Homer J. Simpson

Età: 36-38 anni.

Peso: Tra 108 e 120 kg.

Data e luogo di nascita:  North Carolina il 10 Maggio 1955

La voce: La sua voce è, in americano di Dan Castellaneta e in italiano di Tonino Accola.

La "J." nel nome:  La J. nel nome, che ha anche Bart, è un segno di ammirazione di Matt Groening nei confronti di Rocky e Bullwinkle, divertentissima serie animata americana che esordì alla fine degli anni '50. I nomi integrali dello scoiattolo volante e dell'alce tonta sono: Rocket J. Squirrel e Bullwinkle J. Moose.

N°polizza sanitaria: 568-47-0008

Professione: Scansafatiche ispettore alla sicurezza nel settore 7G presso la S.N.P.P. (Springfield Nuclear Power Plant), cioè la centrale nucleare di Springfield. (Detiene il primato del maggior numero di anni passati a lavorare al livello più basso della centrale).

Riconoscimenti: Primo premio conseguito in una gara di modellismo di una centrale nucleare(la gara era per bambini e lui li ha stracciati tutti),Premio C. Montgomery Burns per il "Notevole conseguimento nel Campo dell’Eccellenza" (dopo che il signor Burns ha scoperto che le radiazioni nucleari hanno reso Homer sterile). Impiegato del mese alla Centrale Nucleare, per averla salvata dalla fusione. Vincitore della gara di rutti alla Centrale Nucleare. Grammy Award per l’album inciso dal suo quartetto vocale, i ‘Re Acuti’. Primo premio alla rimpatriata del liceo per il maggior peso guadagnato, per il maggior numero di capelli persi, per la puzza corporea maggiorata e per la persona che ha fatto meno strada.

Cibi preferiti: Ciambelle, pancetta di maiale, patatine super fritte, hamburger di Krusty, costolette di maiale, bistecca, pesce a volontà e noccioline caramellate al miele.

Bevanda preferita: Birra Duff.

Interventi chirurgici:  Operazione di triplo by-pass al cuore, dovuta ai suddetti cibi.

Passatempo preferito: Sprofondare nel divano guardando la TV e bevendo birra.

Negozio preferito: Il Jet Market (o Kwik-E-Mart, dove lavora Apu).

Espressioni tipiche: Dice "D’oh!" quando le cose gli vanno storte e "Mmm..." quando è tentato da qualcosa.

Varie: Viene scambiato per Piedone. E’ la mascotte degli Isotopi di Springfield. Finisce in un ospedale psichiatrico. Fa da manager alla cantante country Lurleen Lumpkin. E’ Mister Spazzaneve. Fa parte del quartetto vocale ‘I Re Acuti’. Viene spedito nello spazio per conto della NASA. E’ accusato di molestie sessuali per aver levato, dal sedere di una babysitter, una caramella gommosa raffigurante la Venere di Milo. Ha come vicino di casa l’ex presidente americano George Bush. Fa da bersaglio al cannone nello spettacolo per fenomeni da baraccone di Hullabalooza. E’ l’ignaro complice del super terrorista Scorpio. Sale sul ring per sfidare il campione dei pesi massimi. Distilla alcolici durante il breve periodo proibizionista di Springfield. Manifesta intolleranza verso l’omosessualità. Doppia Poochie il cane, nuovo personaggio del cartone animato "Grattachecca e Fichetto".Rischia la vita durante un uraganoCrea il falso rapimento del figlio del signor Burns.E' sterile per via dei lunghi anni di servizio alla Centrale  Nucleare.
 
 
 

ALTRE IMMAGINI
 

BACK

 .
HOME