"THE WALL LIVE. IS THERE ANYBODY OUT THERE?", GERMANY, COLOURED VINYL.

 

 

 

Title: "THE WALL LIVE. IS THERE ANYBODY OUT THERE?"

Supposed country:  Germania

Supposed record company:  EMI-HARVEST RECORDS

Catalog number:  PF 7243-5 TP

Release informations:  coloured vinyls; altra versione non ufficiale, si tratta di un LP singolo, che circolava nel gennaio 2002 come edizione limitata numerata in vinile colorato blu, si diceva uscita in sole 1.000 copie; successivamente ristampato in altri colori.

Vinyl colours:  vinile blu; ristampato in altri colori.

Frontcover & Backcover:   non c'è una copertina vera e propria, ma è neutra bianca interra; talvolta, è uscita anche col foro centrale, riportava solo in alto un adesivo con le immagini ed i dati dell'album.

Sticker:  in alto c'è un adesivo che mostra a sinistra la scaletta della prima facciata, al centro "LIMITED EDITION NUMBER", il numero della copia con vicino il numero di catalogo "PF 7243-5 TP", poi c'è il motivo dell'album ed il titolo, a sinistra mostra il logo della EMI in alto in bianco con sopra la scritta "MADE IN THE UK BY EMI LTD.", oltre a "33 RPM", la scaletta della seconda facciata e l'altra scritta in verticale "PROMOTIONAL USE ONLY".

Tracklist:  i brani sono presi dal vivo ai concerti dell'Earls Court Arena di Londra nel 1980-81 e sono: Side 1: Another Brick In The Wall (I) - The Happiest Days Of Our Lives - Another Brick In The Wall (II) - Goodbye Blue Sky - What Shall We Do Now? - Another Brick In The Wall (III) - The Last Few Bricks - Goodbye Blue Sky; Side 2: Hey You - Is There Anybody Out There? - Nobody Home - Comfortably Numb - The Show Must Go On - Outside The Wall.

Supposed label country:  Germania.

Label number:  PRLP 7243 5

Label informations:  etichetta azzurrina e bianca della EMI, la prima facciata mostra il titolo "PINK FLOYD" "THE WALL LIVE" in alto, "MADE IN THE UK BY EMI LTD / 33 RPM" sulla sinistra al centro e "FOR PROMO USE ONLY" a destra sempre al centro, ha il logo della EMI al centro insieme a "1", dentro una striscia azzurra, in basso c'è la scritta "EMI" "LABEL COPY" "PF 7243-5", mentre come sfondo ha il logo della EMI, la seconda facciata mostra un grosso "2" al centro, con i crediti nel bordo.

Ring Label:  doppio anello sagomato centrale.

Rim text:  ???

Matrix numbers:  PRLP 7243 523 5622-0-A ; PRLP 7243 523 5622-0-B (scritti).

Prices on Ebay: da € 30 a € 60.

How to Identify Fake:  coloured vinyl; cover & label fake; matrix numbers.

 

Late Reissues:

1. vinile turchese marmorizzato [gennaio 2002].

2. vinile grigio-blu marmorizzato [gennaio 2002].

3. vinile grigio scuro marmorizzato [gennaio 2002].

4. vinile rosso chiaro [gennaio 2002].

5. vinile marrone normale [gennaio 2002].

6. vinile marrone marmorizzato [gennaio 2002].

7. vinile giallo [ottobre 2003].

8. vinile blu marmorizzato lucido, venature chiare [giugno 2009].

9. vinile arancione [ottobre 2011].

10. nel giugno del 2017 è uscita anche una versione in vinile nero/bruno, ma translucente; osservando il disco normalmente è nero, o meglio, un marrone scuro, con leggere venature; ma se si mette il disco in controluce, appare quasi trasparente, con una tonalità bruna scura e chiazze e venature nere [giugno 2017].

 

Pictures Late Reissues:

[3. copia in vinile grigio scuro marmorizzato]

[7. copia in vinile giallo]

[8. copia in vinile blu marmorizzato lucido]

[9. copia in vinile arancione]

[10. copia in vinile nero/bruno translucente]

 

 

 

 

 

| page up |

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

FAKES WORLD ©