Sottosezione di Muggia



 

 

Chi siamo

 

Programma

 

Itinerari

 

Libri

 

Links

 

Le difficoltà

LETTERA DEL REGGENTE

Consoci carissimi,
alla fine del mese di gennaio durante l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Sottosezione verrà ancora una volta eletto il Direttivo che per altri due anni guiderà le sorti di questo nostro gruppo oramai in trepida attesa della nuova Sede. Ottimisticamente eravamo partiti all’inizio del 2016 con l’idea di trascorrere il tradizionale Rinfresco di Natale nel nuovo...Rifugio. Tralasciando i perché e i per come, sappiamo che non sarà possibile, ma il 2017, ne siamo certi, sarà l’anno buono per traslocare e dedicarci tutti assieme a rendere il più possibile accogliente e fruibile la Sede del futuro. Ma questo grosso impegno che ci siamo presi non deve distoglierci dal partecipare all’attività come sempre ricca di proposte ancorché varie e interessanti. Non ci siamo spostati di una virgola mantenendo la linea di programmazione solita, quella che ci vede avvicinare all’alta montagna estiva in maniera graduale, attraverso cioè le ciaspolade invernali e le gite “fuori porta“ primaverili per poi decrescere in autunno in maniera rilassante; in tutti i casi non viene disdegnato il cosiddetto “terzo tempo“, che molto piace ai nostri assidui partecipanti e frequentatori.
Come sempre vi lascio al piacere di visionare il programa, dove trovano spazio le accattivanti proposte dei nostri infaticabili capi gita ai quali mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento per quel qualcosa in più che sanno mettere nella dedizione allo svolgersi dell’attività che più ci è consona, quella dell’escursionismo. La sensibilità che andiamo coltivando da decenni verso la cultura alpina e non, ci porterà ad apprezzare sicuramente le iniziative che si svolgono fra le quattro mura di una sala piuttosto che al cospetto di una qualsivoglia cima, ma ogni volta, l’intento è quello di fare ...promozione... alla natura in generale e alla montagna in particolare.
Mi tocca personalmente e forse come Reggente (o viceversa?) non dovrei soffermarmi in queste righe, ma non posso non menzionare l’allestimento di una mostra fotografica, in ricordo di Leonardo ad un anno dalla tragica scomparsa.
Per un 2017 migliore sotto tutti i punti di vista e tanto ricco di soddisfazioni escursionistiche vi rivolgo, il mio personale e del Direttivo uscente, augurio più sincero.

Il Reggente della Sottosezione
Luciano Comelli

 


 

In memoria di Leonardo Comelli viene istituito, a cura della Sottosezione di Muggia del C.A.I.-S.A.G., di cui Leonardo era socio fin dalla nascita, un fondo con cui finanziare opere di carattere umanitario.

Nella fattispecie, parte dei fondi raccolti verranno inizialmente destinati alla scuola di Kande, un villaggio che si trova 12,5 km prima di Hushe, l'ultimo centro abitato sulla strada per il Gondogoro Glacier e il Campo base del Laila Peak ( m 6096 ). I 150 bambini della scuola, tradizionalmente, accolgono le spedizioni alpinistiche con grandi feste e canti di benvenuto.

La raccolta verrà effettuata direttamente presso la Sede della Sottosezione di Muggia del C.A.I.-S.A.G. ( via Reti,2/a a Muggia ) nei soliti orari di segreteria 18.30/20.00 di lunedì e giovedì oppure sarà possibile anche effettuare un bonifico presso la CRFVG sul C/C IT98Q0634002220100000003880 con la causale "IN RICORDO DI LEONARDO COMELLI"

 

CAI Muggia è anche su Facebook

Informazioni sui cookies

Attenzione: alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questa pagina, o rielaborate per la pubblicazione, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, verranno rimosse su richiesta dell’autore o eventuale detentore dei diritti. [mail al webmaster]




Foronon del Buinz (Alpi Giulie)

 

 

contatore free

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti

FREE Online Virus Scanner