come vidi l'alba 

Ciao, mi chiamo Dino, sono nato nel 1965 voglio raccontarvi come un giorno vidi l’alba.

prima di conoscere personalmente il signore ho vissuto da ateo e immerso nel peccato: molte cose peccaminose, anzi, neanche le ritenevo tali perché le facevano tutti e così mi sembravano “normali”.

Un giorno avvenne che sprofondai in una forte depressione: più volte fui ricoverato in ospedale ed ogni giorno dovevo prendere dei calmanti… … …

Tutto andava a rotoli perchè la vita “peccaminosa” svolta sino ad allora faceva sentire il suo “peso”: in famiglia non c’era armonia, il rapporto tra me e mia moglie si era notevolmente incrinato, si parlava spesso di separazione ed ogni giorno ero maggiormente disperato sprofondando sempre più nel fango.

I questo triste stato di disperazione un giorno cominciai a pensare che se ci fosse veramente un Dio, Egli poteva aiutarmi: per questo motivo cominciai a praticare la religione con cui ero stato educato dai miei genitori.

Andando nella Chiesa Cattolica, recitavo le preghiere, ascoltavo le trasmissioni sulla radio, ecc:  insomma, stavo diventando un buon religioso!

Il tempo passava, ma le cose andavano sempre peggio: ero completamente schiacciato, sfinito, finchè una sera avvenne che mi trovai da solo in macchina e, veramente disperato, urlavo per il dolore, piangevo per la disperazione…

Pensai a Dio, ma non come le altre volte: misi da parte le preghiere imparate a memoria e mi rivolsi a Lui con parole mie che mi sgorgavano dal cuore, Lo implorai di aiutarmi, Lo supplicai piangendo…… …

Gli stavo aprendo il mio cuore, mi stavo umiliando dinanzi a Lui: ripetutamente Gli chiedevo di perdonarmi da tutte le cose peccaminose che avevo fatte e dette contro di Lui…

Ero veramente pentito e continuavo ad implorarlo di aiutarmi: non so per quanto tempo l’ho fatto, ma ricordo che poi sono tornato a casa e mi sono messo subito a letto!

La mattina seguente non sapevo che per me stava iniziando l’alba, ma da quel giorno la mia depressione era sparita: me ne accorsi subito perché smisi anche di prendere i calmanti!

come ho detto: stava iniziando l'alba

In seguito, cominciai a sentire il desiderio di leggere la Bibbia: avevo la Bibbia sempre dove l’avevo posata quando un amico me l’aveva regalata (con quell’amico ora siamo dei fratelli in Cristo).

Quell’amico mi parlava spesso di Dio e mi invitava a leggere la Bibbia, ma io non lo avevo mai fatto (non l’avevo neppure sfogliata!) … … mentre ora me ne sentivo molto attratto!

Cosa stava accadendo?

Il mio amico continuava a parlarmi della sua fede in Dio con grande pazienza e da li a pochi giorni iniziai a leggere e studiare la Bibbia insieme a lui: man mano che la leggevo, il Signore mi rivelava quanto amore aveva per me.

Trovai scritto nell’evangelo di San Giovanni che Dio mi aveva tanto amato a tal punto da mandare il suo Figliuolo Gesù a soffrire e morire sulla croce proprio per me, per espiare i miei peccati: fu allora che compresi; … lo aveva fatto perché per me era impossibile meritare il paradiso, la salvezza!

A causa dei miei peccati sarei stato giudicato e condannato … a meno che QUALCUN ALTRO prendesse il mio posto di condannato da Dio.

E’  proprio questo che ha fatto Gesù: ha preso su di Se i miei peccati e li ha portati con Se sulla croce mostrando così il Suo amore morendo per me.

Si! Con il Suo sangue ha cancellato ogni mio peccato, facendo così ciò che era impossibile a me e, come dicono le Scritture, il terzo giorno è risuscitato: la morte non ha più potere su di Lui perchè Gesù ha vinto la morte ed è risorto per donarmi una nuova vita……

 

A me non è restato altro da fare che

 credere ed accettare quello che Gesù fece per me.

 

Ora sono certo che un giorno sarò col Signore nel Suo Paradiso celeste: lo sono perché ciò NON viene da me ma è il dono di Dio, posso confidare in Lui, nelle Sue promesse!

Non v'è dunque ora alcuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù! Romani 8:1

Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio. 1Giovanni 5:13.

Ora ringrazio Dio per l’amore e la pazienza che ha avuto con me ed il mio desiderio è di esserGli sempre riconoscente, vivere per Lui cercando attraverso la Bibbia ciò che è la Sua volontà per me, riconoscendolo come il mio Signore e salvatore per ubbidirGli ed esserGli fedele per sempre!

Soprattutto voglio raccontare ad altri ciò che il Signore Gesù ha fatto nella mia vita: tutto questo Gesù vuole farlo anche per te, perché ti ama!

Tu sei importante per Dio: apriGli il tuo cuore ed Egli verrà in tuo aiuto.

 Fai UN PATTO CON DIO: Impegnati ad ubbidirlo e Lui si impegnerà a benedirti oggi e sempre! 

                                                                                                                                                         Dino

 

Torna indietro