05 (Picciola-Schiraldi)

  II edizione Trofeo Paolo Maldini: ATLETICO PRAHA 05 (Picciola-Schiraldi)

  Capo cannoniere: ATLETICO PRAHA 05 (54 reti realizzate)

  Fantaminchione: EHI GIOVANE! (con 2 fantaminchiate)

* * *

Stagione 2010 - 2011

Fantalega Triggiano giunge alla sua sesta edizione... ne è passata di acqua sotto i ponti! Terza ed ultima stagione del triennio 2008-2011 che registra alcune modifiche nelle compagini dirigenziali di tre squadre: la EHI GIOVANE! e la A.C. SAILHORSE sono rispettivamente guidate da Mininno e Fornarelli (viene meno la presidenza congiunta delle due squadre), mentre il presidente della F.C. LAS VEGAS MGM si associa con Michele Pasquale, nuovo presidente e volto nuovo della lega e del mondo fantacalcistico. Fantalega Triggiano accoglie con piacere il nuovo iscritto. La Presidenza di Fantalega Triggiano viene assunta per il quinto anno consecutivo da Picciola.

1°  A.C. SAILHORSE (Fornarelli)

 2°  LA SEVILLANA (Fino-Muciaccia)

 3°  L'8AVA MERAVIGLIA (Corvasce)  

  Coppa Italia  A.C. SAILHORSE (Fornarelli)

  III edizione Trofeo Paolo Maldini: A.C. SAILHORSE (Fornarelli)

  Capo cannoniere: A.C. SAILHORSE (reti non definite)

  Fantaminchione: -

* * *

Stagione 2011 - 2012

Scherzando e ridendo Fantalega Triggiano inaugura la settima edizione del campionato e diventa internazionale! Parte con la stagione 2011-2012 un nuovo ciclo triennale che registra la permanenza in lega di quello che è lo zoccolo duro degli esordi. La compagine dei Fantapresidenti vede tuttavia la defezione della Pondrex che, per problemi societari, preferisce non iscriversi nuovamente al Campionato. Tutti i Fantapresidenti ringraziano Claudio Pontrelli per le emozioni regalate nel corso dei cinque anni di sua presidenza. Una nuova squadra fa il suo ingresso in lega. Uno dei due Presidenti non è un volto nuovo della lega: già socio nella scorsa stagione di patron Petruzzelli, Michele Pasquale chiede la liquidazione della propria quota societaria e fonda con Gianna Strati la Golden Jamik. Ricordiamo che la tradizione di Fantalega è stata sempre particolarmente favorevole agli esordienti... chissà che lo sia anche per la Golden Jamik. Per il resto non ci sono variazioni nelle presidenze. Da registrare solo la variazione dei nomi di alcune squadre: la EHI GIOVANE! diventa l'ATLETICO NIRVANA, la F.C. LAS VEGAS MGM diventa la PIU' GIU', PIU' SU... e L'8AVA MERAVIGLIA diventa la FAVE E CIQUERE. Nella stagione 2011-2012 Fantalega Triggiano diventa internazionale: patron Corvasce infatti, trasferitosi alla corte di sua Maestà la Regina d'Inghilterra, gestirà la sua FAVE E CIQUERE direttamente da Londra. In quel di Milano e di Bologna, invece, trasferiscono rispettivamente le proprie sedi sociali la A.C. SAILHORSE (campione in carica) e la F.C. N.EF. La Presidenza di Fantalega Triggiano viene assunta per il sesto anno consecutivo da Picciola che ringrazia per la fiducia.

1°  F.C. N.EF. 05 (Procaccio-Giorgio)

 2°  ATLETICO NIRVANA (Mininno)

 3°  GOLDEN JAMIK (Pasquale-Strati)  

  Coppa Italia  GOLDEN JAMIK (Pasquale-Strati)

  III edizione Trofeo Paolo Maldini: GOLDEN JAMIK (Pasquale-Strati)

  Capo cannoniere: F.C. N.EF. 05 (56 reti)

* * *

Stagione 2012 - 2013

Fantalega Triggiano giunge all'ottava edizione ed il processo di internazionalizzazione si consolida sempre più: patron Petruzzelli apre la propria società all'investitore italo-americano Anthony Guida con il quale ribattezza la società con il nome Polpo Hotdog. Ma ad ogni nuovo ingresso in lega corrisponde quasi sempre un addio. E' quello della A.C. Sailhorse che, dopo anni di onorata partecipazione alla lega, decide di cedere definitivamente la società. Vincitore di ben due scudetti ed una Coppa Italia ne assumono l'eredità i nuovi presidenti Paparella e Cucci che rilevano la società ribattezzandola Real Sosietà. Benvenuti! Per il resto, la stagione 2012-2013 non registra grandi novità. Da segnalare il cambio di nome della Fave e Ciquere di Patron Corvasce che, con i suoi soliti impareggiabili guizzi di fantasia, ribattezza la propria formazione londinese in La Tana della Pelosa (che, vista la rosa a disposizione, sarà difficile da espugnare). Per il settimo anno consecutivo la presidenza della lega è assunta da Picciola.

 

 

 

Home | Classifica e risultati | Formazioni 2012-13 | Calendario 2012-13 | Facce da lega | Le Fantaminchiate | Coppa Italia | Sala delle glorie