Rassegna Stampa
1969 - 2009: 40 anni insieme

 

 

 

  Home
Chi Siamo
Il Consiglio
Le Nostre Attività
News
Presidenti
Gli Incontri in Sede
Come Iscriversi
Rassegna Stampa
Links
Photo Gallery
Beneficenza
Borse di studio

 

 

       A T T E N Z I O N E !!!!!  Questo sito non sarà più aggiornato e prossimamente eliminato dal web

       il nuovo sito della Famiglia Valtellinese di Roma è già disponibile al seguente indirizzo:

                                                 www. famigliavaltellineseroma.it

click per essere reindirizzati  al nuovo sito:   www.famigliavaltellineseroma.it

 

         

 

 

 

 

 

Domenica 9 Febbraio si è svolta a Roma la XXXIV edizione della festa eno-gastronomica dei Valtellinesi, organizzata dalla nostra associazione.

Oltre 400 persone hanno partecipato alla manifestazione tenutasi al Ristorante Picar.

Come ormai consuetudine, il pranzo è stato magistralmente preparato dagli Chef del ristorante Combolo di Teglio, con menù tipico valtellinese, (Sciatt, Bresaola,Pizzoccheri,Formaggi ecc.) 

Tra i numerosi valtellinesi presenti, sono intervenuti l'assessore Diego Pini, l'avvocato Francesco Valsecchi, il Dott. Umberto Catellani della Banca popolare di Sondrio, Il Dott. Luca Mastrangelo e il Dott. Alberto Volponi del gruppo Credito Valtellinese, hanno inviato i loro saluti, il Prefetto di Sondrio, Cav. Piero Melazzini, Dott. Renato Sozzani, Dott. Giovanni Pini, Sig. Franco Merizzi rappresentante dei valtellinesi in Australia.

Durante la manifestazione si è proceduto alla consegna delle borse di studio elargite dal Credito valtellinese ai figli dei nostri soci per scuola media, diploma, laurea.

Sono state consegnate inoltre alcune targhe, al socio più anziano Aurelia Vanina 98 anni, al socio più giovane Claudia Ghislanzoni 11 giorni, al direttore del ristorante Picar per l'ospitalità trentennale della nostra festa, all'assessore Diego Pini per la sua costante presenza e attaccamento al nostro sodalizio, ai Sigg. Valli dell'hotel Combolo per l'eccellente preparazione del pranzo, infine il Consiglio della famiglia ha voluto consegnare un riconoscimento al presidente Leonardo Marchettini per l'impegno e la dedizione verso la Valtellina e la nostra "famiglia".

Si è tenuta la consueta lotteria di beneficenza, con ricchi premi in palio, nella prossima riunione del consiglio della famiglia verranno individuati i destinatari del ricavato.  (Enti o istituzioni in Valtellina) 

Da non dimenticare l'Angolo dei prodotti Valtellinesi, sempre a cura dei Sigg. Valli, dove i partecipanti hanno potuto acquistare prodotti tipici valtellinesi.

Al termine della manifestazione il consueto ballo con musica dal vivo, a coronazione di un ennesimo successo!!! alla prossima edizione!

An se veda.

 

 

 

Roma - Largo S. Carlo al Corso, 437 - Tel./fax  06/68.78.331        e-mail famigliavaltellinese@libero.it