LA PIRLA E PIRLONI CORPORATION

PRESENTA

MARCKY

 

Autori e sceneggiatori: Marco Castelli, Brustia Stefano, Lorenzo Visconti

Interpreti:

Marcky: Castelli Marco

L’allenatore: Brustia Stefano

Effetti sonori: Visconti Lorenzo

Trama:

 Marcky "Bilboa" è un uomo alla ricerca della sua identità, che vive le giornate in maniera triste, chiedendosi spesso perché lui debba ancora esistere al mondo..

Sconfitto nella vita, incapace di avere una vita sociale normale, Marcky si trova sull’orlo della disperazione quando incontra l’uomo che gli cambierà la vita, "L’Allenatore" (nessuno sa il suo vero nome) che lo spinge ad intraprendere la carriera di pugile.

Marcky (soprannominato il CAPRONE ITALIANO) comincia a frequentare le palestre più dure, ad alzarsi la mattina presto per consegnare i giornali e nel frattempo farsi qualche km di corsa, perde una buona parte del grasso accumulato nel corso della sua vita sedentaria, riacquista fiducia in se stesso, tanto da conoscere una ragazza, Adriana, che lo compatisce e mossa da pietà si mette assieme a lui, e si trova così, dopo alcuni combattimenti di allenamento a sfidare il campione mondiale dei pesi Gallina, il temibile POLLO KRID, noto come il massacratore di Manchester.

Ecco Marcky faccia a faccia con POLLO CRID

 

L’incontro per MARCKY si rivela subito durissimo, in quanto POLLO CRID colpisce con una violenza sovraumana, ma MARCKY resiste e all’ottavo Round, dopo essere stato massacrato di botte e completamente sanguinante, riesce a colpire l’avversario con un montante che ferisce Pollo e gli fa perdere tutte le sue sicurezze.

Marcky allora si rivolge al suo allenatore per avere indicazioni sul da farsi, e l’Allenatore gli dice di continuare così che presto vincerà..

L’Allenatore se la ride, convinto che il suo allievo ce la farà

Pollo Crid però dopo aver accusato il colpo, reagisce bersagliando Marcky che al 10mo round cade al tappeto e perde l’incontro per KO tecnico.

Viene portato via in barella e mentre sta per salire in ambulanza comincia a gridare alla sua fidanzata:

ADRIANAAAAAAAAAAAAA, CE L’HO FATTA A PRENDERNE ANCORAAA!!!!

Commento al film: e’ un reality cult che prende ad ispirazione il noto ROCKY.

Come per il film di Stallone infatti MARCKY rappresenta un po’ l’evoluzione della vita dell’attore protagonista, passato dall’essere una nullità ad essere solo un uomo perdente.

Strepitosi gli effetti sonori del Mago VISCONTI, qui non riportati per evidenti ragioni igieniche.