Le Attivita'

Viaggio a Napoli e costiera Amalfitana
3 - 4 novembre 2007


Al viaggio hanno partecipato 30 persone tra iscritti e loro familiari. L'Agenzia di viaggi Fragaltour con sede a Metropolis ha provveduto a curare gli aspetti tecnici del viaggio e la dott.ssa Paola che ha accompagnato il gruppo ha curato anche l'aspetto culturale dando di volta in volta le notizie storiche riguardanti i posti visitati. Tutto si è svolto in un clima di vivace cordialità.
Partenza
Alla partenza prevista per le ore 5,30 dal Piazzale Anas di Cosenza con pullman GTL della autoservizi PIZZO è stata consegnata ai partecipanti una cartellina contenente l'itinerario del viaggio, l'elenco dei numeri telefonici utili, l'elenco delle convenzioni stipulate a favore degli iscritti, ed il cappellino con il logo Fabi.
Napoli - San Gregorio Armeno
La prima tappa è stata Napoli con fermata al quartiere di S. Gregorio Armeno dove i partecipanti hanno potuto visitare la statua del Cristo Velato nella Cappella del Sansevero, e poi proseguire la visita nelle botteghe dei più famosi artigiani della tradizione partenopea dei presepi.
Positano
Dopo la sosta per una veloce colazione, ripresa del viaggio verso la costiera amalfitana con tappa a Positano dove è stato possibile dedicarsi allo shopping nelle bellissime botteghe che costeggiano il porticciolo turistico.
Verso le 19 arrivo a Minori dove il gruppo ha alloggiato presso l'accogliente hotel Settebello di cui è stata apprezzata l'ottima cucina.
La mattinata del 4 Novembre è stata dedicata alla visita della Conca dei Marini e alla Grotta dello Smeraldo con giro in battello per potere ammirare l'effetto dell'acqua che con un gioco di luce naturale e piccoli movimenti assume la colorazione del verde smeraldo. All'interno della grotta, poste a qualche metro di profondità, è possibile vedere le statue raffiguranti la natività.
Amalfi
La seconda tappa della mattinata è stata Amalfi con visita guidata dalla dott.ssa Paola del chiostro e del Duomo decorato esternamente in oro zecchino.
Minori - Ravello - Salerno
Rientro in albergo per il pranzo domenicale e pomeriggio dedicato alla visita della Villa Romana di Minori con visita guidata locale. Alle 16 partenza da Minori per Ravello con visita della meravigliosa cittadina dai panorami mozzafiato e poi altra sosta sul Lungomare di Salerno. Verso le 19 partenza per Cosenza e arrivo alle 23,30.





VEDI LE ALTRE FOTO DELLA GITA


Fabi Pensionati Cosenza