Funzionamento termostato ambiente  

 

 

 

Il crono termostato si presenta con; alla sinistra c’è il display di orario oppure temperatura che si sceglie con il tasto centrale, tutto intorno ci sono i tasti relativi ai vari orari nelle 24 ore in cui far funzionare il termostato in temperatura giorno oppure notte, premendo più volte su questi tasti possiamo scegliere l’intera ora o parti di essa, come illustrato a lato dei tasti, le temperature sono impostate dalle rotelle sulla parte destra, sopra per la temperatura di giorno, sotto per la temperatura di notte.

 

Quando si imposta una temperatura, sul display sarà lampeggiante, quando finisce di lampeggiare vuol dire che il termostato ha memorizzato quella temperatura.

 

In alto al centro c’è il selettore di funzionamento, col quale si può scegliere se il nostro termostato deve funzionare in modalità orologio oppure sempre temperatura giorno o sempre in temperatura notte, c’è anche la possibilità di accendere un condizionatore per l’estate ( attualmente non istallato ).

 

In caso che il display non risulti visibile vuol dire che le pile sono scariche, si dovranno sostituire con pile NON ricaricabili da 1,5 volt, attenzione montarle tutte e due col il polo positivo ( + ) rivolto a sinistra.

 

Si ricorda che ovviamente la caldaia va impostata sul funzionamento INVERNO, perché sul funzionamento ESTATE la caldaia non prende in considerazione il crono termostato.

 

IMPORTANTISSIMO. Secondo le norme di legge dpr 412/93 integrato con dpr 551/99 per il risparmio energetico non è ammesso impostare temperature sopra i 20 gradi ( art 4 ), inoltre dall’ art 9 essendo in zona climatica “D”  la caldaia dovrà funzionare in modalità giorno non più di 12 ore al giorno dal 1 novembre al 15 aprile