Le Attivita'

Carnevale a Venezia, visita alle isole di Murano e Burano e al Santuario di S. Antonio in Padova
2 - 6 febbraio 2008


Il viaggio, svoltosi dal 2 al 6 Febbraio a Venezia, è stato organizzato dal Coordinamento Fabi Pensionati per dare l’opportunità, a quanti interessati, di vedere dal vivo il Carnevale più particolare che c’è in Italia e che richiama anche tanti turisti stranieri per la magnificenza e la sontuosità dei costumi indossati dai Veneziani e che si vedono sfilare nelle piazze e nei caratteristici vicoli della città lagunare.
Hanno partecipato al viaggio 44 persone tra iscritti e loro familiari e, fra questi, anche il nostro Segretario Provinciale e membro del CDC Ernesto Biondino; a Jesolo abbiamo avuto il piacere di incontrare il Responsabile Nazionale del Coordinamento Pensionati Carlo Franchin.
L’organizzazione tecnica è stata affidata alla Fragaltour e la dott.ssa Paola Pizzo che ha accompagnato il gruppo ha svolto in modo esemplare il suo ruolo di guida. Ottima l’ospitalità dell’hotel "Le Soleil" di Jesolo (quattro stelle). Durante la permanenza a Venezia è stato possibile visitare il Palazzo Ducale, le isole di Murano e Burano, il Museo Correr e la Basilica dei Frari all’interno della quale sono situate le tombe del Canova e del Tiziano. Infine, sulla via del ritorno, è stata effettuata una sosta a Padova con visita guidata alla Basilica di Sant’Antonio.






1) LE FOTO DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2008
2) LE FOTO DI MURANO - BURANO E GLI "ANTA" DI LUIGI SPECIALE




Fabi Pensionati Cosenza