A noi il Medioevo ci fa una pippa!

Le sconcertanti dichiarazioni del Cardinale Biffi sugli extracomunitari

Il signor Biffi, che nel tempo libero si diletta a fare il cardinale di Bologna, ha da poco dichiarato che gli unici extra-comunitari da far entrare in Italia sono quelli di religione cattolica. Gli altri se ne possono stare a casa loro.

Così, il Nazi-Biffi ha apostrofato le turbe festanti italiote rendendo pubblico un sentimento che serpeggia tra i clericali ed i potentati ecclesiastici: il razzismo. Perchè è puro e semplice razzismo quello di cui ciancia il pretastro in questione, che vuole accogliere a fare i servi dell'Italia ricca e borghese, solo i puri di religione cattolica e magari razza ariana.
Dunque se sei un buon cattolico, non potrai più far lavorare a nero gli albanesi nella tua azienda ma dovrai assumere magari qualche polacco che invece di fare le assemblee sindacali, dicono il rosario. Oppure, a quella bella serva bulgara imponete, oltre che di lavarvi i calzini e le mutande, di farvi anche qualche pompino, altrimenti chiamate la polizia e la denunciate perché senza permesso di soggiorno e in quanto ortodossa la dovete cacciare via. 

La crociata del nazi-Biffi ricorda molto la persecuzione che i sovrani cattolicissimi spagnoli scatenarono, dopo la conquista di Grenada, nel sud della Spagna contro gli ebrei ed i musulmani che lì vivevano e prosperavano. La ferocia che venne perpetrata a danno dei 'moriscos' e dei 'marranos' fu spietata e criminale, inaugurando uno stile ecclesiale che sarà poi quello dell'Inquisizione. La crociata del tempo si concluse con un numero imprecisato di morti, di esiliati e di conversioni forzate. La allora ricca e prospera Andalusia, privata di quella che era la sua elìte economica e produttiva, cadde presto in una grave depressione, i cui strascichi si sono trascinati fino ai giorni nostri. Ma se al tempo agli ebrei ed ai musulmani veniva salvata la pelle se questi si convertivano, oggi, per i disgraziati che bussano all'Occidente c'è da esibire un documento - magari attestato da qualche parroco di chissà dove - che attesti la adesione al cattolicesimo. Se non c'è, fuori dalle palle, così imparate a non rispettare cosa dice il clero italiano!

La chiesa si sta candidando ad essere il cane da guardia del futuro governo di centro-destra. Biffi sta già ringhiando. Per caso, qualcuno ha una museruola?