Cronaca Lega Lillo 2007-2008

1 giornata  16.09.2007

La stagione 2007/08 inizia subito con diverse sorprese:
I campioni in carica incappano nella sconfitta all'esordio fra le mura amiche contro l'Ippopotama, 0 a 2 il punteggio finale, con Zalayeta e Zampagna nel ruolo di castiga campioni.
Una stratosferica Kira rifila un secco 3 a 0 alla new team (anche per demeriti di quest'ultima che scende in campo con soli 7 uomini) mattatore Di natale autore di una tripletta
Troppa tensione nel sentitissimo derby Bollate - Mazzarazza che si conclude con uno scialbo 0 a 0.
Avvio scoppiettante della Fortitudo che supera anche se con fatica il babba mia con un spettacolare 3 a 2 (reti di Simplicio Nesta ed Hamsik contro Borriello e recoba)
Nell'ultimA gara in programma pareggio tra La Rubino PMI e i sottosopra  (1 a 1 reti di Totti e Corradi)

 

2 giornata 23.09.2007

 

Vola la Kira! Dopo anni di stenti e di magre figure ritorna in vetta alla classifica. Grazie alla doppietta di Di Natale e Ibrahimovic passeggia sul campo dell'Alfetta con il punteggio di 4 a 1 (di oddo il gol della bandiera con la squadra di Mr. Paolo ancora ferma al palo) Pesante nota negativa Mr. barbero ...quest'anno sarà difficile sopportarlo...
Mantiene il passo anche l'ippopotama che supera di misura il Bollate grazie alla rete di Zampagna allo scadere, per la squadra lombarda l'ammonizione di palombo costa il pareggio.
I campioni in carica gonfiano il petto e grazie alla maiuscola prestazione di Mutu passano corsari sul campo del Sottosopra (0-1)
Cade anche la mazzarazza sul campo della New Team con il punteggio di 2 a 0 (doppietta di iaquinta).
Prima vittoria per La Rubino PMI sul campo della Fortitudo per 4 a 0 (doppietta di Totti, gol di Zaccardo e Maccarone) 

 

3 giornata 26.09.2007

 

Inarrestabile Kira! La capolista sbaraglia la resistenza della Fortitudo con un secco 4 a 1 (Seedorf, rocchi figo, palladino contro il solo loria) e si propone come favorita per la conquista del titolo.
Prima vittoria dell'Alfetta che passa sul campo della Mazzarazza con il punteggio di 3 a 2 (tripletta di Borriello, per la mazza a segno Giuly e Trezeguet).
Torna al successo anche la New Team che vince con largo margine sull'ippopotama (doppietta di Asamoah e rete di Salihamidzic)
Vittoria anche per il Poldo che liquida 2 a 1 la Dercos (Acquafresca e Reginaldo contro Mutu)
Nell'ultima gara in programma vittoria del Bollate di misura contro i sottosopra in una gara dove la squadra lombarda ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo grazie al fattore campo(1 a 0 gol di Garics) 

 

In coppa si aggiudicano la posta piena New team Kira mazzarazza ed Alfetta .

 

Risultati di coppa di lega

A Casa Trasferta R   A Casa Trasferta R
 1-2 Sottosopra New team      2-0 Mazzarazza Bollate Uber Alles  
 5-1 Kira Rubino PMI      4-0 Alfetta G.T. Ippopotama  

 

4 giornata 30.09.2007

 

Il rullo compressore kira liquida anche la poldo con un netto 3 a 0 (doppietta di Ibrahimovic e Cozza) e marciando a punteggio pieno porta a 5 il vantaggio sulle seconde.

Pareggio tra Alfetta e ippopotama, (1 a 1 reti di cordoba e cassano), quest'ultima raggiunge il secondo gradino della classifica.

Impresa del Bollate che torna a vincere dopo due anni in casa della dercos (0-1), oltre ad una partita disastrosa dei campioni in carica il merito della vittoria va a Zapata che, con il suo gol in pieno recupero, regala i tre punti alla squadra lombarda.

Vittoria dei Sottosopra che passeggiano sulla New team, 4 a 0 il risultato finale con le reti di Perrotta, Kaka, vannucchi e Corradi.

Pareggio della mazzarazza sul campo della Fortitudo, dopo un sabato disastroso la squadra guidata da Brustia rimonta fino a strappare un prezioso punto (1 a 1 gol  di crespo e santana)

 

5 giornata 06.10.2007

I campioni nel baratro! La Dercos cade sul campo della new team (3 a 2 doppietta di Cruz e rete di iaquinta contro Mutu e Di Vaio) e scivola sull'ultimo gradino della graduatoria mai così in basso negli ultimi due anni  poichè il ritardo nei confronti della capolista dopo 5 giornate è già di dieci punti...

La mazzarazza ferma la marcia della Kira, un pareggio (1 a 1 reti di Amoruso e Ibrahimovic) che rappresenta una boccata d'aria per Mr. brustia, un pò meno per Barbero, la Rubino PMI si avvicina..

Proprio la Rubino supera il Bollate 2 a 1(gol di Totti e Maccarone, per i lombardi a segno Halfredsson)  tra le proprie mura sfruttando i quattro punti in fascia, la suqadra di mr. mario è ora a meno 3 dalla vetta.

Spettacolare pareggio tra Alfetta e Sottosopra 2 a 2 (reti di Ambrosini e borriello contro Kaka e mancini)

Nell'ultima gara la Fortitudo supera l'ippopotama (4 a 0 con 4 reti di Gila) e si avvicina ai piani alti della classifica 

 

6 giornata 21.10.2007

La Kira riprende la marcia grazie al successo sull'Ippopotama con il punteggio  di 2 a 1 (doppietta di Del piero e per l'Ippo rete di Zalayeta). Non perde terreno dalla capolista la Rubino PMI che infierisce sulla Mazzarazza con un secco 4 a 0 (Totti, Bellucci, Lavezzi, De Rossi), la squadra di mr. Mario è in forma un pò meno quella guidata da Brustia che si lamenta per la sfortuna...

Sconfitta casalinga anche per  il Bollate che cede la piena posta alla New team, 2 a 1 per gli ospiti il risultato finale (reti di Montella contro Ferreira Pinto   ed Asamoah). Furente l'allenatore del bollate che all'uscita della gazzetta rivolto all'edicolante ha esclamato "7,5? ma come cazzo si fa a dare 7,5 a Nocerino nella parita di ieri? (juve-genoa 1-0 n.d.r.)

 Pareggio tra Fortitudo e Sottosopra 1 a 1 ( Amauri ed Hamsik)

Nell'ultima gara i campioni in carica centrano il secondo successo stagionale grazie alle reti di Mutu e Pandev a cui replica solo Doni, un risultato di misura (2 a 1) che è una vera e propria boccata d'ossigeno per i campioni in carica.

7 giornata 28.10.2007

Cade la capolista Kira sul campo dei sottosopra (2 a 0 doppietta di mancini), la squadra guidata da mr. barbero perde l'imbattibilità in questa stagione pur conservando la leadership del campionato.
Vittoria della Fortitudo nei confronti della Dercos, una magistrale autorete di ferri (1-0) condanna i campioni in carica ad una nuova sconfitta, il patron della fortitudo dichiara raggiante negli spogliatoi "D'ora in poi la nostra squadra mangerà solo carne ai...ferri".
Terza sconfitta consecutiva per il Bollate  (2 a 1 doppietta di Doni e rete di mascara) la squadra lombarda sbatte contro il muro Fontana (7,5)
Squallido pareggio tra Mazzarazza e Ippopotama, 0 a 0, stabilito un record allo stadio dove si giocava la suddetta partita . gli spettatori hanno consumato 8000 litri di caffè....per restare svegli.
Nell'ultima gara ma non per questo meno importante La new team supera la Rubino PMI  e balza al secondo posto  ad una sola lunghezza dalla vetta.

8 giornata 31.10.2007

tiene il passo la capolista kira che liquida, seppur di misura, i campioni in carica diventati quest'anno carne da macello (2 a 1 Rocchi e del piero contro fini)

Ricco di gol il settimo turno  infrasettimanale e la classifica comincia a delinearsi .

La fortitudo passeggia sui resti del Bollate (3 a 0 doppietta di Gilardino (l'ex) e Matri) è crisi profonda per la squadra lombarda alla 4a sconfitta consecutiva.

Rocambolesca vittoria per i Sottosopra sul campo della mazzarazza  per 3 a 2 (mancini perrotta Kaka contro la doppietta di trezeguet), il tecnico Brustia è incazzato nero ecco le dichiarazioni nel dopo partita  :  "PORCO DI QUEL.................!!!!!!!!!!!!! neanche con 4 gol riesco a vincere porco ..... è un anno di merda fanculo anche il Giacomo"

Triste pareggio tra Rubino PMI ed  Ippopotama 0-0: nulla da dichiarare.

Importante vittoria per la New team nei confronti di una pimpante alfetta, 3 a 2 il risultato finale (marcatori:Cambiasso,Cruz,Vucinic - Cordoba, Doni).

 

risultati coppa

 

Giornata n.2 - A Riposo: Kira   Giornata n.2 - A Riposo: Alfetta
             
A Casa Trasferta   A Casa Trasferta
 4-2 Sottosopra Fortitudo    2-1 Mazzarazza Dercos
 4-0 New team Rubino PMI    0-0 Bollate Uber Alles Ippopotama

 

9 giornata 4.11.2007

 

Allunga la kira che infligge al bollate la quinta sconfitta consecutiva (2-0 doppietta di Giovinco).  La squadra di Mr Barbero grazie a Giovinco subentrato dalla panchina non solo mantiene la vetta ma guadagna altresì due punti sugli immediati inseguitori.

All'uscita dello stadio l'allenatore del Bollate Uber Alles invece rilascia una sola dichiarazione: "nessuna notte è talmente lunga da impedire al sole di risorgere..speriamo non sia quella polare.."

 Pareggio senza reti tra Fortitudo e la New Team.  La Rubino PMI è fermata in casa da un'Alfetta in ripresa (1 a 1 reti di Bellucci e Borriello) . Un sorprendente Sottosopra rifila un secco poker all'ippopotama, vanno a segno un pò tutti Corradi, Vannucchi e Amauri con una doppietta . Sicuramente la squadra allenata da jack-Enea è al momento tra le più in forma del campionato. 

Nell'ultima gara in programma la Dercos affonda la Mazzarazza (1 a 0 rete di pazzini) sempre più in fondo al baratro.

Nel prossimo turno ci sarà lo scontro al vertice  New Team-Kira ed il vibrante derby Mazzarazza - Bollate diventato in questa stagione uno spareggio salvezza

 

10 giornata 11.11.2007

Ennesimo stop per  il campionato italiano. Ogni commento è superfluo . 

ecco i risultati delle partite in sospeso. 

 

Megamazzarazza – Bollate  54 a 55,5

Mazza:  mancano Tissone e Cesar ( panchina Cascione 6 – Morrone 6)  Giuly ( panchina Quagliarella 10)

Bollate : mancano Meghni (panchina Fabiano 5)  Suazo (panchina Tavano 9,5)

Ippo -Dercos 41 -49,5

Ippo - mancano Samuel Cicinho Berhami Langella  (panchina  portanova 4, grandoni 6, taddei, eremenko ng, frick 6,5 )
Dercos  mancano Dida Panucci Conti  (panchina Kalac A.Lucarelli 5 ,  fini)

Alfetta – Fortitudo  34 a 45

Alfetta: mancano cordoba mexes Oddo (panchina,Cannavaro 5 e Terlizzi 6,5), Doni e Pizazzo (panchina Ambrosini  e Giacomazzi 2,5), Ronaldo ( panchina Rossini 5)

Fortitudo: mancano Nesta (panchina Kaladze e Dainelli 5,5), Foggia (panchina Simplicio)

Crespo e Matri (panchina Pepe 7  Matteini ng)

Sottosopra –Rubino 24 - 47

Sottosopra: mancano J.Cesar (panchina Iezzo 3,5) Maicon Chivu Juan (panchina rivalta e felipe) Mancini Perrotta e Kakà (panchina brienza 7 e bogliacino 9,5)ù

Rubino:  mancano Pirlo de Rossi Dacourt (panchina    Ziegler 6  a Antonini 5,5)

New Team - Kira

New team  Frey 4 Modesto 5,5 Zanetti J. - Maggio 7 Cambiasso - F.Pinto - Nocerino 5 Salihamidzic 6,5 Inzaghi F. -Cruz - Vucinic -Polito Galante 6 Maldini - Montolivo Barreto 6 Ventola 6,5 Iaquinta 10,5
 Kira : Buffon 4 bovo 6 stendardo - cribari - aronica 6 giovinco 5,5 seedorf -  sammarco 9,5 ibra - di natale 9,5  del piero 5
pa: belardi lanna 5,5 pasquale 6,5 de silvestri - rocchi -palladino 6

 

Megamazzarazza – Bollate  65,5 a 71

Mazza:  manca  Tissone   ( panchina   – Morrone 6)   

Bollate : completa

Ippo -Dercos 64,5 -61,5

Ippo – manca  Langella  (panchina    frick 6,5 )
Dercos  mancano Dida    (panchina Kalac )

Alfetta – Fortitudo  52 a 62

Alfetta: mancano   Oddo (panchina Terlizzi 6,5), Doni  (panchina Ambrosini  e Giacomazzi 2,5), Ronaldo ( panchina Rossini 5)

Fortitudo: mancano Nesta (panchina Kaladze e Dainelli 5,5),  

Sottosopra –Rubino 59 - 60

Sottosopra: mancano  (panchina rivalta e felipe 6,5)   e Kakà (panchina bogliacino 9,5)

Rubino:  mancano Pirlo (panchina  Antonini 5,5)

New Team – Kira 55,5  - 66

New team  manca  F.Pinto e Inzaghi F.  (panchina Montolivo 5 -Iaquinta 10,5)
Kira :  manca seedorf -   pa:   de silvestri  5,5  

RISULTATI FINALI:

Cade la Kira sul campo della New team grazie alla rete di iaquinta subentrato dalla panchina 2 a 1, il risultato finale (72-71)

Dopo nove mesi torna alla vittoria la mazzarazza che supera per 2 a 1 il bollate grazie alla rete di Tissone. Mr. mark dichiara alla stampa :"Ho dovuto farlo vincere non potevo andare all'uni vicino a casa sua vestito da eschimese! C'erano meno 8 gradi "

Vince anche l'Ippo contro la Dercos, di Langella la firma della vittoria ( 2-0) . 

Alfetta e Fortitudo si dividono la posta in palio: 1 a 1 il risultato finale.

Stentata e fortunosa la vittoria dei Sottosopra che superano la Rubino PMI per i quattro punti in fascia 2-1 (70-66)

 

11 giornata 25.11.2007

 

Dopo la lunga sosta riparte il campionato con lo stesso copione di sempre.

La Kira fa un sol boccone dell'Alfetta, un netto 3 a 0 ( doppietta di Del Piero e rete di Di natale)  che non ha bisogno di commenti. 

Importante vittoria della New Team per 2 a 1 (reti di iaquinta e Cruz contro trezeguet), la squadra di mr. Rullo tiene il passo della capolista e spinge in fondo al baratro La mazzarazza.

Nello spareggio al terzo posto prevale il Rubino PMI  che s'impone sulla fortitudo per 2 a 1 (reti di Pirlo e Bellucci contro Gilardino). Mariorso è ora solitario al terzo posto in classifica poichè l'altra contendente Sottosopra è sconfitta di misura sul campo della Dercos (gol di Panucci)

Dopo cinque sconfitte consecutive ritorna al successo il Bollate che supera per 2 a 1 (gol di tavano e Suazo contro Zalayeta) la sua 'bestia nera' ossia l'ippopotama. 

12 giornata 02.12.2007

 

La kira supera anche l'ostacolo Fortitudo con un punteggio all'inglese, 2 a 0 con reti di Sammarco e Lanna e porta a 5 le lunghezze di vantaggio sulla seconda. La New Team impatta infatti con l'ippopotama in una partita  ricca di gol ed emozioni, 2 a 2 il risultato finale con reti di Langella e taddei da una parte a cui rispondono Cruz e ferreira Pinto.

Vince anche la Rubino Pmi che supera i campioni in carica (2 a 1 reti di Bellucci e Carrozieri contro il solo Pandev). Il duo dario-Elio ringrazia i napoletani Gargano e Domizzi per il loro contributo alla squadra   8,5 in due...

I sottosopra riprendono la marcia e superano fra le mura amiche il Bollate per 2 a 1 (reti di juan e Floccari contro Mascara).

Nell'ultima gara L'alfetta liquida il fanalino di coda Mazzarazza con il punteggio di 2 a 1: a segno Borriello (4 gol contro la squadra allenata da Mr. Brustia) e Doni, la rete della bandiera è di Quagliarella.  

13 giornata 09.12.2007

Alla tredicesima giornata sono solo due le partite già concluse.  Nella Prima gara  la New team coglie un'importante vittoria contro i Sottosopra (2 a 1 doppietta di Cruz e rete  di Chivu); nel secondo confronto l'Ippopotama surclassa l'Alfetta con un secco 4 a 1 (doppietta di Frick e reti di Nedved zalayeta, il gol della bandiera è di Miccoli)

Bollate 59,5  manca Halfredsson ng (panchina Palombo 5,5),  Dercos 62,5  manca Dida kalak 6,5

Rubino 64,5 manca pirlo 7,5 (panchina Vigiani Mutarelli 6) Kira 69 manca Seedorf ng (riserva De Silvestri 6)

Megamazzarazza 71,5 manca Amoruso ng in panchina Giuly 5 . Fortitudo 47,5 manca Campagnolo 6,5-1(Coppola 6-1=5)Nesta 6(Loria 7+3)Gilardino 7+3(non ha piu' attaccanti in panchina   voto più basso Foggia 4)

 

al recupero  di reggina - milan ecco il risultato definitivo delle tre partite rimaste in sospeso 

dercos bollate 1-0 

mazzarazza - fortitudo 2-1

kira - poldo 2-2

 

 

14 giornata 16.12.2007

Alla quattordicesima giornata solo una  gara risulta conclusa, e' qella tra sottosopra - Alfetta 1-1 (71,5 a 68,5) reti di Donadel e amauri

Ecco gli altri parziali:  

Megamazzarazza 69 finale kira 61,5 manca seedorf in panca nessun centrocampista voto piu' basso aronica 5

Bollate 80 (finito)  Rubino 58 manca Pirlo -panchina D'Agostino 6

Dercos 69 manca Dida New Team 62 manca Inzaghi F.  secondo panchinaro Tristan 

 Fortitudo   51,5 manca jankuloski nesta (panchina loria 5,5) gilardino (panchina Matri 5,5)  Ippopotama 71,5 - (finito)

Ecco i risultati del recupero della quattordicesima giornata che si aggiungono a quello di sottosopra - Alfetta 1-1  

Megamazzarazza 1 kira 1  

Bollate 4 Rubino 1  

Dercos 2   New Team 1  

Fortitudo   1   Ippopotama 2

 

15 giornata 23.12.2007

Alla quindicesima giornata nessuno scossone alla graduatoria.   Vince di misura la Kira 1 a 0 contro l'Ippopotama grazie alla rete di Di Natale e grazie al successo mantiene inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. Infatti mentre la New Team  supera agevolmente sul proprio campo il bollate (4 a 0   doppietta di  cambiasso e reti di cruz salihamidic) la Rubino ha la meglio sulla Mazzarazza in una rocambolesca partita  conclusasi 4 a 3 (reti di Totti pirlo vigiani e Vargas contro Tissone santana e Trezeguet). Da ricordare come il 2007 sia stato l'anno nero per la squadra di Mr. Brustia che non vince in campionato da aprile.

La Fortitudo passa sul campo del Sottosopra ( 1-2 reti di Hamsik e simplicio contro Amauri)e si riavvicina alle zone alte.

Pareggio senza emozioni tra Alfetta e Dercos, solo uno scialbo 0-0

16 giornata 13.01.2008

 

Il 2008 regala sia conferme che novità alla Lega Fantanovara.

La  conferma viene dalla kira che supera agevolmente i sottosopra con un largo punteggio : 4 a 1 (doppietta di Ibra e reti di Del piero seedorf contro kakà). Lo scontro tra Rubino PMI e New Team si conclude con una vittoria esterna per il Rubino PMI 2 a 1 (totti Bellucci contro cambiasso)  il punteggio è da beffa 72 a 71,5

La Mazzarazza pareggia con l'Ippopotama 1 a 1  (reti di QUagliarella  contro Cassano).  Mr. Brustia lancia già proclami di rivincita "anno nuovo vita nuova, qualcuno comincia a tremare!" credendo di aver vinto ma Il rigore di Saudati sbagliato è pesante!

L'anno nuovo porta una vittoria anche al Bollate che passa fra le mura amice contro l'Alfetta  (doppietta di Tavano contro ronaldo).

nonostante le superbe prestazioni di Borriello e ronaldo mr. paolo non raccoglie nulla nella trasferta lombarda  a causa delle sciagurate prstazioni di Cordoba e Fontana.

Nell'ultima gara successo anche per la dercos che con un secco 3 a 0 si libera della Fortitudo ( doppietta di Mutu e rete di mauri)

 

17 giornata 20.01.2008

 

La Dercos riesce a rallentare la marcia della capolista, la corazzata di Mr. barbero si ferma sul 2 a 2 al Dercos 'Stadium (Grella Ibrahimovic , Pandev Mutu). Ne approfitta la Rubino PMI che supera con un poker l'ippopotama ( doppietta di De Rossi e ledesma).

Cade la New team sul campo dell'Alfetta (1-2 Cambiasso, Doni e Borriello) e cede il secondo posto  alla Rubino PMI.

Ritorna alla vittoria anche la Fortitudo che supera 3 a 1 il Bollate Uber Alles (doppietta di Hamsik gol di Gilardino contro Tavano)

Nell'ultima gara i Sottosopra archiviano la pratica Mazzarazza, 2 a 1 il risultato finale  (Amauri, brienza , Locatelli)

 

18 giornata 27.01.2008

La capolista non va oltre l' 1 a 1 sul campo del Bollate (Del Piero e Zapata)  ma nonostante ciò guadagna un punto sulle dirette inseguitrici entrambe sconfitte.    Infatti la New Team subisce una sconfitta interna ad opera della fortitudo 1-2 il risultato finale (reti di j. zanetti per i locali e per gli ospiti a segno Hamsik e Matri). La Rubino PMI cade sul campo dell'alfetta di strettissima misura 1-0 e mezzo punto (gollonzo di Legrottaglie ). Seconda vittoria consecutiva per la mazzarazza che grazie alla doppietta di trezeguet supera la dercos con il punteggio di 2a 1 per gli ospiti a segno Mutu. nell'ultima gara bel pareggio tra Ippopotama e Sottosopra : 2 a2 reti di cassano e langella contro rivalta e mancini.

19 giornata 3.02.2008

La kira rallenta la marcia e pareggia con uno stentato 0-0 contro la seconda forza del campionato: la New team. La rubino PMI invece cade nuovamente in casa contro  i sottosopra che si confermano bestia nera della squadra guidata da mr. mariorso a cui non basta la doppietta di Lavezzi (1 a 2 il risultato finale  lavezzi e doppietta di Floccari).

La dercos supera l'ippopotama tra le mura amiche con una doppietta di Mauri contro Cassano (2 a 1)

Cade anche la Fortitudo contro un arrembante alfetta che grazie alle reti di Borriello e Miccoli conquista l'intera posta in palio (0-2)

Nel sentitissimo derby tra Bollate e mazzarazza, la squadra lombarda è più forte delle macumbe fatte dallo sciamano Brustia che procurano l'autorete di zapata, di tonetto ed il rigore fallito da  Tavano ma Gasbarroni e Rosina trascinano la squadra di Mr. Mark alla vittoria (1-0  rosina) . le calde temperature auspicate dallo squallido sciamano sono ancora lontane: -3 . 

20 giornata 10.02.2008

Nuovo scialbo pareggio della capolista  sul campo dell'Alfetta  (0-0) ma neanche in questo caso le inseguitrici riescono ad approfittarne. La new team è fermata sul proprio campo con il punteggio di 1 a 1 dalla Megamazzarazza (cambiasso - jeda). mentre il poldo cade in casa della fortitudo seppur di stretta misura: 1-0 rete di Semioli. I sottosopra conquistano solo un punto nella gara casalinga contro la Dercos (2 a 2 reti di Mancini e Vannucchi contro Panucci e Pazzini) . nell'ultima gara importante successo in chiave salvezza  del Bollate contro l'ippopotama, un classico 2 a 0 grazie alle reti di tavano e Suazo.

21 giornata 17.2.2008

La Kira a valanga sulla Fortitudo!   La capolista dopo 4 settimane di stenti si scatena contro la squadra di Mr. De Luca travolgendola con un roboante 6 a 0  (doppiette di Rocchi, Di natale e Del Piero). 

Vincono anche le principali inseguitrici: la new team supera di misura l'ippopotama per 2 a 1 grazie alle reti di Maggio ma soprattutto all'autorete di Zalayeta (4 ed espulsione) per gli ospiti a segno mannini. La Rubino PMI liquida con un perentorio 3 a 0 la Dercos a segno l'ex di turno Mutu autore di una doppietta e rete di vargas. 

La gara tra mazzarazza e Alfetta termina con il risultato di 0 a 1 (  Legrottaglie) grazie alla difesa ospite che annulla un gol agli avversari

Nell'ultima gara in programma il Bollate sfrutta il fattore campo e la doppietta di Suazo, la rimonta tentata da Pozzi e compagni  è vanificata dalle prestazioni degli uomini chiave di Mr. jack : Rivalta, Di Michele, Mancini e Kakà.

 

22 giornata 24.2.2008

La Kira travolge il Rubino PMI con l'insolito punteggio di 7 a 0  (doppietta di Del Piero, Giovinco e tripletta di Di Natale). La crisi di risultati per la capolista sembra finita, in due partite la squadra guidata da Mr. Barbero ha messo a segno 13 gol senza subirne alcuno.

La New Team perde terreno subendo una sconfitta di misura contro i Sottosopra che si portano ad un passo dalla zona punti  (1-0 rete di Floccari)

L'Alfetta rifila un poker all'ippopotama grazie alle doppiette di Borriello e Calaiò, a nulla serve la rete di Cassano, Mr. Paolo si porta così a ridosso della zona punti dopo una pregevole rimonta in graduatoria.

Pareggio tra Mazzarazza e Fortitudo  (1 a 1 Amoruso e Crespo) ma entrambi gli allenatori hanno commesso gravi errori lasciando in panchina preziosi punti che avrebbero significato la vittoria per l'una o l'altra parte.

Nell'ultima gara il Bollate espugna per la seconda volta il campo della Dercos, di gasbarroni la rete del Successo (0-1)

23 giornata 27.2.2008

Nel turno infrasettimanale si registrano tre pareggi su 5 gare.
Pareggia la capolista sul campo della mazzarazza con uno scialbo 0 a 0.
La Rubino PMI rifila un secco poker al Bollate (4 a 1 doppietta Doni, rete di maccarone e Lucarelli, di Bianchi la rete della bandiera).
L'altra vittoria è dell'Alfetta che supera di misura 1 a 0 i sottosopra sconfitti solo per aver giocato in 10.
Pareggio tra Dercos e New Team: 1 a 1 con reti di TOtti e Zanetti j
Nell'ultima gara in programma stesso punteggio di parità per Ippopotama - Fortitudo (reti di Pato e Simplicio)Risultati di coppa di lega

Fortitudo - Kira 2-0
Rubino - Sottosopra 4-0

Dercos - Alfetta 1-1
Ippopotama - mazzarazza 1-0

24 giornata 02.3.2008

 

Cade la capolista  !   L'ippopotama corsara sul campo della Kira. Zalayeta e Cassano regalano la piena posta a Mr. marcello,inutile per i locali il gol di Sissoko.

La Rubino Pmi passa sul campo della mazzarazza (1-0  Acquafresca) e si proietta al secondo posto grazie alla concomitante sconfitta della New Team sul campo del Bollate (1 -0 rete di Comotto).

Vittoria anche per i sorprendenti Sottosopra che espugnano Il fortitudo stadium grazie alla rete di Di Michele.

Nell'ultima gara vittoria della Dercos sull'Alfetta per 2 a 1 con doppietta di Totti e rete di camoranesi.

 

25 giornata 09.3.2008

La capolista fatica a tenere il pareggio contro un  volitivo e caparbio Sottosopra che sfiora la vittoria (76 a 72,5) ma la fortuna arride alla capolista risultato finale 2 a 2 (reti di kakà e perrotta contro Ibra e rocchi)

Pareggio anche tra Poldo e New team 1 a 1 (Maggio e maccarone)

Sale l'Alfetta che supera agevolmente il Bollate con un netto 3 a 0  (doppietta di Ambosini e rete dell'ex Bonazzoli)

Importante successo in chiave salvezza della dercos che espugna il campo della fortitudo con un perentorio 4 a 1 ( reti di Pandev Burdisso Totti e Budan , di Simplicio il gol della bandiera)

Nell'ultima gara l'Ippopotama affossa la MegaMazzarazza  (1 a 2 il risultato finale con reti di pato e Buscè contro il solo trezeguet), Mr. Brustia è dovuto uscire con la scorta, i tifosi, inviperiti dopo i proclami estivi, gli danno la caccia....

 

26 giornata 16.3.2008

La capolista cede in casa contro una combattiva Dercos che riesce nell'intento di riaprire il campionato. (1 a 2 il risultato finale reti  di Di natale e doppietta di Pazzini).

La Rubino maramaldeggia sul campo dell'ippopotama fissando il risultato finale sul 4 a 1 ( reti di Langella per i  locali a cui rispondono Bellucci, Mutu , Doni, Acquafresca) e portandosi a sole 4 lunghezze dalla capolista.

La New team distrugge l'Alfetta con un pesante 4 a 0 (doppiette di Vucinic e Iaquinta) portandosi a meno sei dalla vetta.

La megamazzarazza subisce un mega cappotto casalingo, i Sottosopra rifilano un tennistico 6 a 0 al fanalino di coda (doppietta di Brienza e Kakà, reti di jimenez e Vannucchi)

Il Bollate passa di misura grazie ad una rete di Accardi sulla  Fortitudo (1-0).

 

risultati di coppa

 4-0 Rubino PMI Fortitudo      1-2 Ippopotama Dercos
1-2 Kira New team      0-1 Alfetta G.T. Bollate Uber Alles

27 giornata 19.3.2008

La capolista rallenta ed non va oltre un pareggio interno con il Bollate Uber Alles : 1 a 1 a Suazo replica nel finale Rocchi evitando la capitolazione. La rubino supera di stretta misura l'Alfetta ( 2 a 1 doppietta di Acquafresca e rete di Borriello)   grazie ai 4 punti in fascia e si porta a -2 dalla capolista.  Pareggio tra Sottosopra ed Ippo 1 a 1 (brienza e taddei)  i padroni di casa pareggiano per aver giocato in 10 e con l'espulsione di pelè. La New team supera con un secco 3 a 0 la Fortitudo ( doppietta di lavezzi e rete del solito Maggio).

La dercos liquida la pratica Mazzarazza (1 a 0  rete di  Budan) e si porta a ridosso della zona punti 

 

 0-3 Fortitudo New team        1-1 Dercos Bollate Uber Alles   
 1-1 Sottosopra Kira      0-1 Mazzarazza Alfetta G.T.  

 

28 giornata 24.3.2008

 

Riprende quota la capolista che, corsara sul campo della new team, conquista tre punti importantissimi contro una diretta avversaria (1-0 rete di Giovinco).  I sottosopra infliggono un pesante 3 a 0 alla Rubino (doppietta di Amauri e rete di Brienza) e si portano ad un solo punto dalla zona premi. Pareggio tra Ippo e Dercos  1 a 1 (Pandev e Pato).

Nel derby Tra Megamazzarazza e Bollate la spunta il fanalino di coda (1 a 0  rete di Quagliarella)

Nell'ultima gara in programma La Fortitudo supera l'Alfetta 2 a 1 ( reti di Camoranesi e doppietta di Foggia)

 

risultati di coppa

Sottosopra New team  2-0   Mazzarazza Bollate Uber Alles  1-1
Kira Rubino PMI  1-0   Alfetta G.T. Ippopotama  1-1

29 giornata 30.3.2008

Un'ennesima sospensione del campionato a causa del rinvio di Juventus - parma

.Unica gara  conclusa è quella tra dercos e Sottosopra  che termina con il risultato di 1-1 (Totti e Floccari) . 

 

Mazzarazza  65   manca Trezeguet  (panchina Sosa 6)
New Team    59    manca Salihamidzic (p. Barreto 6.5) e Iaquinta  (Tristan 4)

Bollate  61 manca Gasbarroni (panchina Guarente 6)

Ippo 58,5  manca chiellini (panchina castellini e lanzaro 5,5) e nedved (panchina taddei 5,5)

 

Kira 50,5 manca buffon (panchina belardi) sissoko (panchina grella 6 ) del piero (panchina rocchi 9,5)

Alfetta 57,5 manca legrottaglie (panchina ferrari 3)  camoranesi (panchina donadel 5,5)

 

Rubino Pmi 54  manca Lucarelli nessuno in panca  (voto più basso 4,5)

Fortitudo 64,5 finito

 

dercos  Sottosopra  già terminata con il risultato di 1-1 (Totti e Floccari) . 

Mazzarazza  -  New Team    2-1   (74 a 69,5)
Bollate  -  Ippo    1-2  (66 a 70,5)

Kira - Alfetta  1-1 (68,5 a 67,5)

Rubino Pmi   Fortitudo  0-1 ( 58,5 a 64,5)

 

risultati di coppa

Casa Trasferta R   Casa Trasferta R
Sottosopra Fortitudo 1-1    Mazzarazza Dercos 2-1 
New team Rubino PMI  2-0   Bollate Uber Alles Ippopotama 0-1

 

classifica coppa girone a:  new team 16, kira sottosopra 9, fortitudo 8, rubino   7

classifica girone b: Ippo12, alfetta 11,   mazzarazza 10, dercos  9 , bollate 6, 

 

30 giornata 06.4.2008

La capolista cade sul campo della Fortitudo con il risultato di 2 a 1   (Vieira e Floro Flores contro il solo Del piero)

Sconfitta anche della Rubino PMI contro la dercos che sale nella graduatoria, la vittoria per 3 a 2 è maturata grazie alle reti di Pandev Pazzini e Leon contro Mutu e Kharja.

Successo anche per la new team che liquida per 2 a 1 l'Ippopotama (reti di maggio e Vucinic contro Taddei)

I sottosopra stupiscono continuamente e vincono tra le mura amiche contro il Bollate U.A  per 2 a 1 (reti di kakà e Vannucchi e gol di Bianchi)

nell'Ultima gara   l'Alfetta pettina pesantemente la mazzarazza 3 a 0  (tripletta di balotelli)

 

risultati di coppa

Fortitudo Kira 1-1   Dercos Alfetta G.T. 3-2 
Rubino PMI Sottosopra 2-2    Ippopotama Mazzarazza 1-0

 

classifica coppa girone a:  new team 12, kira sottosopra 8, rubino 7, fortitudo 4

classifica girone b: alfetta Ippo dercos  8    , mazzarazza 7, bollate 6, 

 

31 giornata 13.4.2008

Vittoria al cardiopalma per la capolista Kira che supera di strettissima misura la Rubino PMI per 3 a 2 (77,5 a 73,5 doppieta di Delpiero e rete di Giovinco contro la doppietta di acquafresca). Vince anche la New  Team che surclassa i sottosopra con un secco 4 a 0 (Lavezzi, Cambiasso e doppietta di Salihamidzic).

Squallido 0 a 0  Bollate e Dercos pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

La Fortitudo suona la Mazzarazza 3 a 0 (doppietta di Hamsik e rete di Loria) e per la squadra di Mr. Brustia giunge il verdetto della  matematica retrocessione a 5 giornate dalla fine.

L'alfetta  passeggia sul campo dell'Ippopotana con un secco 3 a 0 (doppietta di  Borriello e rete di Balotelli)

 

risultati di coppa

Casa Trasferta R   Casa Trasferta R
Rubino PMI Fortitudo  1-2   Ippopotama Dercos  0-0
Kira New team  3-3   Alfetta G.T. Bollate Uber Alles  3-0

 

classifica coppa girone a:  new team 13, kira 9,sottosopra 8, rubino  fortitudo 7

classifica girone b: alfetta 11, Ippo dercos  9 , mazzarazza 7, bollate 6, 

 

 

32 giornata 19.4.2008

La capolista riprende la marcia e supera con un netto 4 a 1 la mazzarazza ( poker di Del piero.gol della bandiera di stovini) lo scudetto è sempre più vicino...

Perde terreno la new team che non va oltre il pareggio con la Dercos (2 a 2 Vucinic, Inzaghi contro Budan e domizzi)

Pareggio a reti bianche tra Bollate e RUbino, il punto non serve a nessuna delle due.

Vittoria di Misura del'Ippopotama, 1 a 0 rete di pato.

Nell'ultima gara in programma I Sottosopra conuna doppietta di kaka abbattono l'Alfetta.

Il primo verdetto della stagione riguarda la matematica retrocessione della Megamazzarazza  

risultati di coppa

Fortitudo New team  0-3   Dercos Bollate Uber Alles 1-0 
Sottosopra Kira  2-3   Mazzarazza Alfetta G.T. 1-1 

 

classifica coppa girone a:  new team 19, kira 12, sottosopra 9, fortitudo 8, rubino   7

classifica girone b: dercos  12, alfetta 12,   Ippo12, mazzarazza 11,  , bollate 6, 

Ippopotama eliminata nella classifica avulsa...

Semifinali

New team - Alfetta

Dercos - Kira

 

33 giornata 26.4.2008

Vincono le prime quattro della classifica profilando un bello sprint nelle ultime tre giornate per la conquista di un posto al sole nella zona punti. La capolista supera per 4 a 1 l'ippopotama (del piero seedorf e doppietta di cozza contro il solo chiellini). La new team dilaga contro il Bollate 7 a 1 (tripletta di Inzaghi, reti di Maggio cruz vucinic e materazzi, a segno per la squadra lombarda Cigarini). Vittoria anche dei sottosopra contro la fortitudo 4 a 0 (doppietta di mancini e Vieri). IlPoldo team supera di misura la Megamazzarazza (2 a 1 Mutu e vargas contro Quagliarella). nell'ultima gara sconfitta della Dercos contro l'Alfetta (4-0 doppietta di Pizarro e Camoranesi) per il duo dario elio una delle peggiori partite della stagione 

Una vittoria della capolista nel prossimo turno potrebbe ufficializzare lo scudetto.

In coppa dirompenti vittorie per  New team che abbatte l'Alfetta 6 a 2 e Per la Kira che espugna il campo della Dercos per 5 a0 . Domenica prossima il ritorno.

 

risultati di coppa

 

Semifinali

New team - Alfetta 6-2

Dercos - Kira 0-5

 

34 giornata 04.5.2008

 

Alla Kira basta un pareggio per conquistare lo scudetto !  Uno scialbo 0 a 0 con i Sottosopra permette alla squadra di mr. barbero di aggiudicarsi matematicamente il titolo della stagione 2007/08 con due giornate di anticipo sulla fine del campionato

La sfida tra New Team e Rubino si conclude infatti con un pareggio (1 a 1 reti di Inzaghi - Lucarelli) e la capolista diventa irrangiungibile.   La Mazzarazza supera con un secco 3 a 0  l'Ippopotama (doppietta di Amoruso e rete di Quagliarella ) trascinandola con sè in serie B.

Il Bollate supera di misura (1 a 0 rete di Rosina) l'Alfetta sul proprio campo e si giocherà tutte le speranze di salvezza nello scontro diretto con la Fortitudo.

Nell'ultima gara la Dercos supera la Fortitudo con un 3 a 0 (pandev , Conti e panucci)  e rientra nella zona premi.

 

risultati di coppa

 

Semifinali

New team - Alfetta 6-2 /1-1

Dercos - Kira 0-5 /1-0

 

Finale 

New Team - Kira

35 giornata 11.5.2008

Il campionato rimane incerto sino all'ultima giornata per quanto riguarda la zona premi . Dopo il titolo la Kira si aggiudica anche la Coppa di Lega superando la New team con un secco 4 a 0 (doppietta di del piero, Seedorf e Rocchi).

In campionato la Kira cede in una spettacolare partita (3- 4) contro la Dercos che proverà nell'ultima giornata ad entrare in zona punti, sulla carta l'impegno sembra facile ma la Mazzarazza potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa...

La Rubino supera di misura l'Ippo grazie alla rete di Acquafresca (1-0) e si giocherà anche lei l'accesso alla zona premi.

Disastrosa partita della new Team che cade contro l'Alfetta 3 a 0 (De Rossi 2, balotelli 1 ) compromettendo il secondo posto e lasciando la coppa a Mr. barbero.

La mazzarazza rovina la festa ai Sottosopra e supera i rivali di misura (1 a 0 rete di Amoruso) . Anche la squadra di jack e Enea dovrà  vincere nell'ultima giornata per arrivare in zona premi.

Nello scontro valido per la salvezza La Fortitudo infligge una dura sconfitta  al Bollate condannando la squadra lombarda alla prima retrocessione della sua storia. (2-0  reti di Osvaldo ed Hamsik)

36 giornata 18.5.2008

 

Si conclude la stagione 2007/08 con gli ultimi verdetti.

La kira conclude la stagione superando per 3 a 0 (rocchi seedorf del piero) il Bollate ed aggiudicandosi anche la classifica punti (2622), come banfato da Mr. barbero il grande slam è stato fatto. Al secondo posto della classifica punti si piazzano i Sottosopra (2554) ed al terzo la New team  (2552).

Al secondo posto in campionato si piazza la New team che supera la Fortitudo per 3 a 2 (Maggio Inzaghi Vucinic  -  Jankovic Osvaldo) .

Al terzo gradino si piazza,  pareggiando con l'Alfetta (1-1 Maccarone e Miccoli), la PMI che entra nella zona premi grazie alla concomitante sconfitta dei Sottosopra sul campo dell'Ippo (2-0 Pato e Buscè) .

Fuori dai premi la Dercos sconfitta dalla Mazzarazza (3-0  Trezeguet e doppietta di Amoruso) Mr. brustia si prende così una piccola rivincita sui rivali.

Prossimo appuntamento la cena per i consueti sbeffeggiamenti di fine stagione. Quest'anno sarà presente per l'occasione un'unità paramedica, Barbero stai tranquillo non ti lasceremo su un marciapiede...

 

 

 

FantaNovara dal 1993

 

ultimo aggiornamento

19/05/08 21.26