Marie Louise

Titolo: Any Other Name

Genere: UST; Quasi-MRS; Scully/Other?
Rated: NC-17
Lunghezza: sui 500 KB


Allora... qui stiamo parlando di un WIP... una fanfic che è ancora in fase di realizzazione... ne manca solo l'ultima parte che però dovrebbe arrivare molto presto.
Io ammetto di non essere neanche arrivata in fondo alla parte scritta... ma fin dall'inizio mi ha preso così tanto che mi è venuta voglia di consigliarla...
E' difficile scriverne una recensione senza rischiare di rovinare la suspance o di travisarne il senso...
Le parole dell'autrice sono:

Questa storia è in quasi tutti i sensi un MSR ma allo stesso tempo non lo è. Ugualmente è una storia di morte ma allo stesso tempo di vita. Questa è la storia di un uomo ed una donna che hanno la possibilità di amarsi oltre la vita e la morte e che scoprono che l'intensità dell'amore che provano può rimanere la stessa, ma che il tipo di relazione che codividono muta a seconda delle barriere presenti o non tra di loro.

Non posso dire di più... se non che questa storia ha vinto due Spooky, uno come migliore storia non finita e uno per la migliore creazione di un nuovo personaggio ...cioè Mulder! ^.~

Spero con questo di avervi incuriosito... :)))


Titolo: Midnight  mark-up

Genere: UST; MRS; humor
Rated: R

Lunghezza: 55 KB


Questa è una vignettina breve che si legge veloce veloce! :) E' il primo (e l'ultimo a suo dire...) tentativo dell'autrice di scrivere una fic umoristica! Io trovo che il risultato sia molto particolare e molto divertente!
Il punto di partenza è semplice e comune: Mulder e Scully finiscono ad ubriacarasi insieme in un pub... la situazione dovrebbe essere sotto controllo ma Scully finisce a fare una cosa piuttsto stupida e avventata con una penna e la fronte di Mulder! :pp
Parola chiave: TERRITORIALITA'

Se l'inizio può sembrare un po' lento la fine è assolutamente perfetta! ^___^


MD1016

Titolo: Cheapened Things

Rated: NC17


Una notte di amore disperato. L’ambietazione e’ quella classica del motel (l’autore di fanfic che non ha mai ambientato in un motel faccia un passo avanti!), ma lo stile lascia senza fiato. MD106 scrive in modo molto intenso, quansi violento, e sa davvero quanto è importante il ritmo di un racconto.
Rigorosamente NC-17.


Titolo: Erlona's Heart

Genere:adventure/Romance/Angst
Rated:
NC17
Lunghezza: 453 K

Il cancro di Scully ha raggiunto lo stadio terminale. Mulder le chiede di esprimere un desiderio. Senza esitare Scully risponde: navigare per mare un'ultima volta.
Ha inizio un lungo viaggio, che appare tranquillo e  anche triste. Ma le cose andranno in maniera molto diversa. Cosa contiene l'isola di Erlona che può salvare la vita di Scully? Preparatevi a leggere una favola. Ricordate il romanzo di Edgard Allan Poe "Le avventure di Arthur Gordon Pym" e la poesia di Samuel Coleridge "La ballata del vecchio marinaio"? Questa storia mi ha ricordato le sensazioni che ho avuto leggendo quelle opere incredibili. Sono convinta che il pregio maggiore di una fanfiction sia nelle sensazioni che evoca. Col tempo dimentichi i particolari, ma quando puoi rivivere le sensazioni vuol dire che sei di fronte a una storia speciale, e questa lo è. Io posso riviverla a distanza di due anni.


Titolo: Jasper's last Tought

Genere: Vignettes/X/Angst/Romance
Rated: PG
Lunghezza: 29,6 K

Questo breve capolavoro mi ha lasciato senza palore....avrei voluto di più per una trama così
avvincente di poche pagine, ma ripensandoci, la particolarità sta proprio in quello che è solo accennato, brevi scene da riempire con la fantasia. E' facile sviluppare una storia complicata e intricata quando si hanno a disposizione pagine e pagine da riempire per
descrivere avvenimenti, cospirazioni, fughe all'ultimo respiro, un passato da lesciare alle spalle e un futuro nel quale cercare rifugio, ma provate a pensare di racchiudere tutto questo in 29 KB e direi che l'impresa è quasi impossibile, si dovrebbe perdere in
accuratezza, precisione, sensazioni...niente di più falso. Leggete questa storia per rendervene conto.


Nicole Perry

Titolo:
Going Nowhere  Series

Genere: Adventure/Romance
Rated: R

Lunghezza: 855 K


Mulder e Scully on the road! Grande avventura! Una fuga disperata, l'immenso territorio americano sullo sfondo, stato dopo stato, da Washington alla California, inseguiti da nemici pronti a tutto pur di fermare la loro corsa disperata. E c'è dell'altro, Scully è diventata
cieca. Mulder diventa indispensabile, non può lasciare il suo fianco, diventa la sua guida, permettondole di continuare a vedere attraverso i suoi occhi. Ma che ne sarebbe di lei se qualcuno riuscisse a dividerli?

Questa storia, vincitrice del premio EMXC 1996 come migliore storia d'azione/avventura, è un lungo  affascinante coast to coast, in cui tutti ci imbarcheremo insieme a Mulder e Scully.
La mia migliore mail-frined tedesca, Dana d., la considera la migliore storia che abbia mai letto e non finisce mai parlarne....concludo la raccomandazione con la frase che termina tutte le mail di Dana d., e che è proprio tratta da questo racconto:
"The way you touch me, Mulder, the way you hold me. You chase away the darkness."
~*Dana Scully, The Road Series (by Nicole Perry)*~


Penumbra

Titolo: Contact High

Genere: Story/Romance
Rated: NC17
Lunghezza: 116 K

Questa storia ha luogo immediatamente dopo gli avvenimenti di Field Trip. Chi non ha visto l'episodio non la legga se non vuole rovinarsi la sorpresa. Un racconto che mi ha colpito enormemente. Trovo sia in assoluto la migliore storia d'amore e sesso tra Mulder e Scully. Scully percepisce in alcune visioni come Mulder la vede e cosa sente per lei. Spinta da questa nuova consapevolezza prende coraggio e va a casa sua decisa a mettere le carte in tavola. Non ho parole per descrivere la bellezza dei dialoghi, l'accuratezza con cui sono descritti sentimenti, sensazioni, colori, con cui sono ricordati e affrontati avvenimenti del passato. L'unico avvertimento che mi sento di dare è che il sesso è molto descrittivo. NC17 BIG TIME. Se siete disturbati da immagini veramente esplicite, non leggetela. Ma se non vi scandalizzate facilmente, saprete cogliere a fondo la genialità di questo racconto.


seme31.JPG (923 byte)

mnop.gif (19526 byte)