Un rapporto scientifico su tre crop circle inglesi



Delle due formazioni di Chilbolton ne abbiamo parlato già diffusamente grazie l'articolo di Brian L. Crissey. Per chi non l'avesse già letto e vuole avere un quadro più completo, l'articolo è raggiungibile qui

Un rapporto scientifico su tre crop circle inglesi: Milk Hill e Chilbolton "La Faccia" ed il "Codice"
© 2001 Linda Moulton Howe - Earthfiles


27 Ottobre 2001 Grass Lake, Michigan - Il 20 Agosto, due settimane prima del 2 Settembre 2001 quando un enorme esagramma è apparso a Red Deer, Alberta, in Canada, gli impiegati dell'Osservatorio Chilbolton nell'Hampshire in Inghilterra hanno visto una strana formazione a codice binario nel campo di grano vicino il loro radio telescopio. In quel momento ho intervistato il ricercatore inglese Paul Vigay che ha paragonato il codice di Chilbolton alla trasmissione creata dagli astronomi della Cornell University ed inviata nello spazio nel 1974 tramite il radio telescopio di Arecibo a Puerto Rico, trasmissione riguardante il genere umano e la Terra.



In alto a sinistra si vede l'Osservatorio di Chilbolton, un'istallazione governativa britannica che originariamente venne costruita nel 1965 per lo studio della propagazione delle onde radio nello spazio. L'Osservatorio è off-limits per il pubblico. Il campo di grano che si stende lungo il suo perimetro, come si vede nella fotografia è di proprietà privata ed è lavorato dalla Leckford Estate. La "Faccia" è apparsa per prima il 14 Agosto poi seguita dal "Codice" il 20 Agosto 2001
Fotografie aeree di Lucy Pringle © 2001

La settimana prima che apparisse il Codice, il 14 di Agosto, il personale che lavora al Chilbolton ha potuto notare un'altra area più scura nel campo di grano. Nessuno ha saputo cos'era fino a quando le fotografie aeree hanno mostrato un volto umanoide. Il 12 Agosto, solo due giorni prima di questo, a Milk Hill è stata rinvenuta l'enorme formazione composta da 409 cerchi disposti su 6 braccia con un diametro di 787 piedi (240 metri circa).


La formazione di 409 cerchi, 787 piedi di diametro scoperta domenica 12 Agosto dopo una notte di pioggia.
Questo campo di grano si trova sull'altopiano più alto di Milk Hill e nel punto più alto della regione del Wiltshire, Inghilterra.
Il campo non è visibile da nessuna strada e per arrivarci la gente deve camminare per circa un quarto d'ora dal posto più vicino dove parcheggiare la macchina.
Foto di Lucy Pringle © 2001

Oggi ho ricevuto dal biofisico W.C. Levengood le analisi delle piante e del terreno raccolto nei due disegni di Chilbolton e Milk Hill da Charles e Francis Mallett.

Formazione di 409 cerchi di Milk Hill, scoperta il 12 Agosto 2001

Nodi Allungati e Cavità d'Espulsione
I nodi di sviluppo sono stati ingrossati e hanno cavità di espulsione. Queste cavità sono piccoli buchi che fuoriescono dai nodi degli steli. Il dott. Levengood ha già documentato negli anni passati queste espulsioni in piante di altre formazioni. Ha ipotizzato che l'acqua nei tessuti viene riscaldata da microonde in un "vortice di plasma" che interagisce con le messi per produrre alcune - non tutte - formazioni.


Minuscole cavità da espulsione nei nodi delle piante raccolte dalla formazione a 409 cerchi di Milk Hill, 12 Agosto 2001
Ingrandimento 40x. Fotografie del biofisico W. C. Levengood. © 2001

Basso peso delle sementi ma tasso di crescita aumentato del 111%
Il dott. Levengood ha anche scoperto che nella formazione di Milk Hill il peso dei semi del grano è stato significativamente ridotto in confronto con i campioni di controllo prelevati fuori dalla formazione. Ma quando i semi del Milk Hill sono stati fatti germinare in condizioni controllate di laboratorio, le piante hanno mostrato un tasso di crescita mediamente superiore del 111% rispetto ai campioni di controllo.



Fotografia in alto: germinazione e crescita dei semi marcati "Vicino al Centro #2" dalla formazione Milk Hill del 12 Agosto 2001 in comparazione ai semi normali mostrati nella fotografia in basso marcata "Control # 4."
I semi dell'epicentro hanno un tasso di crescita maggiore del 111% rispetto ai campioni di controllo.
Fotografie di W. C. Levengood. © 2001

Il dott. Levengood ha scritto nel suo rapporto, "Queste marcate differenze di crescita non sono mai state osservate in condizioni normali. Quello che qui stiamo osservando è che i semi dei campioni interni alla formazione che mostrano un peso ridotto, germinano e crescono più velocemente dei campioni di semi prelevati fuori dalla formazione. L'enigma del minor peso e dell'alto vigore dei germogli è dovuto al fatto che quando la formazione è appare lo sviluppo dei semi viene fermato dalla presenza di microonde. Ma i campioni di controllo hanno continuato a sviluppare gli endospermi durante il periodo di 2 settimane precedente la loro raccolta.

Il dott. Levengood ha frequentemente riscontrato un tasso di crescita superiore nei semi provenienti dalle formazioni da quando ha iniziato la sua ricerca nei primi anni 90'.

Concentrazione di ferro magnetizzato (magnetite) più alta rispetto al terreno normale.
Ha anche trovato depositi più alti di materiale magnetico nel terreno campionato dalla formazione di Milk Hill rispetto al terreno fuori dalla formazione. Il dott. Levengood ha osservato questa strana concentrazione di ferro magnetico in altre formazioni apparse da Israele all'Europa e negli Stati Uniti. La distribuzione delle particelle magnetizzate è sovente coerente con la "fisica di particelle magnetiche sospese all'interno di un sistema a vortice rotante"



La freccia rossa punta ad una particella di magnetite raccolta passando un magnete sul terreno della formazione del 12 Agosto 2001 a Milk Hill. La percentuale di materiale magnetico trovato nel terreno della formazione era più alto del terreno normale.
Fotografia del biofisico W.C. Levengood. © 2001

Sommario di Milk Hill:
La valutazione di base del dott. Levengood sulla formazione del 12 Agosto 2001 di Milk Hill è che un sistema di energia rotante che coinvolge le microonde ha interagito con le piante di grano causando un cambiamento biochimico e biofisico ed un'alta concentrazione di magnetite nel terreno.

La "Faccia" dell'Osservatorio di Chilbolton scoperta il 14 Agosto 2001 ed il "Codice" scoperto il 20 Agosto 2001
Sommario di Chilbolton
Il dott. Levengood non ha trovato nessun nodo ingrossato, cavità da espulsione, cambiamenti nel peso dei semi, tasso di crescita aumentato o una più alta concentrazione di magnetite in entrambe le formazioni di Chilbolton. L'assenza di questi elementi potrebbe significare che l'origine delle formazioni di Chilbolton non è stata la stessa di Milk Hill. Esattamente quale intelligenza (umana, non umana, di altre dimensioni) è dietro il fenomeno globale dei cerchi rimane ignota.