I dieci                  
           comandamenti

Cari amici: In questa pagina abbiamo voluto cercare di correggere un errore (sarebbe più corretto parlare di truffa), che è stata perpetrata da secoli a miliardi di persone alle quali è stato fatto credere di essere cristiane. Da notare che la parola "Cristiano", significa "Seguace di Cristo", o "Discepolo di Cristo".

Poche persone sanno, che i Comandamenti insegnati nel Catechismo sono nove. In fatti, il secondo comandamento è stato SOTTRATTO (rubato), e per far credere al popolo che sono sempre dieci, hanno diviso il decimo in due pezzi. Lo sapevate? Seguiteci!

La "truffa" di cui parlavo, riguarda i Dieci Comandamenti. Poche persone sanno, che i comandamenti insegnati nella Sacra Bibbia, sono dieci, mentre quelli insegnati nel Catechismo, sono nove! Certo, a voi è stato sempre detto che vi sono stati insegnati i Dieci Comandamenti, ma in realtà sono soltanto nove. Sono dieci pezzi, o dieci numeri, ma il secondo è stato tolto (letteralmente rubato), e dal decimo, ne hanno fatto due pezzi, per coprire il vuoto del secondo. Cosi, ora il secondo è in realtà il terzo, il terzo è il quarto, e cosi via.

Vi chiederete per quale motivo lo hanno fatto. Ebbene, noi lo abbiamo chiesto ad alcuni sacerdoti, e ciascuno di essi ci hanno dato delle motivazioni diverse. Uno ci ha detto che il secondo comandamento era solo per gli Ebrei, perché si fecero un vitello d'oro per sostituirlo con il vero Dio. Però, anche gli altri nove comandamenti furono tutti dati agli Ebrei. Perciò, se noi accettiamo i nove, dobbiamo accettare anche il secondo. Oltre a ciò, c'è una domanda che sorge spontanea: Se il secondo comandamento lo avete tolto perché (secondo voi) era solo per gli Ebrei, perché non ci avete detto, che ora i comandamenti non sono più dieci, ma nove? Qui c'è un vero e proprio inganno! Bastava dirci che i comandamenti erano nove, e non più dieci. Sarebbe stato più "onesto", ed anche più "intelligente".

Un'altro sacerdote mi disse che in realtà, ci sono di coloro che fanno una divisione tra il primo e il secondo comandamento, e però uniscono il nono e il decimo, mentre altri uniscono il primo e il secondo, e separano il nono e il decimo. Naturalmente una tale risposta è un'offesa anche al meno istruito degli esseri umani. Qui ci vogliono proprio prendere in giro, e ci credono tutti degli "scemi". Purtroppo, lo hanno fatto per secoli, e continuano a farlo ancora oggi, alla faccia dell'istruzione e dei tanti luminari della scienza.

Il fatto è che se noi volessimo, potremmo anche fare dei Dieci, uno o due comandamenti soltanto, ma la sostanza deve rimanere li! Noi non possiamo né aggiungere e nè togliere alla Parola di Dio. La seconda lettera di Pietro, al capitolo uno e ai versi 20 e 21 ci dice: "Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi dallo Spirito Santo parlarono quegli uomini da parte di Dio."

Un terzo sacerdote mi disse che non è stata la Chiesa Cattolica Romana a cambiare i comandamenti, ma in realtà ero io che non sapevo leggere! ...A voi il "Verdetto", signori!

La realtà dei fatti, è che se avessero insegnato il secondo comandamento, La Chiesa Cattolica Romana non avrebbe potuto più riempire le chiese e i santuari, di Statue ed Immagini della Madonna e di tutti gli altri "pseudo santi". Come avrebbero potuto giustificare una tale trasgressione del secondo comandamento al popolo? Così, "hanno tolto la legge, e il reato non c'è più".

Oltre al secondo comandamento, che manca completamente dal Catechismo, il quarto è stato manomesso. E' stato accorciato, distorto e spremuto di tutto il suo valore. Anche questo per poter fare il proprio comodo. Dio stava parlando del "Sabato" (Sabbath), che non è il nostro Sabato, ma che letteralmente significa "Settimo Giorno". Questo non vuol dire che noi dobbiamo andare in chiesa il giorno del Sabato Italiano. Se invece di iniziare la settimana dal Lunedì, si iniziasse di Mercoledì, il nostro settimo giorno sarebbe il Giovedì. Pertanto, noi avremmo dovuto fermarci ed adorare Dio di Giovedì. Dato però il fatto che Gesù risuscitò di Domenica, allora il Cristianesimo ha deciso di scegliere la Domenica, invece del Sabato. La Domenica è comunque il Settimo Giorno, perché noi iniziamo a lavorare il Lunedì, invece della Domenica. Purtroppo, la chiesa ha manomesso questo comandamento, che riguardava solo il Settimo Giorno, per dire invece di "santificare le feste". Cioè, il comandamento non si limita più al settimo giorno che Dio ha scelto, ma a tutte le feste inventate dalla Chiesa Cattolica Romana!

Io mi domando, ma cosa c'è di male nei comandamenti, così come Dio ce li ha dati?

Nel libro del Deuteronomio 4:2, è scritto: "Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore Dio vostro che io vi prescrivo."

Sempre in Deuteronomio 4:15-20, leggiamo: "Poiché dunque non vedeste alcuna figura, quando il Signore vi parlò sull'Oreb dal fuoco, state bene in guardia per la vostra vita, perché non vi corrompiate e non vi facciate l'immagine scolpita di qualche idolo, la figura di maschio o femmina, la figura di qualunque animale, la figura di un uccello che vola nei cieli, la figura di una bestia che striscia sul suolo, la figura di un pesce che vive nelle acque sotto la terra; perché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l'esercito del cielo, tu non sia trascinato a prostrarti davanti a quelle cose e a servirle; cose che il Signore tuo Dio ha abbandonato in sorte a tutti i popoli che sono sotto i cieli. Voi invece, il Signore vi ha presi, vi ha fatti uscire dal crogiuolo di ferro, dall'Egitto, perché foste un popolo che gli appartenesse, come oggi difatti siete."

Come possiamo vedere, questo passo ci rammenta di mettere in pratica proprio il Secondo Comandamento. In fatti, la Chiesa sta facendo da secoli, proprio ciò che Dio ha proibito di fare.

Per un più facile confronto, vi scrivo prima il testo dei Dieci (nove) comandamenti che vi sono stati insegnati, e che si trovano nel Catechismo, e poi vi scrivo anche i Dieci Comandamenti come li troviamo nella Sacra Bibbia della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

Dal Catechismo di S. Pio X, per la preparazione ai sacramenti:

Io sono il Signore Dio tuo:

  1. Non avrai altro Dio fuori di me.
  2. Non nominare il nome di Dio invano.
  3. Ricordati di santificare le feste.
  4. Onora il padre e la madre.
  5. Non uccidere.
  6. Non commettere atti impuri.
  7. Non rubare.
  8. Non dire falsa testimonianza.
  9. Non desiderare la donna d'altri.
  10. Non desiderare la roba d'altri.

Dalla Sacra Bibbia

Esodo 20:1-17 (Italiano - CEI)

(Esodo 20:1) Dio allora pronunciò tutte queste parole:

1
(Esodo 20:2) Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: (3) non avrai altri dei di fronte a me.

2
(Esodo 20:4) Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. (5) Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, (6) ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.

3
(Esodo 20:7) Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.

4
(Esodo 20:8) Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: (9) sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; (10) ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. (11) Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro.

5
(Esodo 20:12) Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.

6
(Esodo 20:13) Non uccidere.

7
(Esodo 20:14) Non commettere adulterio.

8
(Esodo 20:15) Non rubare.

9
(Esodo 20:16) Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.

10
(Esodo 20:17) Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.

Conclusione

Cari amici, come avete potuto constatare, le differenze tra la Sacra Bibbia e il Catechismo sono di vitale importanza. Le manomissioni delle Sacre Scritture (Sacra Bibbia), sono inammissibili da Dio. E' come se correggessimo Dio per gli errori che Egli avrebbe commesso! Oltre a Deuteronomio cap. 4, che ho citato in precedenza, ci sono anche le seguenti altre Scritture che dobbiamo considerare.

Galati 1:8,9; Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anatema! L'abbiamo gia detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema!

2 Timoteo 3:16; Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

Apocalisse 22:18,19; Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

Cari amici, spero e prego che questa pagina sia stata di vostro gradimento, anche se con il rammarico che per secoli siamo stati ingannati, almeno ora possiamo verificare anche tutte le altre dottrine insegnate dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana. L'invenzione della dottrina del Purgatorio, è già su una nostra pagina Web da alcuni mesi.

In Italia c'è una legge, la quale "dovrebbe" punire chi "abusa" della credulità popolare! Purtroppo, questo articolo della legge vale soltanto per altri. Le autorità Italiane non si permetterebbero mai di portare in giudizio un "ente" cosi possente. Oltre a ciò, dal Presidente della Repubblica fino all'ultimo agente di Polizia, nonché tutti i loro famigliari, parenti e amici, dovrebbero ammettere di essere stati ingannati. E' più facile e meno umiliante per loro, dire che: Male in comune, è mezzo gaudio!

Purtroppo, secondo la "Sacra Bibbia", che é la Parola di Dio, chi si ostinerà anche soltanto a dire una bugia, senza ravvedersi secondo il vangelo, sarà gettato nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la seconda morte (L'Inferno). Apocalisse 21:8, e 22:15.

Cari amici, siete ancora in tempo. Grazie a Dio avete letto questa pagina, e siete stati avvertiti. Noi non vi chiediamo di fare come avete fatto nel passato, cioè, di chiudere gli occhi e farvi guidare da altre persone. Ciò che vi chiediamo, è di leggere la Bibbia, e sopratutto il Nuovo Testamento, il quale ci presenta il piano di salvezza per la nostra anima, secondo il sacrificio di Cristo sulla croce. Se poi avete bisogno di delucidazioni, oppure anche solo di conoscere i passi biblici che riguardano la salvezza della vostra anima, e il perdono dei vostri peccati, allora saremo ben lieti di aiutarvi.

 

I dieci comandamenti

 

COME SONO SCRITTI NELLA BIBBIA

COME VENGONO OGGI INSEGNATI AL POPOLO

1. Non avere altri dii nel mio cospetto.

 

1. Non avrai altro Dio fuori di me

2. Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose, e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione dl quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano I miei comandamenti.

 

2. Non nominare il nome dl Dio invano.

3. Non usare il nome dell’Eterno, ch’e l’Iddio tuo, in vano; perché l’Eterno non terrà per innocente chi avrà usato il suo nome in vano.

 

3. Ricordati di santificare le feste.

4. Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora seI giorni e fa’ in essi ogni opera tua ma il settimo è giorno di riposo, sacro all’Eterno, ch’è l’Iddio tuo; non fare in esso lavoro alcuno, né tu, né il tuo figliuolo, né la tua figliuola, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero ch’è dentro alle tue porte; poiché in sei giorni l’Eterno fece I cieli, la terra, il mare e tutto ciò ch’e in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò l’Eterno ha benedetto il giorno del riposo e l’ ha santificato.

 

4. Onora il padre e la madre.

5. Onora tuo padre e tua madre affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l’Eterno, l’Iddio tuo, ti dà.

 

5. Non ammazzare.

6. Non uccidere.

 

6. Non commettere atti impuri.

7. Non commettere adulterio.

 

7. Non rubare.

8. Non rubare.

 

8. Non dire falsa testimonianza.

9. Non attestare il falso contro al tuo prossimo.

 

9. Non desiderare la donna d’altri.

10. Non concupire la casa del tuo prossimo; non concupire la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né II suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna che sia del tuo prossimo.

 

10.Non desiderare la roba d’altri.

 

Dio vi benedica.

 

Home page