Scarpa sposa
Alte o basse? Semplici o decorate? Decolté o sabot? Stivaletto o charleston con cinturino alla caviglia? Le scarpe della sposa sono uno degli accessori più difficili da scegliere: in morbida pelle, in raso pregiato o in seta, di solito bianche e tradizionali, ma anche panna, avorio o champagne, dalla punta arrotondata o spigolosa
Voi avete già deciso come saranno le scarpe che indosserete sotto l'abito da sposa? .
Ecco per le future spose alcuni indirizzi di Roma, segnalati da Romaexplorer dove potete acquistare le scarpe per la cerimonia di nozze, con il consiglio di sceglierle almeno due mesi prima, per avere la possibilità di indossarle ed adattarle alla forma del piede
Naturalmente potete trovare il modello giusto o nello stesso negozio dove avete comprato l'abito da sposa oppure in negozi specifici, portando con voi un campione della stoffa dell'abito per non sbagliare il colore e la tonalità..
Recandovi presso l'Atelier Centro Cassia Sposi , troverete un vasto assortimento di modelli di scarpe da abbinare al vostro abito da sposa, basta fissare un appuntamento per avere una consulenza personalizzata.
Oppure, presso l'Atelier Qualcosa di blu , al centro di Roma, in via Donatello 79, dove oltre all'abito potete trovare diverse proposte di scarpe ed accessori in generale..
Le scarpe da sposa :: Ti Sposo.it - il portale degli sposi
La scarpa indossata dalla Sposa è uno tra gli accessori più difficili da scegliere perché non sempre si è abituate a camminare sui tacchi oppure a portare una calzatura elegante.
In morbida pelle, in pregiato raso, in seta, in moiree e fresia, solitamente bianche, le scarpe della sposa devono essere indossate con disinvoltura e grazia..
Si consiglia l'acquisto delle scarpe 2 mesi prima della data di celebrazione del matrimonio per poterle indossare ed adattare alla forma del proprio piede..
Le calzature da Sposa più moderne possono avere un tacco di circa 5 cm di altezza ed essere decorate con fiocchetti, perline e lustrini.
Le forme più inconsuete sono a stivaletto primi novecento con tacco a forma rocchetto e di colore oro invecchiato oppure charleston con cinturino alla caviglia, a bebè con la punta rotonda..
La forma della punta può variare dalle quelle più spigolose a quelle più arrotondate così come i materiali utilizzati: pelle, raso, pizzo, trame oro, grinze, perline, moiree.
I colori spaziano dai classici bianco, panna, avorio, champagne ai più inconsueti oro, lilla, rosa..
Per non sbagliare tonalità e colore della scarpa è sufficiente ricordarsi di portare con se un campione della stoffa con cui viene realizzato labito..
.
Scarpe da cerimonia: Calzaturificio Torresi
Calzaturificio Torresi : crea collezioni di scarpe da cerimonia .
Calzaturificio Torresi presenta le collezioni di scarpe cerimonia donna e scarpe da sposa.
Calzaturificio Torresi calzature per la cerimonia a Porto Sant'Elpidio Collezioni on-line scarpe per la sposa del Calzaturificio Torresi scarpe da cerimonia .
» Abiti da sposo - Noi Sposi, tutto per il Matrimonio
Home Registrati! Guida al matrimonio Fiere ed eventi Annunci sposi Contatti Noi Sposi, tutto per il Matrimonio Articoli RSS Noi Sposi La guida al Matrimonio Pubblicità su Noi Sposi Registrati su Noi Sposi Archivi Febbraio 2007 Abiti da sposo Scritto il 11 Febbraio 2007 da redazione Prima di qualunque acquisto bisogna fissare nella propria mente che l’abito dello sposo sarà necessariamente dipendente da quello della sposa.
Per lo sposo è d’obbligo indossare la camicia bianca e le calze lunghe nere unitamente alle scarpe stringate.
Il consiglio che lo sposo deve dare al sarto è che il tessuto dell’abito sia comunque leggero e possibilmente non facile alle pieghe..
Per un matrimonio formale, celebrato entro le 18, l’abito più adatto alla cerimonia è il tight, composto da una giacca a code lunghe, gilet grigio o nero, pantaloni a righe nere o grigio antracite.
La cravatta, possibilmente grigia, va fermata da una spilla.
I Polsini della camicia sono chiusi da una coppia di gemelli..
Proposte degli stilisti a parte, di questi ultimi tempi lo sposo comincia a liberarsi dal tradizionalissimo nero e grigio antracite.
Si concede grigi più chiari, oppure bianco assoluto se è uno sposo d’estate, e opta per modelli più morbidi e linee più praticabili.
Riondato: calzature alla moda, scarpe da cerimonia, accessori di abbigliamento
Riondato Calzature 10% di sconto su Scarpe e accessori.
Riondato vi Offre un'ampia gamma di prodotti che risponderanno alle vostre esigenze.Venite a visitare senza impegno, le nuove collezioni Uomo, Donna, Bimbo e da Cerimonia.
Si confezionano scarpe e borse su misura, in pelle e anche con il tessuto dell'abito da sposa.
SCARPE DA SPOSA
Su GUIDASPOSIWEB avrete la migliore visibilità sul web specializzato nelle nozze..
Le scarpe per il tuo matrimonio le trovi qui.
Su GuidaSposiWeb trovi un'attenta selezione di negozi specializzati nella vendita di scarpe da sposa .
Vi immaginate una coppia di sposi senza scarpe ? Assolutamente no.
Le scarpe , un dettaglio così piccolo ma fondamentale per completare l'abbigliamento nuziale è da sempre oggetto di estenuanti ricerche.
I più ribelli, poi, potrebbero seguire il consiglio della famosa attrice Julia Roberts, la quale si è sposata a piedi nudi, oppure fare come Woopi Goldberg che si è presentata all'altare con le scarpe da tennis.
Per quanto riguarda le donne, poi, le scarpe sono un ottima compagna per correggere qualche piccolo difetto: un tacco leggermente più alto del normale slancia la figura e la gamba e, cosa più importante, sotto il vestito lungo non si vede!! Le più alte case di moda, consigliano un classico decolleté bianco o in tinta con l'abito, con tacco medio-alto o i nuovissimi sandali, escludendo per quelli aperti davanti, perchè il piede nudo è considerato volgare.
Abito da Sposo - Info Sposi
L'abito dello sposo deve essere particolarmente elegante e deve seguire il gusto dell'uomo.
Bisogna però anche ricordarsi durante la scelta che deve allo stesso tempo rispecchiare i gusti della sposa e dell'abito che lei ha scelto.
Infatti se la sposa ha scelto un abito lungo e molto elegante lo sposo deve assolutamente indossare il tight oppure un monopetto grigio con un gilet e una cravatta in tinta..
Per lo sposo sono inoltre fondamentali la camicia, rigorosamente bianca, e un paio di calze lunghe nere da accompagnare ad un paio di scarpe stringate.
Abito da sposo per una cerimonia formale .
Per un matrimonio formale, cioé che viene celebrato entro le 18, l'abito più adatto alla cerimonia come abbiamo già detto è il tight, che é composto da una giacca a code lunghe, un gilet grigio o nero, un paio di pantaloni a righe nere o grigio antracite.
Questo abbigliamento impegnerà nella scelta anche i genitori degli sposi e i testimoni che dovranno rispecchiare nella scelta dei loro abiti l'eleganza mostrata dagli sposi.
Risulta inoltre importate che la giacca venga portata allacciata e che la cravatta, possibilmente grigia, sia fermata da una spilla.
ACCESSORI SPOSA / LE SCARPE | Abiti da Sposa, abiti da Sposo, abiti per il seguito Centro Sposi Paradiso
ACCESSORI SPOSA / LE SCARPE Le scarpe da Sposa del Centro Sposi Paradiso sono quasi tutte realizzate in ecopelle: è possibile ordinare tutti i modelli anche in pelle, aggiungendo un sovrapprezzo di 30 al prezzo indicato, ed in raso, aggiungendo un sovrapprezzo di 20.
Per l'ordine dei modelli in perlato bianco e perlato beige, se non presenti subito a magazzino, sono necessari circa 7 giorni, mentre per ordinare scarpe negli altri colori sono necessari circa 25 giorni..
IL MATRIMONIO Sposarsi è meglio Il fidanzamento Diritti e doveri dei coniugi Requisiti degli sposi Regime patrimoniale tra .
Abiti da Sposa, abiti da Sposo, abiti per il seguito, confetti, bomboniere, partecipazioni matrimonio Centro Sposi Paradiso
PRODUCE E VENDE ABITI DA SPOSA In un unico centro a Milano tutto ciò che cercate: abiti per la Sposa, lo Sposo e i Testimoni; accessori per lo Sposo accessori per la Sposa ; il Seguito cerimonia ; confetti e bomboniere ; stampa delle partecipazioni ; fedi oro ; servizio cine-fotografico ; ristorante ; agenzia viaggio .
LABITO DA SPOSA IL MATRIMONIO Sposarsi è meglio Il fidanzamento Diritti e doveri dei coniugi Requisiti degli sposi Regime patrimoniale tra .
Abiti da sposa, Abiti da sposo, Abiti e Accessori per la Cerimonia e il Matrimonio, su Sposi per Sempre
Calze lunghe nere e scarpe nere allacciate completeranno il tutto.
L'abito dovrà essere scelto anche in base alla tipologia dell'abito scelto dalla vostra sposa.
Per una cerimonia formale nelle ore del mattino e fino alle 18 il galateo suggerisce allo sposo di indossare il tight così come ai padri, ai testimoni e ai fratelli degli sposi.
Il tight è costituito da una giacca in fresco lana grigio antracite o nera a code larghe, fasciante sui fianchi e da portare rigorosamente allacciata.
La camicia avrà polsini doppi, chiusi da gemelli, il collo rigido.
La cravatta sarà grigia a plastron fermata da un spillo con perla.
Le calze saranno nere o antracite, in cotone o seta e al ginocchio, con scarpe stringate in morbida pelle nera.
In alternativa ad un abito così "impegnativo" si può scegliere un mezzo tight con uguale taglio ma a mezza coda.
La camicia avrà colletto morbido e la cravatta a minuscola fantasia (ad esempio a punta di spillo) con pochette nel taschino della giacca in lino bianco (da evitarsi il coordinato tra pochette e cravatta).
Stessi accessori del tight per quanto concerne calze, scarpe e gemelli.
Da evitarsi assolutamente i calzini corti e chiari e lo smoking, adatto ad una serata di gala ma non ad una cerimonia.
ABITI DA SPOSA
L'Abito da Sposa deve rispecchiare la personalità della sposa e armonizzarsi col proprio corpo.
Nel matrimonio classico , si vestirà con l'abito da sposa lungo, strascico di media lunghezza, velo in tulle corto o a tre quarti di colore bianco o avorio, il tessuto in seta o pizzo.
I guanti, obbligatori, arriveranno al gomito se l'abito da sposa è scollato, al polso negli altri casi e saranno in pizzo o in raso opaco, nella stessa tonalità del vestito.
Per minimizzare i fianchi larghi, meglio un abito da sposa leggermente svasato e tagliato sotto il seno, le più magre possono invece puntare su abiti da sposa ampi e fluidi e vaporosi, sconsigliati invece a chi non è molto alta.
Attenzione anche all'ora prescelta per la cerimonia: una cerimonia mattutina impone un abito da sposa di una certa importanza, con tessuti anche sfarzosi.
Una cerimonia al pomeriggio ed in città porta a prediligere abiti da sposa fluidi e dai tessuti leggeri..
Per la cerimonia in municipio , pur essendo permesso l' abito da sposa lungo e bianco, il galateo suggerisce di non eccedere in sfarzosità e scegliere abiti da sposa sobri.
Ricordate che l' abito da sposa deve essere scelto in base al vostro gusto personale ma deve comunque lasciare libertà di movimento per evitare di risultare impacciati o a disagio soprattutto durante il ricevimento..