Come regolamento ufficiale viene utilizzato quello riportato sul
magic libro 2005 de “La Gazzetta dello sport”
Ne riportiamo un
estratto:
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Alla asta
ogni fantaallenatore avrà a disposizione 300 fantamilioni (deciso da noi autonomamente) per costruire la
sua rosa che dovrà essere composta OBBLIGATORIATAMENTE DA 25 giocatori
così divisi:
3
portieri
8
difensori
8
centrocampisti
6
attaccanti
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Il prezzo minimo
di ogni giocatore all’asta è di 1 fantamilione, ne consegue che le offerte per un giocatore
che si sta battendo dovranno tenere conto del proprio buget ancora a disposizione per completare la propria
rosa.
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L’Asta termina
quando tutte le 8 squadre hanno completato la propria rosa. Da quel momento si
apre il mercato libero. Dal giorno dell’asta all’inizio del campionato gli
allenatori possono effettuare le proprie operazioni di
mercato liberamente senza restrizioni (scambio di giocatori, giocatori + fantamilioni, prestiti, svincolo giocatori per acquistarne a
parametro zero…..)
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Dopo l’inizio del
campionato il numero delle operazioni è ristretto a 10
operazioni di mercato.
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Tutte le operazioni
di mercato vanno comunicate al presidente. Da quel momento l’operazione sarà
ufficializzata. In caso di richieste di tesseramento di
più squadre per lo stesso giocatore avrà la precedenza chi lo comunica
prima.
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Verrà
stabilito un periodo per il mercato di riparazione nel quale le squadre avranno
5 possibili operazioni di mercato e 60 fantamilioni
extra per potenziare la rosa.
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Per quanto riguarda
la consegna della formazioni, dovranno essere
consegnate al presidente di lega (su cel. o e-mail o in mano) oppure scritte sul forum dove saranno
visibili a tutti. Possibilmente si consegnerà la formazione anche
all’avversario. L’importante è che il presidente abbia la
formazione.
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Per il calcolo del
punteggio si seguono i valori comuni a tutti i magic campionati ricordando che
si utilizza il modificatore di difesa e i bonus per gol vittoria o pareggio
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MODIFICATORE DI
DIFESA: è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori
portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in
pagella del portiere e dei tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori,
si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.
PUNTEGGIO:
+ 6 se la media è maggiore o uguale a
7
+ 3
se la media è maggiore o uguale di 6,5, ma minore di 7
+ 1
se la media è maggiore o uguale a 6, ma minore di 6,5
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GOL VITTORIA: +1
GOL PAREGGIO: +0.5
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La formazione che
scende in campo deve essere composta da 11 titolari e 7
riserve. L’11 deve corrispondere ai seguenti moduli di
gioco: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
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L’Ordine della
panchina lo stabilisce l’allenatore, il primo deve
essere necessariamente un portiere, gli altri 6 a discrezione dell’allenatore.
Il computer, calcolando il punteggio di gni squadra
farà anche le necessarie sostituzioni pescando dalla panchina un massimo di 3
giocatori. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori
assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà
anche a calciatori di ruolo diverso seguendo l’ordine in cui è schierata la
panchina. Ad esempio: se giochi con il 3-4-3 e non
gioca un attaccante titolare e non ci sono attaccanti che possono sostituirlo,
il computer lo cambierà con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2)
in base all’ordine di schieramento della
panchina.