"A MOMENTARY LAPSE OF REASON", U.K., REMIX 2019 IN WHITE VINYL.
Title: "A MOMENTARY LAPSE OF REASON"
Supposed country: E.E.C.
Supposed record company: EMI RECORDS
Catalog number: PFRLP13 ???
Release informations: vinile bianco opaco; versione colorata non ufficiale del 2021, uscito su Ebay nel febbraio del 2021, in vinile bianco; spacciato per una uscita "REMIX 2019" e venduto attraverso una fantomatica Rollin Records in 100 copie (non verificabile). La fonte dei brani è probabilmente presa dal box "The Later Years" del 2019.
Vinyl colours: vinile bianco; poi uscito in vari altri colori.
Frontcover: copertina classica, non apribile, ma che riporta sopra il motivo originale un grosso riquadro bianco, con la scritta "2019 Remix", in basso il titolo "A Momentary Lapse Of Reason" è barrato da una linea bianca; le copie colorate hanno spesso anche stampato un logo tondo con la scritta "COLOURED VINYL LIMITED EDITION" in bianco, sullo stesso sfondo del colore del disco all'interno.
Backcover: il retro della copertina è quello classico, ma riporta sempre il quadrato bianco al centro che copre il motivo, la scaletta è a sinistra, con "2019 Remix" in rosso ed i titoli dei brani in bianco.
Coloured Notes: nel retro della copertina riporta l'indicazione del colore del vinile all'interno, dice "Numbered limited collector's edition" "100 copies vinyl" e 5 tondi colorati (bianco, rosso, giallo, blu, arancione).
Inside sleeve: in seguito le copertine uscirono apribili; l'interno della copertina mostra delle foto promozionali con i classici motivi dell'album (strada di letti, cameriera al mare con i letti, letto volante a Londra).
Supposed label country: E.E.C.
Label number: ???
Label informations: etichette con il classico motivo, però coperto da un quadrato bianco centrale con "Side A" ("Side B") e la scaletta dei brani.
Ring Label: anello stretto rialzato.
Rim text: nessuna scritta.
Matrix numbers: assenti; alcune copie colorate invece avevano: OROM 2020 A ; OROM 2020 B (scritti).
Prices on Ebay: da € 5.
How to Identify Fake: coloured vinyl; cover & labels; matrix numbers.
Late Reissues:
1. nel marzo del 2021 è uscito anche con una copertina diversa con foto della band: il riquadro bianco è sostituito da una foto della band, con la scritta "2019 Remix", in alto a sinistra riporta stampato anche un logo tondo colorato con la scritta "Coloured Vinyl", in basso sempre il titolo "A Momentary Lapse Of Reason" è barrato da una linea bianca [marzo 2021]
2. copia in vinile giallo semitrasparente; stessa copertina ed etichette [aprile 2021].
3. copia in vinile viola (indaco, azzurro/violetto); stessa copertina ed etichette [aprile 2021].
4. copia in vinile blu; copertina apribile, in alto a sinistra riporta stampato anche un logo tondo blu con la scritta "COLOURED VINYL LIMITED EDITION" in bianco; include all'interno anche una specie di poster quadrato, che mostra la classica copertina con il "mare di letti in spiaggia", in alto "PINK FLOYD" e in basso "A Momentary Lapse of Reason", l'uomo sta spezzando un bastoncino [ottobre 2021].
5. copia in vinile rosso; stessa copertina ed etichette; logo tondo viola con la scritta "Coloured Vinyl" [ottobre 2021].
6. copia in vinile arancione; stessa copertina ed etichette [ottobre 2021].
7. copia in vinile bianco in versione "TEST PRESSING"; la copertina presenta "CENSURED" in obbliquo a coprire il motivo più piccolo e lungo, e le scritte "PINK FLOYD THE 2019 REMIX TEST PRESSING" in alto dentro un tondo rosa; stesse etichette [ottobre 2021].
7. copia in vinile blu in versione "TEST PRESSING"; la copertina presenta "CENSURED" in obbliquo a coprire il motivo più piccolo e lungo, e le scritte "PINK FLOYD THE 2019 REMIX TEST PRESSING" in alto dentro un tondo rosa; stesse etichette [ottobre 2021].
8. esiste anche la versione "PROMO", conosciuta in vinile rosso; la copertina è totalmente bianca, presenta le scritte "PROMO" in alto in obbliquo in nero, oltre alle scritte al centro "PINK FLOYD 2019 Remix" in rosso e "SPECIAL DJ COPY sotto in blu"; stesse etichette [ottobre 2021].
Pictures Late Reissues:
[1. copia con copertina differente con la foto della band]
| page up |
For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com
FAKES WORLD ©