"UMMAGUMMA", GERMANY, BLACK VINYL.

 

 

 

Title: "UMMAGUMMA"

Supposed country:  Germania

Supposed record company:  EMI-HARVEST RECORDS

Catalog number:  1C 188-04 222/23

Release informations:  black vinyls; si tratta di un disco non ufficiale, apparso per la prima volta nel dicembre del 2014, in vinile nero ed etichetta marchiata Germania, già ristampato anche in vari colori.

Vinyl colours:  vinile nero.

Frontcover:  copertina apribile laminata, nell’angolo in alto a sinistra della copertina c’è il numero di catalogo "1 C 188-04 222/23" dentro un riquadro con il "1" al di fuori, in basso a sinistra invece mostra il doppio logo EMI e Harvest, album del motivo con "Gigì".

Backcover:  retro della copertina con il numero di catalogo "1 C 188-04 222/23" dentro un riquadro con il "1" al di fuori nell'angolo in alto a destra, sopra riporta la scritta "File under POPULAR : Pop Groups", alla sinistra del numero di catalogo mostra il simbolo di un cerchio, titolo, scaletta dei brani e crediti completi in basso su due colonne.

Spine:  la costa del disco è tutta gialla, col titolo "UMMAGUMMA" a destra e "PINK FLOYD LONDON" a sinistra, scritte a lettere rosse.

Supposed label country:  Germania.

Label number:  1C 188-04 222

Label informations:  etichetta della Harvest giallo-verde con caratteri neri, alcune copie hanno il colore giallo più tendente al verde; in alto mostra il codice di prezzo "LC 1305", sopra la parola "HARVEST" mostra "STEREO" e "ST 33", sotto la scritta "HARVEST" mostra il marchio della GEMA dentro un riquadro nel primo disco, e "Keep a/c" dentro un riquadro nel secondo disco, numero di catalogo "1 C 188-04 222" a destra, con sotto una linea, "A" e "Seite 1", titolo e scaletta dei brani in basso, termina con "Pink Floyd".

Ring Label:  anello stretto.

Rim text:  la scritta intorno al bordo esterno è assente.

Matrix numbers:  GUMMA side A ELE-14-3305-A ; GUMMA side B ELE-14-3305-B ; GUMMA side C ELE-14-3305-C ; GUMMA side D ELE-14-3305-D (scritti).

Prices on Ebay: da € 50.

How to Identify Fake:  black vinyl; cover & labels fake; matrix numbers.

 

Late Reissues:

1. Il disco è stato ristampato con i due dischi di colore diverso: vinile blu semitrasparente e vinile nero tendente al blu scuro (i riflessi sono diversi) [giugno 2017].

 

 

 

 

| page up |

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

FAKES WORLD ©