PREMESSA: non ho mai preso funghetti ma questi piccoli cosi mi svolazzano intorno a ogni ora del giorno… tutto cominciò una sera in camera mia (…e chi c’era se lo ricorda bene…), quando, nel bel mezzo di una discussione impegnatissima sugli anni del terrorismo, sulle scorte armate e gli attentati, Israele e Arafat, inviati di guerra, manifestazioni politiche e pedinamenti, sbirri e molotov, carabinieri e birra IO cominciai a sbiancare e mi accorsi che fino a quel momento ero felicemente vissuto nella…


Valle dei MioMinyPony

 

AVVERTENZA N°1: quando ero piccolo adoravo il cartone animato(…"Tu voli in alto lassù dove il cielo è più blu dolce mio miny pony…" lo davano su rete4, ma posso sbagliare)…tuttavia solo con la maturità e parecchi confronti e discussioni con amici, conoscenti o semplici ignoti ho scoperto che ero vittima di un pesante fraintendimento: siccome la casa dove stavano i tre bambini si chiamava VILLA DEL PARADISO, siccome si trovava più o meno sulle nuvole, siccome non si vedevano mai in giro i genitori dei suddetti ma solo cavalli colorati in miniatura avevo dedotto che: i TRE bambini erano MORTI e si trovavano in CIELO, dove, affinché non fossero tristi il buon Gesù Bambino li aveva affidati a un branco di animali carini ( e questi sono palesemente i danni di un’educazione cattolica molto trendy unita alla mia infantile propensione al più tetro pessimismo)

AVVERTENZA N°2: fra le mie tante perversioni devo a questo punto confessarne almeno una: anche io ho fatto uso di quei piccoli pupazzetti che andavano tanto negli anni ’80, ne avevo due e li buttavo nella vasca da bagno ( quando appunto dovevo fare il bagno).


ecco…questo è CLIO

 

…e questo è Pinky che civetta con l’utente…

 

…ma non lasciamoci distrarre e continuiamo…

AVVICINAMENTO DOLCE AL MONDO DEI PONY COLOR CARAMELLA

"Tu voli in alto lassù dove il cielo è più blu dolce Mio Mini Pony e poi planare saprai più leggero che mai là dove tu vorrai… Voli con agilità, per il cielo azzurro vai, porti la felicità ovunque arriveraaaai Vola, Mio Mini Pony Vola, Mio Mini Pony vai Vola, Mio Mini Pony quante avventure tu vivrai Vola, Mio Mini Pony Vola, Mio Mini Pony vai Vola, Mio Mini Pony quante avventure tu vivrai… E nei miei sogni lo sai tu da me arriverai dolce Mio Mini Pony io già ti vedo lassù dove il cielo è più blu adesso arrivi tu Voli con agilità per il cielo azzurro vai porti la felicità ovunque arriverai Vola, Mio Mini Pony Vola, Mio Mini Pony vai Vola, Mio Mini Pony quante avventure tu vivrai Vola... Vola... Vola... Vola, Mio Mini Pony Vola, Mio Mini Pony vai Vola, Mio Mini Pony quante avventure tu vivrai..."

Capisco come, a questo punto, stia crescendo in voi la smania di addentare…volevo dire addentrarvi nel leggiadro mondo di questi fantastici amici dei grandi e dei piccini, ma dovete rendervi conto che avere a che fare con dei miny pony non è affatto facile. Non fatevi ingannare dal loro aspetto coccoloso perché si tratta di bestiole assai esigenti. Per prima cosa pretendono che siate bUUUUUUUoni, ma così buoni che per strada la gente potrebbe mordervi scambiandovi per una brioche – so che la cosa farebbe piacere a molti di voi…pervs!!!!-, quindi non dovrete mai e poi mai dire bugie, ma sempre e solo l’amara verità, non potete barare a un gioco (pena l’esilio), dovete aiutare anche la persona più sgradevole (possibilmente sgraziate e patetiche figure che leccano il cu…al villain di turno), non dovrete mai dire brutte parole o concepire pensieri poco puliti o comunque inutili, penserete costantemente che dei bambini possono vedervi o sentirvi e quindi imitarvi (…magari…), infine tenterete di redimere ostinatamente tutti i cattivi che incontrerete, ma, in caso di fallimento, farete in modo di ucciderli senza pietà… poi, al vostro ritorno da una dura giornata di "BUUUONO", i Pony vi costringeranno a ore ed ore di toeletta, e non si tratta di una semplice strigliata e una sacca di biada, ma via, siamo impazziti? I Mio Miny Pony hanno setose code e folte criniere da spazzolare, intrecciare, permanentare, stirare, decolorare (molti amano l’effetto friseè (in fondo sono così 80’s) e i più adorano ogni sorta di fiocco – fiocchetto – diadema - elaborato fermacapelli con cui riusciate ad addobbarli…disdegnano ogni minimalismo e probabilmente apprezzano Versace... in quanto alla biada proprio non ci siamo, loro mangiano un po’ come voi, ma senz’altro un po’ meglio, tipo tutto biologico e niente ogm, o forse solo nettare e ambrosia, insomma se avete comprato scatolette temo che dovrete finirvele voi…

"mmm…per me una porzione piccola di gateau con la crème di asparagi e scampi,

e solo assaggio di meringa, un assaggio mi raccomando, il vino? Bianco e fresco… potete andare ora, garcon…"

Vedo che con un po’ di applicazione riuscite a seguirmi e quindi mi permetto di approfondire alcune questioni che sicuramente vi stanno a cuore. Ora, la parola Pony, può dare senz’altro origine a curiosi fraintendimenti…leggiamo insieme (dal G. Devoto – G. C. Oli): "<pòuni> s. ingl, usato in italiano al masch. Cavallo di piccola statura ( n. di ema: come sono politically correct), utilizzato per la caccia (n.d.e. la caccia??? di cosa? Canarini - Tweety e piccoli conigli pasquali?) e il tiro leggero o, part., adibito alla sella per ragazzi o al gioco del polo".

"Cosa? Ma io non voglio essere scuoiato per diventare una sella per ragazzi…sono troppo carino per morire…"

Sì, Baby Blossom, hai ragione…ma bisogna comprendere che quei signori non hanno mai messo il naso nella Valle della Felicità, nella Villa del Paradiso, nella Stalla delle Stelle e comunque non ti preoccupare che poi ti si riempie di nodi la coda: nessuno ha mai pensato di trasformarti in un attrezzo da equitazione, semmai in un gingillo per bimbi con ridicoli pantaloni ad agnolotto e una marsina rossa…che se poi sei un Pony verde stride da matti…Comunque noi non possiamo certo fermarci a definizioni date in modo così approssimativo e certamente lontane dal tangere il vero (Blossom? Non chiedermi cosa vuol dire "tangere" pleez…). Infatti dobbiamo ricordare che non di soli cavallini qui si tratta, poiché mescolati al branco c’erano pure PEGASI (cavallini con le ali grassocce utilizzati da Megan & Co. come mezzi di trasporto… Cleopatra, verde con tre note tatuate sulla coscia, era il mio pegaso preferito) e UNICORNI ( li si riconosceva principalmente per il corno, ma avevano anche un’infinità di superpoteri…telecinesi, teletrasporto e la facoltà di rendersi invisibili, cosa che li rendeva particolarmente odiosi quando i piccoli pony giocavano a nascondino). In seguito quando i tre giovini ospiti della Villa del Paradiso hanno avuto il permesso di allontanarsi (da chi lo hanno avuto? Da Gesù Bambino? Dai loro genitori? Ma se loro neanche c’erano… E allora perché hanno aspettato due serie per valicare i confini delle nuvole? E perché io dovevo chiedere sempre a mia madre se mi lasciava fare il giro dell’isolato in bici e quelli invece pur non dimostrando neanche undici anni svolazzavano ad altitudini indefinibili senza prendere neppure una precauzione???)…comunque stavo dicendo che quando i tre biondi pischelli si allontanarono un poco scoprirono che nel fantastico mondo dei cavallini color caramella c’erano anche…

 

PONY MARINI

(che nascevano già muniti di salvagente, perché un ippocampo obesotto non può galleggiare, vero Sunshower?)

 

FAIRY-PONY

(con ali sbrilluccicose e fiori tra i capelli, gambe affusolate e voci flautate…come Morninglory)

 

Ditemi voi se non sono terribilmente CUTE!!!! Mio Miny Pony è un chiaro simbolo di innocenza perduta, incantata giovinezza, deliziose caramelle che non fanno venire le carie, non andare mai a scuola, avere i capelli del cazzo di colore che ti pare e scorrazzare libero sulle nuvole strafottendotene dei tuoi, loro diventano invisibili e hanno gli occhi come swarowsky, e sanno che la pioggia serve solo a far splendere gli arcobaleni: quindi i Mio Miny Pony sono PUNK GLAM DELICIOUSLY FREE Totally CAMP Judy Garland & LEMON FOREVER YOUNG ANARCHY "somewhere over the rainbow" SWEETIE LOST SOUL changeling-steeds DO NOT FEED THE UNICORNS choatic-good CINDY LAUPER RULES(‘cause girls&ponies just wanna have fun) SEELIE AVENGER bright wigs heavy make-up glitter showers sticky fingers & flavoured kisses…

MA

SONO ANCHE

SEXY?

(ora lo scoprirete con me)

 

TAKE A LOOK

 

LE PONY FIGHESSE

 Tropical Breeze…polynesian dream, exotic flavoured, with ginger elegance and a FLAMINGOBABE- style

touch my skin with your shining wings I want to lie in the soft perfection of your fuchsia dream, vanilla&petals…Lily

 

&

I MACHO PONY

(perché i mio miny pony sono come il gelato…nel senso dei gusti…pervs!)

 

TEX

– the HOTTEST RANCH PONYboy-

(dedicato a tutti quelli che pensavano che i PONY fossero tutti un po’…come dire…Bene: LO SONO!!!;)

 

E INFATTI A GRANDE RICHIESTA ARRIVANO CON LUI…

THE VILLAGE PONY

YMCA docet

Barnacle – per chi vuole giocare ai Pirati…

…per chi preferisce le Uniformi - THE CHIEF

 

!ATTENZIONE!

VILLAGE-PONY-NET-CONTEST

REWARD

REWARD

REWARD

Offresi lauta ricompensa a chiunque mi aiuterà a completare la formazione della PONY BAND più CUTE

della storia equina

CERCASI DISPERATAMENTE

1 ETHNIC PONYboy

1 LEATHER PONYboy

 

THANX

(se qualcuno intanto riesce a convincere pure David LaChapelle a farmi il book potrei mostrarmi generoso…in modo disturbante…)

PONY BEYOND ANY IMAGINATION

(the end)