"MEDDLE", ISRAEL, COLOURED VINYL.

 

 

Label Data Sheet:

 

Title: "MEDDLE"

Supposed country:  Israele

Supposed record company:  EMI-HARVEST RECORDS

Catalog number:  SHVL 795

Release informations:  coloured vinyl; stampa in vinile rosso/porpora, assolutamente non ufficiale, uscita su Ebay alla fine di maggio del 2012; poi ristampata in altri colori.

Vinyl colours:  vinile rosso-porpora (etichettato come "purple"); poi ristampato in altri colori.

Frontcover:  copertina classica della stampa israeliana non apribile, con il motivo standard preso dal film ed il titolo completo "Pink Floyd" "MEDDLE" "with" "ECHOES" in bianco in alto, in alto a destra riporta il numero di catalogo "SHVL 795", con poco sotto il numero addizionale "(IE 064 l 04917)" e "stereo"; la copertina per la quasi totalità delle versioni è lucida.

Backcover:  il retro della copertina è come nella stampa israeliana, mostra le quattro foto del gruppo (che di solito sono all'interno) su sfondo grigio, il numero di catalogo "SHVL 795" a destra in alto dentro il motivo, con un piccolo logo rettangolare della Harvest, il logo rettangolare bianco della EMI in basso a destra, i crediti sotto la foto di Mason.

Supposed label country:  Israele.

Label number:  EHPF 795

Label HARDEST informations:  l'etichetta è una improbabile etichetta verdastra della Harvest, poi ristampata con etichetta giallastra (in pratica le tonalità predominanti tendono una volta al verde, una volta al giallo), in alto mostra il logo della Harvest dentro un rettangolo, ma con la scritta "HARDEST" (invece che "Harvest"), ed in basso il logo rettangolare della EMI e "MADE IN ISRAEL" nelle due lingue, il numero di catalogo è nettamente sbagliato, dice "EHPF 795A".

Label HARVEST informations:  l'etichetta è una improbabile etichetta verdastra della Harvest, poi ristampata con etichetta giallastra (in pratica le tonalità predominanti tendono una volta al verde, una volta al giallo), in alto mostra il logo della Harvest dentro un rettangolo, con la scritta "HARVEST" giusta, ed in basso il logo rettangolare della EMI e "MADE IN ISRAEL" nelle due lingue, il numero di catalogo è nettamente sbagliato, dice "EHPF 795A".

Ring Label:  anello stretto.

Rim text:  le scritte sul bordo esterno sono due; centrata in alto riporta "ORIGINAL PURCHASER HAS AGREED THAT THIS RECORD SHALL NOT BE RESOLD OR USED FOR ANY OTHER PURPOSE. ALL RIGHTS RESERVED", centrata in basso riporta "MADE IN ISRAEL" nelle due lingue.

Matrix numbers:  SHVL 795 A ; SHVL 795 A (scritti).

Prices on Ebay: da € 25 a € 80.

How to Identify Fake:  coloured vinyl; cover & labels fake; matrix numbers.

 

Late Reissues:

1. vinile blu-cobalto marmorizzato; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST" [maggio 2013].

2. vinile viola chiaro marmorizzato; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST" [maggio 2013].

3. vinile grigio/antracite; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST" [gennaio 2014].

4. vinile rosso-bordeaux scuro marmorizzato; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST" [maggio 2016].

5. vinile rosso macchiato di nero; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST" [maggio 2016].

6. vinile grigio macchiato; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARDEST", etichetta più giallastra [dicembre 2017].

7. vinile bianco, quasi semitrasparente; la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARVEST", etichetta più giallastra [dicembre 2017].

8. vinile bianco uniforme (pastello); la scritta della casa discografica sull'etichetta è "HARVEST", etichetta più giallastra [maggio 2018].

9. vinile fucsia-rosa [ottobre 2020].

 

Pictures Late Reissues:

[1. copia in vinile blu marmorizzato]

[4. copia in vinile rosso-bordeaux scuro marmorizzato]

[5. copia in vinile rosso macchiato]

[6. copia in vinile grigio macchiato]

[7. copia in vinile bianco semitrasparente]

[8. copia in vinile bianco uniforme pastello]

[9. copia in vinile fucsia]

 

 

 

 

 

| page up |

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

FAKES WORLD ©