Che cos'è Mount&Climb?



Ciao a tutti, sono Fabio, un ragazzo di Torino appassionato di montagna e di arrampicata. Da qualche tempo mi è balzata alla mente l'idea di far conoscere a tutti quelli che condividono con me queste passioni le mie idee riguardo ad alcune gite escursionistiche, salite alpinistiche e arrampicate (sia di tipo sportivo che classico) presenti nelle valli piemontesi e valdostane.
Nella rete sono tanti, alcuni fatti bene altri un po' meno, i siti che si pongono questo intento; tuttavia in molti casi le vie che essi descrivono sono considerate di livello medio alto, accessibili solamente a chi sia in possesso di capacità tecniche e doti psicologiche già di buon livello.
Viste le mie capacità, che sicuramente ancora non sono tali, ho inserito in questo sito salite e arrampicate di una caratura tecnica sicuramente inferiore, ma che in alcuni casi vi posso garantire sanno regalare grande soddisfazione.
Il mio scopo è quello di fornire informazioni il più dettagliate possibile riguardo a tutta quella serie di dati che interessano più da vicino i ripetitori, quali ad esempio interesse della via, avvicinamento, materiale utile, tipo di chiodatura, ecc.
Ho deciso di non inserire le relazioni delle salite perché si tratta di ciò che più facilmente può essere reperito; in ogni caso nelle pagine descrittive dei singoli itinerari ho riportato la bibliografia dei volumi sui quali le topo sono consultabili.
Il sito non vuole essere quindi una guida virtuale, ma piuttosto un complemento alle guide cartacee, secondo me molto più affascinanti e complete dei siti internet.
Per chiunque voglia informazioni più dettagliate non resta poi che mandarmi un'E-mail. Tutti gli itinerari descritti sono stati da me percorsi insieme ai miei compagni, quindi garantisco l'esattezza di quanto riportato.
Tutto quello che ho scritto nel sito è frutto di idee e riflessioni personali, non me ne abbia dunque chiunque dissentirà su qualche parte di ciò che ho scritto: ripeto, sono un semplice appassionato, non voglio imporre nulla ma semplicemente cercare di trasmettere qualcosa a chi condivide la mia passione a vuole divertirsi in montagna o in parete senza ancora sentirsi pronto per le vie del fortissimo Manlio Motto.



Infine vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato durante la varie salite, in particolare Mario ed Alessandro, senza i quali probabilmente non avrei mai iniziato a frequentare le montagne (per quel poco che le ho frequentate intendiamoci) e ad arrampicare.



Per qualsiasi informazione, consigli su come migliorare il sito, commento o insulti mandatemi un'E-mail all'indirizzo fabcappel@libero.it

ENTRA