Nautica On Line - Charter per ragazzi
CHARTER PER RAGAZZI Un soggiorno su una barca a vela è senza dubbio una indimenticabile esperienza formativa ed educativa per i giovanissimi SPONSOR :: MARINA SAN GIUSTO GIOVANI VELISTI La vela è uno sport che permette, oltre alla pratica di una buona attività fisica a stretto contatto con la natura, lo sviluppo della personalità e del carattere.
Le uniche due iniziative di cui siamo venuti a conoscenza organizzano crociere per giovani ragazzi in flottiglia, ossia con più imbarcazioni a vela che si spostano insieme.
La scuola vela d'altura Veladoc di Sanremo, che vanta 30 anni di esperienza nel settore, organizza crociere-scuola in flottiglia, per ragazzi a partire dai 16 anni, a bordo di quattro nuovissimi cabinati Bénéteau First 31.7 e uno JOD 35 in grado di ospitare 6 persone (5 ragazzi + 1 skipper).
C'è anche la scuola Orza Minore di Monza che organizza interessanti crociere della durata di 8 giorni, a sfondo naturalistico, riservate ai ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Nelle imbarcazioni con i ragazzi più giovani, lo skipper è accompagnato da un marinaio esperto per tutte le manovre impegnative.
Nautica On Line - Eco-crociere: Cetaceomania
ECO-CROCIERE È sempre più apprezzato questo nuovo tipo di turismo, cosiddetto scientifico, che prevede, a bordo di barche a vela, l'osservazione e lo studio di alcune specie marine SPONSOR :: WEST COAST INTERNATIONAL CETACEOMANIA È stato coniato di recente un nuovo termine: l'eco-crociera.
Visto il crescente interesse per l'ambiente, sono numerosi gli 'eco-volontari', perlopiù giovani, che ogni anno scoprono questa vacanza alternativa e hanno così occasione di studiare il comportamento di magnifici animali nel loro ambiente naturale, rispettando tutte le regole per non arrecare loro disturbo.
Gli obiettivi dell'associazione Delphinia Sea Conservation sono quelli di informare e sensibilizzare i diportisti, i turisti e le popolazioni locali sulle tematiche ambientali, condurre programmi di studio scientifici per la protezione dei cetacei della regione, contribuire alla conoscenza di altre specie a rischio, quali le tartarughe, e offrire ai giovani delle isole e di altre nazioni l'opportunità di studiare sul campo le scienze ambientali e l'ecologia marina.
Infine, segnaliamo la Farvest, una società con sede a Ravenna, che organizza viaggi di natura scientifica rivolti principalmente ai giovani.
.
Lavorare sulle navi da crociera
Molti giovani sognano di lavorare in mare e in particolare sulle navi da crociera ma solo pochi di loro riescono ad immaginare cosa comporti effettivamente questo tipo di lavoro.
D'altro canto lavorare sulle navi da crociera permette ai giovani di ottenere guadagni interessanti e di visitare splendidi posti esotici..
Crociere a vela e subacque per giovani e adulti - Island Discovery
Promozione di Island Discovery - Londa(Gran Bretagna) Island Discovery offre crociere subacque educative per giovani e per adulti.
Un giorno skipper un altro guida subacquea ai giovani chiediamo attraverso attività come la vela, la subacquea o la biologia marina, di prendere iniziative e responsabilità con il desiderio di sviluppare in essi per la fine del programma uno spirito di fiducia e di autostima.
Viaggio in famiglia, Crociera in famiglia, Crociera per famiglie
Crociera in famiglia Le famiglie stanno scoprendo la comodità e il divertimento delle crociere Costa, l'ideale per ritrovarsi tutti insieme .
Inoltre, gli ospiti più giovani e i loro genitori sono invitati a partecipare al programma Fun@Sea per bambini, una grande offerta per i più piccoli.
Per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, lo staff di animazione Costa Crociere garantisce ogni giorno l'assistenza dalle 9.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 23.30.
Per incuriosire i vostri bambini alcuni esempi delle nostre attività: ART & CRAFT TORNEI SPORTIVI Preparazione costumi per le serate a tema Pallavolo, Basket Pittura su magliette Ping pong Piccoli scultori! Con plastilina e palloncini Calcio balilla Attività di Edutainment in collaborazione con WWF Anelli Coloriamo lo Squok gigante Giochi, tornei in piscina e ruba bandiera acquatica Corsi di creatività e fantasia Bowling Corso di nodi marinai Shuffleboard GRANDI GIOCHI E ATTIVITA' DIURNE FESTE SERALI Caccia al tesoro Gelato, Nutella e cioccolata parties Intervista al Comandante Halloween party la festa dei piccoli brividi Sea game e Memory gigante WWF Pirata party Squokkiadi (olimpiadi per giovani atleti e amici di Squok) Serata al circo Lezioni di ballo di gruppo Giochi in Squokkoteca (la discoteca di Squok) Rally nave Luna park e face painting DivertiQuiz Sfilate in costume con Squok ....e inoltre SLURP SLURP!!! 2 CENE A TEMA CROCIERA ESCLUSIVAMENTE PER I BAMBINI con menù ideato dal nostro chef per i piccoli ospiti Il programma bambini si chiama Fun@sea e viene distribuito all’imbarco da un animatore ad ogni bambino.
Rotaract Club Genova
Martedì 27 marzo “Crociera Giovani” - Il Rotaract Club Genova è entrato nell’organizzazione della “Crociera Giovani” per quanto riguarda la tappa nella nostra città: 10 ragazzi, nostri coetanei, provenienti da ogni parte del mondo, saranno ospiti del distretto Rotaract 2030.
Spezialmente: il portale dei giovani spezzini
Bagnara in under 20, i risultati delle giovanili La talentuosa guardia della Termo nell'under 20, Templari e Bestagno con l'under 18.
Come verranno scelti questi giovani? Innanzitutto devono avere unetà compresa tra i 14 ed i 18 anni e devono essere iscritti ad una scuola che negli ultimi tre anni abbia preso parte a Cormelius, un progetto simile allErasmus ma di durata molto inferiore visto che gli studenti rimanevano allestero per tre settimane, ora il periodo sarà molto più lungo, dai tre ai sei mesi.
Nato nel 1987 per favorire gli scambi culturali e la mobilità di studenti e docenti universitari allinterno dellUnione Europa, coinvolse, in quel primo anno di sperimentazione 3000 giovani.
:: Quantomanca.com - Viaggiare con i bambini - crociere
A partire dal 14 marzo 2007, la nave offrirà un programma di crociere di 12 giorni “Gran Mediterraneo” ed un programma Mediterraneo e Isole Greche.
La struttura si divide in cinque zone distinte: una “sala film” con una parete video composta da 16 televisori dove vengono trasmessi cartoni animati e film per bambini; un centro per le arti manuali, con giochi con sabbia colorata e pittura e macchine per preparare caramelle; un’area appositamente progettata per bambini d’età inferiore ai due anni, fornita di attrezzi con imbottitura di protezione; una sala giochi con console PlayStation 2; e una biblioteca per bambini con libri per i più giovani..
Come parte del programma del Centro Spa Carnival per i più giovani, durante gli scali in porto i ragazzi da 12 a 14 anni d’età possono sottoporsi ai trattamenti di bellezza e per il corpo insieme ai loro genitori.
In italia le crociere Disney vengono proposte da Gastaldi .
In crociera a Copenaghen - Danimarca - La guida ufficiale per la Danimarca da VisitDenmark - con Visit Denmark - informazioni turistiche e di viaggio, come alberghi, cartine, meteo, itinerari e informazioni
I terminal delle crociere si trovano a breve distanza dal centro città (leggi nella sezione COME ARRIVARE tutti i dettagli).Scegliendo di soggiornare una notte prima o dopo la crociera si dispone del tempo sufficiente per immergersi nell'atmosfera trendy e rilassata di Copenaghen, una città raccolta e a misura d'uomo, che vi stupirà per la sua bellezza.
Solo a Copenaghen ci sono ben 10 ristoranti stellati da Michelin, spesso gestiti da giovani cuochi intraprendenti.
A Copenaghen esistono due porti utilizzati dalle navi da criociera: Copenhagen Free Port e Banchina Crociere di Langelinie.
Da entrambi i terminal delle crociere è molto semplice raggiungere il centro della città.
A piedi Quella che collega la Banchina Crociere di Langelinie e il centro città è una delle passeggiate più scenografiche della città.
Taxi dall'aeroporto di Copenaghen Kastrup per: -Banchina Crociere di Langelinie: al di fuori degli orari di punta, il tragitto dura ca.
23 euro);-Terminal Crociere Free Port: al di fuori degli orari di punta, il tragitto dura ca.
Collegamenti BUS e TRENI fra i terminali crociere e il centro città: Banchina crociere Langelinie: -Autobus n.
Marina Giannobi - Can\'t stop (C DREAM - COSTA CROCIERE LOUNGE&BAR - Genova)
Il progetto espositivo “Arte al “C” dream”, in sintonia con gli obiettivi di Costa Crociere, propone, nelle quattro mostre della seconda stagione espositiva, una selezione degli artisti delle collezioni d’arte a bordo delle navi, alternata a nuove proposte, frutto di un’ attenta ricerca, dell’attuale panorama artistico contemporaneo.
Costa Crociere, oltre a costituire una parte importante della storia della navigazione italiana, da sempre sostiene e valorizza l’ arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale dando rilievo e promuovendo l’opera di giovani talenti..
Le collezioni d’arte a bordo delle navi Costa Crociere, sono il risultato di una ricerca artistica che oltre a selezionare artisti affermati, porta ad incoraggiare nuovi talenti, a dare visibilità ai giovani artisti e agli studenti delle Accademie d’Arte, nazionali e internazionali.
Costa Crociere consolida così il proprio ruolo di moderno mecenate attento ai movimenti culturali artistici contemporanei.
Crociera sul Mediteranno: una vacanza da non perdere
Una delle crociere più gettonate è la crociera sul Mediterraneo che consente, in sette giorni o poco più in relazione alle proprie esigenze, di visitare alcuni tra gli angoli più famosi e suggestivi del Mare Nostrum ..
Ormai non è più così, e a fare una crociera sul Mediterraneo vanno famiglie, giovani coppie, pensionati e tanti giovani, attirati dalla possibilità di 'camminare sull'acqua'; certo i prezzi non sono ancora adatti a tutti ma con un pò di accortezza si può risparmiare qualcosa scegliendo di prenotare tramite Internet.
Uno dei punti di forza delle crociere sul Mediterraneo è il fatto di scegliere tra tutta una serie di attività extra, include nel prezzo, che comprendono tra le altre cose una serie sterminata di pasti e colazioni a tutte le ore della giornata fino all’ultima grande abbuffata di mezzanotte, quando gli chef della nave preparano piccoli assaggino sotto forma di pasta o antipastini per concludere in bellezza la serata..
L’offerta di crociere sul Mediterraneo è vasta e altrettanto vasti e diversi sono gli itinerari proposti che includono sempre la visita basilare dei posti che si toccano e permettono invece di partecipare ad escursioni facoltative a pagamento grazie alle quali scoprire nuovi e diversi aspetti degli angoli che si visitano; il vantaggio delle escursioni è di avere tutta la giornata organizzata e di non doversi arrangiare autonomamente a terra, rischiando di vedere poco o di essere raggirati.